Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Vale la pena l'upgrade con l'acquisto di un nuovo televisore?

Buongiorno a tutti,

attualmente utilizzo, principalmente per la visione dei canali SKY in HD e di film in Blu-Ray, un televisore Philips modello 47PFL7603D/10 da cinque anni.
    Qui le principali specifiche tecniche.
    http://download.p4c.philips.com/file...3d_10_pss_.pdf
    Volevo da voi sapere se noterei sostanziali miglioramenti aggiornando la mia dotazione e soprattutto sotto quale profilo.
    In particolare sarei orientato su un Sony Bravia modello KDL50W815BSI, le cui specifiche tecniche sono le seguenti.

DISPLAY
    Lunghezza diagonale 50 " Tecnologia retroilluminazione Edge Led Alta definizione full Hd Formato di visualizzazione 1080p (full Hd)
    Rapporto larghezza / altezza 16:9 Luminosità 0 cd/m2 Modalità widescreen Pieno, Normale, Zoom grandangolo
    Zoom, Didascalia, 14:9; Modalità automatica Angolo di campo (orizzontale) 178 degrees Angolo di visione (verticale) 178 degrees
    Lingua menu schermo Bulgaro / catalano / ceco / danese / tedesco / greco / italiano / spagnolo / estone / finlandese
    francese / ebraico / croato / ungherese / italiano / kazako / lituano / lettone / olandese / norvegese / polacco / portoghese
    rumeno / russo / slovacco / sloveno / serbo / svedese / turco / ucraino Regolazione immagine cinema Si Regolazione immagine calda Si

Caratteristiche
    Riduzione del rumore MPEG intelligente;parental control,registrazione HDD USB
    rilevamento area volto,Super risoluzione modalità Gioco
    Risoluzione orizzontale 1.920 px Risoluzione verticale 1.080 px Frequenza 600 Hz Tecnologia Lcd backlightLed con Motionflow XR
    Compatibile 3D Si Tipologia 3D Attivo 3D senza occhiali No Ulteriori info su display Frame DimmingFrame Blinking

GENERALE
    Colore rivestimento primario Argento Colore rivestimento secondario Grigio Funzione Hotel Tv Attivabile No
    Design supporto da tavolo Caratteristiche supporto Piedistallo SUS /Mirror Certificazioni Cee

Contenuto della confezione
    Tv, piedistallo da tavolo o parete, 2 occhiali 3D, telecomando, batterie tipo R03, cavo AC (C7)
    Internet Tv Si

SINTONIZZATORE TV
    Sintonizzatore Tv analogico Pal Si Sintonizzatore Tv analogico Secam Si
    Sistema di ricezione PAL / SECAM / NTSC 3.58 / NTSC 4.43 Sistema di ricezione stereo Nicam
    Numero sintonizzatori digitali 2 Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T/T2/C/S2

AUDIO
    Modalità surround Si Effetti sonori Bass Reflex Speaker, Clear Phase Speakers, Audio return Channel (ARC)
    Controlli audio standard, music, cinema, sport, game Altoparlanti inclusi numero 2 Potenza di uscita / totale 16 W
    Caratteristiche aggiuntive Clear Audio + Tipo surround Dolby Digital / Dolby Digital Plus / Dolby Pulse Limitazione volume Si

FEATURES
    Segnale ingresso video analogico PAL, SECAM, NTSC 3.58, NTSC4.43
    Formati video ingresso 1080/24p (solo HDMI) 480 / 60i 480 / 60p 576 / 50i 576 / 50p 720/24p (solo HDMI)
    720/30p (solo HDMI) 720/60p 1080 / 60i 1080 / 50i 1080/30p (solo HDMI) 1080/60p (HDMI/Component)
    1080/50p (HDMI/Component) Teletext Si Memoria teletext 2.000 pagine Guida programmi elettronica EPG
    Blocco canale bambini Si Telecomando Si Tipo telecomando con puntatore / sensore di movimento Dvd incluso No
    Decoder incluso Si Tipo decoder Standard Hard disk No Funzione timer spegnimento Si Durata timer spegnimento Timer Sleep / On / Off programmabile
    Funzione hold No Clonazione impostazioni via USB Si Messaggio di benvenuto programmabile su display Si
    Blocco menu installazione Si Telecomando per ospiti No Copribatteria antifurto No Kit visione 3D Si

CONNESSIONI
    HDMI 4 nr Ingresso video composito (av) 1 nr Uscite video composito 1 nr S-video 1 nr Component (y/pb/pr) 1 nr
    Vga per Pc 0 nr Rca audio in 1 nr Rca audio out 1 nr Uscita audio ottica 1 nr Seriale 0 nr Dvi digitale 1 nr
    Uscita rgb 0 nr Ingressi rgb 0 nr Bluetooth Si Pcmcia Si LAN Si USB 2 Ingressi memory card 0 Tipo memory card n.d.
    Common interface Si Altre connessioni RF in (T2/C, S2) Scart 1 nr Scart posizione Lato posteriore AV in/out
    Ingresso cuffie 3,5 mm 1 Uscita altoparlante bagno No Wi-Fi integrato Si Wi-Fi Ready Si

VESA FLAT DISPLAY MOUNTING INTERFACE (FDMI)
    Attacco Vesa No
    Formato Vesa FDMI (Flat Display Mounting Interface) nessuno
    Staffa nella confezione No

DIMENSIONI
    Larghezza con supporto 111,6 Cm
    Profondità con supporto 17,9 Cm
    Altezza con supporto 69,3 Cm
    Larghezza senza supporto 111,6 Cm
    Altezza senza supporto 65,6 Cm
    Profondità senza supporto 6,4 Cm
    Peso prodotto 13,6 Kg

REQUISITI AMBIENTALI
    Classe efficienza Consumi A ++ Consumo Tv in uso 39 W
    Consumo Annuo 71 KWH Consumo Tv in stand by 0,5 W

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ciao, io mi trovo nella medesima situazione, ed infatti, allora, l'alternativa alla mia attuale tv (Toshiba 46SV685D) era esattamente il tuo modello, in questo periodo anche io ho valutato un upgrade, il problema è che non vedo dei motivi, escludendo smart, 3d e consumi, veramente validi per sostituire uno fra i modelli top del periodo (lo stesso vale per il tuo) con un televisore attuale.
    Sicuramente il parere di qualcuno che ha deciso il contrario, passando da un modello pari al nostro ad uno più attuale, potrebbe farci un raffronto e togliere qualche dubbio anche a me, detto questo, penso e credo che personalmente rimanderò la sostituzione del mio pannello, del quale sono ancora molto soddisfatto, a quando l'upgrade mi porterà dei maggiori vantaggi, soprattuto a livello qualitativo.

Ti ringrazio per la risposta.
    Nel mio caso i consumi passerebbero da 270 watt a 39 watt e, comunque, non sarebbe un salto da poco.
    Sugli gli aspetti più tecnici, invece, non ho abbastanza competenza per esprimermi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •