Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: f7000 oppure w829 ?

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    f7000 oppure w829 ?


    Ciao ragazzi sono nuovo

    volevo un consiglio tra il samusng f7000 ed il w829 sony

    mi interesserebbero
    - uso SD
    - qualità per film in blue ray
    - uso playstation 4

    inoltre ho la finestra dietro il divano se il pannello fosse troppo riflettente avrei problemi

    vorrei sapere inoltre
    -come funziona l'app mediaset per il samsung
    -qualità colori per entrambi

    ciao e grazie per le risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    E' un confronto impari perché il Samsung F7000 è un top di gamma, superiore sotto molti aspetti al pur buono Sony W829: elettronica più spinta, pannello S-PVA, filtro antiriflesso Ultra Clear Panel, processore quad core e accessori, giusto per citare qualche punto a favore del Samsung.
    Per rispondere ad alcune delle tue domande:
    - in SD meglio F7000 (insieme all'F8000 è quello che scala meglio tra gli LCD);
    - per playstation e gaming in generale i led Sony sono quelli con l'input lag più basso, e il W829 non fa eccezione. Tuttavia credo che si giochi bene anche sull'F7000.

    Per quanto riguarda la qualità di visione con i bluray, entrambi i tv hanno un ottimo nero per un lcd, che si aggira intorno a 0,04 cd/m2. I colori sul Samsung sono eccellenti, la modalità più equilibrata è la FILM che può essere portata al riferimento se si utilizzano le regolazioni avanzate di cui i Samsung dispongono. La modalità Standard è preferita invece da chi ama un'immagine più vivace, con colori ben saturi e brillanti, ma anche qui si può raggiungere un risultato più naturale con piccoli aggiustamenti (se lo si desidera). Samsung offre poi un'immagine più razor, incisiva.
    Sui colori di questo Sony è venuta fuori da un paio di recensioni una sottosaturazione del rosso e del blu. Obiettivamente però non saprei dire se si tratti di un problema specifico degli esemplari esaminati o se possa riguardare invece tutta la linea.
    Ultima modifica di gorillaz; 26-03-2014 alle 12:51

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    ok ti ringrazio

    avrei un altro paio di domande

    - siccome guardo le partite di calcio vorrei sapere se sull'f7000 sono stati riscontrati banding oppure macchie (dirty screen effect)
    -il filtro antiriflesso Ultra Clear Panel mi dovrebbe evitare problemi per la questione finestra di fronte allo schermo

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Prego
    DSE e VB sono difetti che si possono trovare su qualsiasi tv, indipendentemente da modello e tipo di tecnologia. Non mi sembra comunque di aver letto di casi frequenti sull'F7000.
    Lo scopo principale del filtro antiriflesso in realtà è quello di impedire alla luce ambientale di sbiadire i colori e il livello di nero. L'Ultra Clear dell'F7000 è particolarmente efficace da questo punto di vista, e rende il nero come pece in presenza di una fonte luminosa.
    I riflessi dovuti alla finestra potrebbero darti fastidio con ogni tv.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    5
    ok grazie

    non ho trovato info riguardo al riflesso del tv f7000 tu magari hai qualche info in merito, non mi va di stare perennemente con le tapparelle abbassate

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    39
    Porto la mia esperienza in merito possedendo un Samsung F 7000 40 pollici. Mio nipote ha un Sony da 50 pollici mod.685 confrontabile secondo me con il nuovo W829.
    A riguardo della resa in SD confermo la migliore qualità del Samsung F7000. Anche in HD posso dire che la preferenza và al Samsung che ha un immagine molto dettagliata e definita (dobbiamo anche considerare la differenza di taglio tra 40 e 50 pollici che magari avvantaggia il Samsung). A me sul Samsung piace molto la modalità di immagine impostata su "naturale" anche se molti consigliano la modalità "cinema".
    A vantaggio del Sony un immagine e colori più naturali ( il Samsung mi dà più senso di digitale). Inoltre la resa del nero e del contrasto la ritengo leggermente superiore sul Sony.
    Saluti Paolo

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    367

    Avevo anche io questo dubbio tra il sony w828 e il samsung f7000, alla fine ho scelto di prendere il sony(che comunque prenderò dopo l'estate perchè ora non ho fretta) perchè ha un'immagine e i colori più naturali, è più adatto ai videogiochi e alla visione delle partite in hd, oltre ad avere un prezzo inferiore, il che non guasta mai


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •