Ciao a tutti. Vi parlerò del mio Panasonic Viera TX P50 VT30E, acquistato nel febbraio 2012. Quello che sto per segnalare NON è un "difetto" ma un grave MAL FUNZIONAMENTO iniziato qualche giorno fa. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o forum o sito...
In poche parole la TV è letteralmente impazzita, come se fosse "posseduta" e assolutamente fuori possibilità di controllo.
Tutto è iniziato con una auto-accensione notturna (da posizione di stand-by) e la situazione è progressivamente peggiorata: è come se ci fossero 5 persone intrno a lei, tutte con telecomando in mano e ognuno facesse i propri "settaggi". immagine, audio, demo video che ben conoscete (3d, Intelligent frame, eco scale ecc.). Sullo schermo compaiono le regolazioni con ritmo frenetico, il telecomando non risponde e, come ultima chicca, ieri si è messo per conto suo a cambiare tutti i canali (iniziando dal 899 e andando indietro...). Ecco i passi sin qui eseguiti (il TV è in garanzia, che scade a feb 2014):
- Contatto via mail con "Supporto" del sito Panasonic; risposta gentile, di rito, ma perfettamenTe inutile ai fini di un contributo tecnico sulla questione.
- Contatto con il centro assistenza autorizzato di Ancona: risposta immediata, pronto ritiro a domicilio, e dopo tre giorni circa riconsegna a domicilio con il seguente intervento effettuato: "sostituzione scheda".
- Il problema si ripresenta nelle identiche modalità dopo 24-36 ore.
A qusto punto, oltre ad aver ricontattato il centro assistenza per comunicare l'inefficacia dell'intervento, sto pensando di rivolgermi, di persona prima e con raccomandata A/R poi al venditore, ovvero MediaWorld e richiedere la sostituzione della Tv o permuta per valore equivalente (circa 1.000€). Scusate la lunghezza e grazie a tutti qualli che vorranno consigliarmi ma anche sconsigliarmi qualcosa... A presto!