Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    16

    Sony50w656 PANASONIC WT-DT-FT e... Il Barcellona Calcio


    Salve ragazzi, mi sono appena iscritto perchè sono alla ricerca di un TV che riesca a farmi vedere al meglio le partite di calcio.

    Devo dire che dopo un mese di ricerche, l'UNICO tv che mi ha veramente incantato e' stato il PANASONIC TX-L47WT60T

    Uno SPETTACOLO!

    mi e' stato detto, che il panasonic e' l'unico competitor che fa girare i promo-spot delle partite di calcio (del barcellona f.c)
    nei propri tv e che questo e' già sintomo di una qualità indiscussa.

    Effettivamente devo dire che è cosi, nei grossi centri comm. i tv panasonic sono gli unici in cui sono riuscito a vedere spezzoni di partita...

    Ora io mi chiedo: ma per vedere una partita e qualche film in maniera eccellente, devo per forza spendere piu' di 1500 sacchi?

    Possibile che io che non sono interessato per niente al 3d , alle smart tv e a tutte ste menate varie, non riesca a trovare un prodotto che a colpo sicuro mi faccia felice?!?

    Ultimamente ho preso in considerazione il SONY 50W656, senza 3d. Ma il fatto che abbia un bassa frequenza, mi lascia perplesso... 200 o forse meno vs i 3600 del Panasonic... Urgono pareri competenti! Grazie per delle eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    409

    Ciao,
    Te pensa che Sony è sponsor ufficiale dei mondiali in Brasile, sui 4k nei centri commericali le vedi le partite eccome!
    Tornando agli hz di Panasonic c'è da chiarire il punto che non li calcola come li calcolano i competitor.
    Premessa: i pannelli esistenti sono da 50hz o da 100hz fino ad un massimo di 200 hz.
    Tutto ciò che supera queste cifre sono interpolazioni (accelerazioni grafiche) ed ogni costruttore adotta la sua che è più o meno efficace anche a parità di valore.
    Panasonic, oltre a contare i frame "virtuali" inseriti tra frame reali aggiunge al conto anche il dimming (che può essere un frame dimming, un edge local dimming o local dimming). Questo fa salire vertiginosamente il numero di hz dichiarati dall'accelerazione grafica.
    Questo per farti capire che la guerra degli hz è una guerra, non dico inutile, ma non fondamentale.
    Certo nn ti potrò mai dire che un w6 con il calcio lo vedrai come il wt60 perchè non sarebbe vero. Dovresti paragonarlo alla serie w9 Sony
    Ultima modifica di nemesis2k; 13-10-2013 alle 19:50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •