Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tv con local dimming

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Tv con local dimming


    Salve a tutti,
    avevo scritto qualche tempo fa, in relazione al mio acquisto dell'LG55lm860v.
    Quello che volevo chiedere a chi di voi ha esperienza è questo:
    in realtà, a cosa serve il local dimming? Dovrebbe servire a dare delle zone nere più belle, ma se il rovescio della medaglia è il visibilissimo alone chiaro che attraversa tutto lo schermo (ad esempio nei titoli di coda bianchi su sfondo nero, ma non solo), che senso ha averlo introdotto?
    Avrei preferito un lcd forse più antiquato, ma senza questo problema.
    Vorrei avere un vostro parere.
    P.S. ovviamente immagino non sia possibile "disattivare" in alcun modo questo local dimming, giusto?

    Grazie a tutti,
    Seba

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    661
    Che io sappia il local dimming e un opzione della tv (sulla serie panasonic si chiama adaptive backlight),quindi si puo disattivare eccome.
    Io al massimo noto una perdita di ombre soprattutto nei volti delle persone ecc,poi dipende anche da quanto lontano hai la tv..da piu lontano ste cose le noti meno..
    Io personalmente l ho settato su massimo.Non mi sognerei mai di metterlo su Off visto che i pannelli LG sono ips quindi il loro punto debole é il nero.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    16
    Ad esempio, i miei hanno un tv LG 32'', comprato circa tre anni fa. Ebbene, questo tv è esente dal problema!
    Credo che il problema sia dato dall'edge led, e forse non dal local dimming.
    Io lo trovo particolarmente fastidioso. A nessuno di voi l'alone chiaro dà fastidio?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932
    forsa sarebbe il caso di valutare tv led di qualità un pochino più alta, rispetto ai pur buoni Lg che di certo non sono prodotti da strapparsi i capelli..le gamme alte di samsung e sony, a meno che non abbiano clouding evidente, e quindi un difetto della singola tv, non hanno di questi aloni solitamente..

    certo un pò di blooming cè sempre ed è un problema della tecnologia led che sui neri mostra sempre i suoi limiti rispetto ad un buon plasma
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

    Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    X Ryux: avevi ragione! Non avevo notato che disattivando il local dimming non esistono aloni!
    Sono felice del fatto che si possa scegliere! Per certi versi preferisco senza!
    X ...zed... ormai l'acquisto l'ho fatto. Spero che l'lg duri diversi anni, poi vedremo la tecnologia cosa ci proporrà!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •