|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv con local dimming
-
23-09-2013, 12:21 #1
Junior Member
Tv con local dimming
Salve a tutti,
avevo scritto qualche tempo fa, in relazione al mio acquisto dell'LG55lm860v.
Quello che volevo chiedere a chi di voi ha esperienza è questo:
in realtà, a cosa serve il local dimming? Dovrebbe servire a dare delle zone nere più belle, ma se il rovescio della medaglia è il visibilissimo alone chiaro che attraversa tutto lo schermo (ad esempio nei titoli di coda bianchi su sfondo nero, ma non solo), che senso ha averlo introdotto?
Avrei preferito un lcd forse più antiquato, ma senza questo problema.
Vorrei avere un vostro parere.
P.S. ovviamente immagino non sia possibile "disattivare" in alcun modo questo local dimming, giusto?
Grazie a tutti,
Seba
-
23-09-2013, 12:34 #2
Senior Member
Che io sappia il local dimming e un opzione della tv (sulla serie panasonic si chiama adaptive backlight),quindi si puo disattivare eccome.
Io al massimo noto una perdita di ombre soprattutto nei volti delle persone ecc,poi dipende anche da quanto lontano hai la tv..da piu lontano ste cose le noti meno..
Io personalmente l ho settato su massimo.Non mi sognerei mai di metterlo su Off visto che i pannelli LG sono ips quindi il loro punto debole é il nero.
-
23-09-2013, 12:59 #3
Junior Member
Ad esempio, i miei hanno un tv LG 32'', comprato circa tre anni fa. Ebbene, questo tv è esente dal problema!
Credo che il problema sia dato dall'edge led, e forse non dal local dimming.
Io lo trovo particolarmente fastidioso. A nessuno di voi l'alone chiaro dà fastidio?
-
23-09-2013, 14:48 #4
forsa sarebbe il caso di valutare tv led di qualità un pochino più alta, rispetto ai pur buoni Lg che di certo non sono prodotti da strapparsi i capelli..le gamme alte di samsung e sony, a meno che non abbiano clouding evidente, e quindi un difetto della singola tv, non hanno di questi aloni solitamente..
certo un pò di blooming cè sempre ed è un problema della tecnologia led che sui neri mostra sempre i suoi limiti rispetto ad un buon plasmaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
24-09-2013, 09:10 #5
Junior Member
X Ryux: avevi ragione! Non avevo notato che disattivando il local dimming non esistono aloni!
Sono felice del fatto che si possa scegliere! Per certi versi preferisco senza!
X ...zed... ormai l'acquisto l'ho fatto. Spero che l'lg duri diversi anni, poi vedremo la tecnologia cosa ci proporrà!