Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21

    Samsung 46 pollici serie 8000 curvo


    Ciao a tutti,
    ieri ho installato il mio nuovo fiammante Samsung 46 pollici e subito dopo averlo acceso ho notato degli strani aloni soprattutto sulla parte SX. All'inizio ho pensato che fosse un "difetto" degli LCD, venendo da un plasma perfetto della Panasonic... invece poi guardando il televisore da lato SX ho scoperto che mi hanno imballato un TV curvato!!!!
    Cosa mi consigliate di fare?

    PS: complimenti Samsung...

    IMG_20130822_231555.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166
    E' una nuova feature, i televisori del futuro saranno curvi!
    Guarda QUI

    Scherzo ovviamente

    Magari la colpa è del rivenditore e non di Samsung.
    Se l'hai comprato online rimandalo indietro, se l'hai comprato a negozio fai una telefonata e spiega la situazione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166
    Tra l'altro tu scrivi che si tratta di un 46'' della serie 8000.
    Se intendi la serie 8000 di quest'anno il modello dovrebbe essere il UE46F8000, ma quest'ultimo ha un design del piedistallo completamente diverso. Quello dell'anno prima, il UE46ES8000, aveva un piedistallo ancora differente.
    Sicuro che parli della serie 8000? Non vorrei che il venditore ti abbia dato, magari senza farlo apposta, un modello sbagliato.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    il TV non è nuovissimo, preso qualche mese fa, ma l'ho aperto ieri nella casa nuova!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    E' una nuova feature, i televisori del futuro saranno curvi!
    Guarda QUI

    Scherzo ovviamente

    Magari la colpa è del rivenditore e non di Samsung.
    Se l'hai comprato online rimandalo indietro, se l'hai comprato a negozio fai una telefonata e spi..........[CUT]
    quindi se lo rivendo ci guadagno un sacco, anche perchè la curvatura è sul lato corto!

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Tra l'altro tu scrivi che si tratta di un 46'' della serie 8000.
    Se intendi la serie 8000 di quest'anno il modello dovrebbe essere il UE46F8000, ma quest'ultimo ha un design del piedistallo completamente diverso. Quello dell'anno prima, il UE46ES8000, aveva un piedistallo ancora differente.
    Sicuro che parli della serie 8000? Non vorrei che il vendi..........[CUT]
    cavoli allora di che anno è sta sola? l'anno ancora prima c'erano già gli 8000?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente scritto da irondog Visualizza messaggio
    cavoli allora di che anno è sta sola? l'anno ancora prima c'erano già gli 8000?
    Se non sai che modello è, prova a guardare dietro al TV, dovrebbe esserci un'etichetta grigia o argentata con scritto esattamente il modella della TV. Sarebbe utile sapere di che prodotto stiamo parlando, per capire se ti hanno rifilato la sola...

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    ok grazie stasera guardo e posto il modello corretto...

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Citazione Originariamente scritto da irondog Visualizza messaggio
    il TV non è nuovissimo, preso qualche mese fa, ma l'ho aperto ieri nella casa nuova!!!
    Lo hai comprato mesi fa e lo apri solo ora?
    Mi sa che sarà complicato fare capire al venditore che è stato danneggiato durante il trasporto o eventualmente per sua negligenza.
    Inoltre, se confermi che si tratta della serie 8000, si potrebbe trattare del D8000 che è dell'anno 2011 (per cui tutto fuorché nuovo). Spero quantomeno che ti abbia fatto un prezzaccio.
    Ultima modifica di rickiconte; 23-08-2013 alle 11:33

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Lo hai comprato mesi fa e lo apri solo ora?
    Mi sa che sarà complicato fare capire al venditore che è stato danneggiato durante il trasporto o eventualmente per sua negligenza.
    Sarà anche difficile far capire a Samsung che possa essere un difetto di fabbrica, qualora di questo si trattasse.
    E' molto probabile che nulla verrà aggiustato o cambiato. Pazienza.

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Sarà anche difficile far capire a Samsung che possa essere un difetto di fabbrica, qualora di questo si trattasse.
    E' molto probabile che nulla verrà aggiustato o cambiato. Pazienza.
    non vedo come sia possibile che un utente sia in grado di piegare un televisore... è chiaramente un difetto di fabbrica

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166
    Citazione Originariamente scritto da irondog Visualizza messaggio
    non vedo come sia possibile che un utente sia in grado di piegare un televisore... è chiaramente un difetto di fabbrica
    I casi sono 2: o è difettato in partenza, oppure si è rovinato trasportandolo.
    Ancora non ci hai detto se l'hai preso da negozio fisico o da negozio on-line. Nel secondo caso è molto plausibile che il trasporto possa averlo danneggiato.
    Il problema più grosso è che hai fatto passare mesi, e quindi sia il venditore che Samsung potrebbero avere sospetti che tu sia il responsabile, perchè di solito i difetti così vistosi vengono riscontrati subito, e non dopo mesi.

    Detto questo io tifo per te e spero che la questione sia risolvibile. Che sia chiaramente un difetto di fabbrica, o al limite di trasporto, è evidente, mi fido di quel che dici e mai potrei pensare il contrario.
    Nessuno ha dubbi su questo

    Sappi però che sia costruttore che venditore potrebbero rispondere picche, e in tal caso sarai tu a dover scegliere come agire, se per vie legali oppure rinunciando alla causa.

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Lo hai comprato mesi fa e lo apri solo ora?
    Mi sa che sarà complicato fare capire al venditore che è stato danneggiato durante il trasporto o eventualmente per sua negligenza.
    Inoltre, se confermi che si tratta della serie 8000, si potrebbe trattare del D8000 che è dell'anno 2011 (per cui tutto fuorché nuovo). Spero quantomeno che ti abbia f..........[CUT]
    è proprio un D8000! Che sola.... adesso chiamo il venditore e lo ribalto! Il problema è che hanno inc...to mia madre che mi ha voluto fare un regalo e che ovviamente non si è accorta di cosa le stavano rifilando... che schifo di gente c'è in giro.

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Ancora non ci hai detto se l'hai preso da negozio fisico o da negozio on-line.
    E' stato preso tramite una società di informatica, non l'ho preso direttamente io, è un regalo, per questo poi è rimasto fermo qualche mese.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    166

    Chiamali e chiedi di fartelo sostituire, sperando non facciano storie.
    Il D8000 non è certo una brutta TV, se tua madre l'ha pagata il giusto potrebbe essere stato un acquisto coerente.
    Ora è fuori produzione e nel caso decidano di sostituirlo dovranno farlo con un modello più nuovo.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •