Sony W805

bolla70

New member
Apro questa discussione per impressioni, consigli, settaggi e tutto quello che può servire ai possessori.
Inizio chiedendo lumi per settaggi con Skyhd...;)
Se qualcuno necessita di info, chieda pure.

Voglio sapere un po tutto sulla tv, ho intenzione di acquistare il 55 pollici. Consigli settaggi, se ha clouding eccc grazie. P.S. Il nero come va? Dalla fonte terrestre canali, rai mediaset ecc,come si comporta? Fa schifo o è accettabile?

Interessato al modello da 47''. Da quello che ho letto in giro, l'unica critica che i viene mossa un po' ovunque è quella del nero non all'altezza di un tv odierno. Però ho letto che inserendo l'opzione per la riduzione dinamica della retroilluminazione sul livello più leggero di intervento, si ottiene un ottimo nero e si mantengono i dettagli nelle ombre.

Allora, forse il nero non é da competizione, ma i settaggi aiutano molto. Come detto giustamente giocandoci un po si aggiusta tutto. Non posso darvi info riguardanti digitale terrestre e affini. Avendo solo sky posso esprimermi su questo. I 400hz si vedono tutti. Specialmente nello sport. Nessuna scia del pallone o maglie sbiadite (scusate la terminologia non proprio professionale, ma spero di farni capire...)
Immagini scolpite. È ovvio che passando da un canale Hd ad uno non Hd sembra di tornare indietro nel tempo...
Design veramente semplice e riuscito. Ammetto che può non piacere, ma l'effetto "molatura" verde acqua su tutta la cornice è veramente una chicca.
Domani con calma posterò altre impressioni e considerazioni su vari settaggi. ( cinema/sport)

Ciao a tutti, mi sono iscritto solo oggi a questo forum! Dovevo farlo forse prima di acquistare ahimè il mio Sony 47W807 alla bellezza di 12900 euro....cmq dopo aver letto le poche discussioni dei possessori, mi sento un po' più sollevato! L'unica cosa che non mi va giu è averlo pagato troppo, magari potevo rivolgermi verso televisori più competitivi allo stesso prezzo!!!!
Cmq il "danno" è fatto, vorrei anch'io dei suggerimenti per configuare al meglio questa televisione!!!!

Interessato al modello da 47''. Da quello che ho letto in giro, l'unica critica che i viene mossa un po' ovunque è quella del nero non all'altezza di un tv odierno. Però ho letto che inserendo l'opzione per la riduzione dinamica della retroilluminazione sul livello più leggero di intervento, si ottiene un ottimo nero e si mantengono i dettagli nell..........[CUT]

Ciao, ho provato ad impostarlo sul livello 4, ma in film "dark" come gli Harry Potter ( era in onda ieri sera su sky cinema ) risulta assai difficile la normale visione, nel senso che dovevo sforzare veramente gli occhi per vedere il fil e che ho un 47...forse perché sono abituato a vedere i film sempre a luci spente....

Sui canali normali quindi non hd, si comporta come un 50 Hrz secondo me, mentre se hai sky come nel caso mio...qui i risultati sono eccellenti, non ho ancora il blu ray, ma provengo da un 5o Hrz hd ready, quindi anche se non è moltissimo apprezzato come tv il W8, il mio salto è stato futuristico...

Buongiorno a tutti,
In merito ai settings vorrei proporvi questi che ho trovato in rete.
Io li sto usando e mi trovo discretamente ma se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti

Scene Select: Cinema
Picture Mode:*Cinema 1
Backlight: 9 (Make sure you turn "off" all settings in System Settings/Eco)
Contrast/Picture: 87
Brightness: 50
Colour: 55
Hue: 0
Colour Temperature: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Dot Noise Reduction: Off
Reality Creation: Off
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Clear
Film Mode/Cinema Drive: Auto

Advanced Settings
Black Corrector: Off
Adaptive/Adv. Contrast Enhancer: Low
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance: Red Gain 0, Green Gain 0, Blue Gain -3, Red Cutoff 0, Green Cutoff 0, Blue Cutoff 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off

Comunque secondo me i modelli W8 della Sony sono stati "snobbati " un po' troppo e non tanto per i loro piccoli difetti, ma perché dopo essere stati lanciati sul mercato si sono visti in brevissimo tempo oscurati dai modelli W9 decisamente superiori ma anche a prezzi decisamente più alti!!!
E' vero che recensioni non ce ne sono e se ce ne sono, sono poche e in inglese, non penso sia giusto parlare di prodotto "FLOP"..si leggono secondo me fin troppe critiche per nulla o se mi sbaglio che qualche Member Importante mi smentisca. Credo invece che la valutazione finale è compromessa dall' alto costo che non gli rende merito ( cosa letta in più Review inglesi )...spero di ricevere conferme di possessori di questa serie...contenti del loro prodotto!!!

Io personalmente sono strasoddisfatto. Ho solo problemi con la registrazione su hdd, nel senso che la durata risulta quasi sempre molto maggiore rispetto al programma prescelto. Il prezzo, benché sempre alto, é ora già sceso di 200 euro rispetto ai 1499 del periodo con lo smartphone in offerta combinata. Per le regolazioni ho ridotto la nitidezza in tutte le Scene. Ciao a tutti.

Eccomi ancora. Mi scuso se non ho ancora postato setting per problemi di tempo. Stesso prezzo anche per me, almeno siamo livellati. Io mi ritengo soddisfatto. Rapporto qualità/prezzo mi sembra equo. Per quanto riguarda la visione di film (skyhd), posso tranquillamente rassicurare gli indecisi. Perfetto. La questine dei neri mi sembra una supercazzola infondata.
Ho notato che le partite (sempre skyhd), necessitano di setting più approfonditi. Ci sto ancora lavorando. Ho difficoltá a capire una cosa. Noto come una imperfezione verticale sull'inquadratura del campo in movimento. La cosa strana è che riguarda solo il verde del prato e non gli spalti.è come una riga verticale lievemente percettibile, sempre nello stesso punto (centro dx) dello schermo. Ripeto, la noto solo sul verde del campo, con la tipica inquadratura da lontano con palla in movimento. Cmq ora provo i setting proposti per il cinema. Domani spero di scrivervi i miei (per ora) definitivi per sport.

@bolla70
Concordo pienamente con il discorso dei canali in HD su sky, per le partite di calcio sinceramente non ci ho fatto caso ma la prossima volta le guarderò con un occhio più "tecnico". Riguardo i settaggi postati da un utente, ieri sera li ho provati e a mio parere vanno bene ma la stanza deve essere illuminata, forse questo era scontato...mentre io invece guardo sempre e tutto a luce spenta. Quindi ho dovuto impostare una retroilluminazione almeno ad 8....
C'è nessun altro che abbia riscontrato dei settaggi migliorati per la visione "notturna"?

Alta cosa, avendo L'XBOX 360 ho provato a giocare con la modalità "gioco", ma non l'ho trovata così entusiasmante, credo che la modalità AUTO sia quella più utilizzata in generale un po' per tutto, magari modificando qualche parametro la si può migliorare questo si ma non ho provato ancora a farlo...Credo che cmq la differenza la faccia per la maggiore la fonte di luce esterna... voi cosa ne pensate??? Alla fine la retroilluminazione serve a questo in assenza di luce, e può essere attenuata in un ambiente soleggiato. Praticamente bisogna sempre smanettare con il telecomando se è mattina o sera se con il sole o con il brutto tempo, a sto punto gioco con il telecomando e non l' Xbox...:D