Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 209
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37

    Chi ha Samsung ES6800 ??


    Ciao a tutti, qualcuno ha i Samsung ES6800 ovviamente 32"/40"/46" ecc ecc?? Io ho un 40". Volevo confrontare varie impostazioni e tutto ciò che riguarda questo TV

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Io se abbandono il 3d passivo un pensierino al 55' lo farei....attendo possessori

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    Ciao, ho visto che sul sito inglese della Samsung il modello ES6800 (ed anche l'ES6900) ha il DVBT2, mentre sul sito italiano solo il DVBT. Come mai lo stesso modello ha dotazioni diverse? Che voi sappiate e' solo una differenza di firmware o anche hardware?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Ciao , io ho il 40''.
    L'ho preso su internet ed evidentemente non era concepito per il mercato italiano in quanto non ho la lista canali ITA (posso scegliere Bulgaria, Grecia,ecc), so che ci sono programmi per editarle e altre discussioni in merito (ma non ne ho trovata una completa).
    Qualcuno può gentilmente passarmi un file .scm da modificare o caricare? Non riesco a trovarne online.

    Inoltre ho notato che i film su rete4 me li mette in automatico in lingua inglese.
    Come risolvere questi problemi, si può modificare tutto magari con SamyGo? La mia versione firmware è la 001023

    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Sì, penso di sì al

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    410
    come si vede con il digitale terrestre sd?
    i movimenti come li gestisce? c'è scia nelle immagini veloci?

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    non ho ancora visto un tv che sia bello da vedere in bassa definizione, in hd non si vedono scie o altri difetti.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Non riesce a leggermi gli mkv, qualcuno sa il motivo?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    18
    ciao a tutti io ho il 40". Appena rientro dalle ferie provo a darvi il livello di firmware ed i settings che sto utilizzando in questo momento (settato tramite il merighi test).
    ciao
    Stefano

  10. #10
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da pax74 Visualizza messaggio
    ... sito inglese della Samsung il modello ES6800 ... ha il DVBT2, mentre sul sito italiano solo il DVBT...
    @ pax74

    ciao, mi risulta che nel mercato inglese il dvdt2 sia obbligatorio. Da noi lo sarà nel prossimo anno: ma attenzione che non significa che in italia dal prossimo anno le trasmissioni saranno in dvbt2 dal momento che è appena stata completata la fase di switch-off del dvdt1. L'obbligatorietà riguarda solo la vendita, ossia i tv in vendita dovranno essere equipaggiati con un decoder dvdt2 obbligatoriamente per legge: conseguentemente la differenza tra un tv con dvdt2 rispetto ad un con dvdt1 è una differenza hw e non sw.

    Il passaggio logico successivo è: quando ci saranno trasmissioni con questo nuovo standard? Ovviamente la risposta non c'è ma è presumibile pensare che non ci possano essere grandi novità nei prossimi 5 anni. L'eventuale inizio di trasmissioni con lo standard tvbt2 non dovrebbero comunque significare la fine del dvdt1: i due standard dovrebbero coesistere.

    Aggiungo una ulteriore considerazione: nelle schede tecniche dei tv già oggi dotati di dvbt2 (ad es. sony, panasonic, philips - non per tutti i modelli) esiste una dicitura tipo quella del sito di panasonic "Questo TV è stato progettato per soddisfare gli standard dei servizi DVB-T / T2 / C / S / S2 (MPEG2 e MPEG4-AVC [H.264]) all'agosto 2011. / Non è garantita la compatibilità con i futuri servizi DVB", il che sta a significare che i decoder oggi on board potrebbero non essere compatibili con le trasmissioni future (i produttori si proteggono così vista l'incertezza sul futuro di questo standard): così come i primi tv dotati di decoder dvbt1 non lo erano completamente sia a livello di funzionalità pure che di qualità di gestione del segnale.

    ciao
    Stefano

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da sbenetello Visualizza messaggio
    @ pax74

    ciao, mi risulta che nel mercato inglese il dvdt2 sia obbligatorio. Da noi lo sarà nel prossimo anno: ma attenzione che non significa che in italia dal prossimo anno le trasmissioni saranno in dvbt2 dal momento che è appena stata completata la fase di switch-off del dvdt1. L'obbligatorietà riguarda solo la vendita, ossia i tv in vendita d..........[CUT]
    assurdo ma vero, l'obbligatorietà per il mercato italiano parte dall'anno 2015.
    ricordo che lo switch off si è concluso in Italia, con un'evidente accelerata, grazie alla comunità europea che ha posto sanzioni de non si fosse eseguito nell'anno corrente.
    con l'intenzione di sopire preoccupazioni degli acquirenti di TV, il governo italiano ha pensato di dare questa comunicazione.
    in realtà di preoccupazioni ne ha create altre.
    ma si sà che l'Italia è anche il paese delle "retroattività".

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8
    @Sbenetello

    Ti ringrazio per la risposta, in Italia c'e' gia' Europa 7 che trasmette adottando lo standard DVB-T2 (credo che abbia una decina di canali). Il DVB-T2 e' un'evoluzione dello standard DVB-T per cui e' backward compatible e, a seconda di come e' costruito il tuner, potrebbe richiedere solo un aggiornamento di firmware/software per l'upgrade, dipende dal costruttore e mi chiedevo quale soluzione avesse adottato Samsung. Tra l'altro credo che l'aggionamento SW non sarebbe gratuito perche' sui tuner ci sono un po' di brevetti da pagare.

    Pax

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Non si tratta di un aggiornamento software ma hardware.

    Se hai un decoder dvb-T1 nel televisore NON puoi aggiornarlo, devi per forza comprarti un decoder esterno T2 oppure un nuovo televisore con decoder interno T2.
    Poi si, è retrocompatibile nel senso che con un decoder T2 ci vedi anche il T1.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    18
    Come promesso vi posto i miei settaggi.
    Provateli e fatemi sapere come vi trovate ed eventualmente come le avete modificati così li provo anch'io.
    questi sono i settaggi per DVD/Blu Ray - Panasonic DMP-BDT220 (ovviamente da HDMI):

    Fimaware: 001023

    Modalità Immagine: Film
    Retroilluminazione: 9
    Contrasto: 70
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 10
    Colore 45
    Tinta (V/R) 50/50

    REGOLAZIONE SCHERMO
    Dimensione immagine: Adatta allo schermo

    3D (sono quelli standard non ho modificato nulla)
    Modalità 3D:
    Prospettiva 3D: +1
    Profondità: 1
    Cambia S/D: Immagine S/D
    3D->2D: Off
    Ottimizzazione 3D: 0

    IMPOSTAZIONI AVANZATE
    Contrasto dinamico: Off
    Tonalità nero: scuro
    Incarnato: +1
    Solo modalità RGB: off
    Spazio colore: Auto
    Bilanciamento bianco:
    R-Offset: 25
    G-Offset: 25
    B-Offset: 25
    R-Gain: 25
    G-Gain: 25
    B-Gain: 25
    Bilanciamento bianco 10p: off
    Invervallo: 1
    Rosso: 0
    Verde: 0
    Blu: 0
    Gamma: +1
    Schema avanzato: off
    xvYCC: off
    Illuminazione moto: off (non selezionabile)

    OPZIONI IMMAGINE
    Toni colore: caldo2
    Filtro disturbo digitale: off
    Filtro disturbo MPEG: off
    Filtro nero HDMI: off (non selezionabile)
    Modalità film: off (non selezionabile)
    Motion Plus: Chiaro
    Led movimento avanzato: off

    Per quanto riguarda il 3D, in questo momento non lo uso per cui sono a completa disposizione per qualsiasi suggerimento.
    Ciao
    Stefano

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37

    Non ho mai verificato e adesso non ho il tv sotto mano perchè sono in ferie, ma dovè che si verifica il firmware del tv? gli aggiornamenti li fa in automatico o devo fare qualcosa io?


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •