|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Comparativa fra Samsung 46 '' serie 6 7 8
-
26-02-2009, 15:00 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
Comparativa fra Samsung 46 '' serie 6 7 8
Ciao a tutti,
anch'io sono in prossimità dell'acquisto della TV, e vorrei chiedervi un parere. Sono orientato per questioni estetiche a comprare un 46'' Samsung, ma, premesso che la serie 9 è fuori buget per me, sono indeciso fra LE 46A856S1M - LE 46A756R1M - LE 46A656A1F .
Non mi sono ben chiare le differenze fra questi 3 modelli, a parte la leggera differenza sul rapporto di contrasto.
Ma sulle altre caratteristiche? Cosa c'è di diverso che effettivamente potrebbe far optare la scelta per l'acquisto della serie 8 piuttosto che la 7 o la 6?
Il tempo di risposta?
L'utilizzo della chiavetta USB?
Etc etc....
Ecco vi chiedo un aiuto in tal senso.
Ringrazio tutti anticipatamente per le cortesi risposte.
Un Saluto
Ale
-
26-02-2009, 16:51 #2
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 33
Rispondo io che sto leggendo di tutto su questo splendido forum e sono nella tua stessa situazione.
Per iniziare un saluto a tutti essendo al primo post.
Serie 7 e 8 si equivalgono, la 8 ha il pannello + sottile e forse da quanto evidenziato una ventola di raffreddamento che potrebbe essere udibile nel silenzio.
Il 6 non ha il DTT in HD e la USB non permette di vedere filmati dalla chiavetta.
Naturalmente come ben sai il tutto è evidenziato dalla differenza di prezzo.
Non voglio condizionarti e ti consiglio di leggerti un po' di info che trovi nelle sezioni dei 3 modelli, oltre ad uno sguardo sul sito della Samsung che ti permette anche di scaricare i manuali.
Dimenticavo ... io la mia scelta in tal senso l'ho già fatta, ma attendo di vedere i nuovi modelli che dovrebbero uscire ad aprile (praticamente finita la promozione della cam-mediaset, COMBINAZIONE!)
-
27-02-2009, 10:52 #3
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
Ciao,
ho letto del difetto della ventola sulla serie 8.... e mi ha "spaventato un po". Oltretutto non è una mia esigenza avere una TV slim, quindi sto optando per la serie 7 in quanto il limite di lettura dei video tramite USB della serie 6 non mi piace.
Io aspetto metà/fine marzo con la speranza che i prezzi si abbassino un po'. In giro l'ho trovato a 1700 circa. X quanto mi riguarda deve scendere ancora...
la serie 9 è troppo cara, e vedendoli accostati serie 7 e 9 non mi sembra che ci sia questa super differenza da giustificare il costo. Ora io sono n neofita del campo quindi il mio giudizio è da inesperto. Ma questo è quanto ho potuto constatare nella mia breve ricerca.
Ma secondo voi queste versioni di LCD serie 6 7 8 hanno eliminato l'effetto scia quando ci sono le partite?
Grazie
ciao
-
27-02-2009, 12:01 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 61
io ho ordinato il 46" serie 7 appunto perchè della serie 6 non mi piaceva la mancanza del DTT HD e la lettura di divx da usb, e della serie 8 non mi importa il fattore "slim" (capirai, vengo da un CRT da 60cm..)
per il prezzo, se cerchi bene online la trovi anche a 1300€ con garanzia europa
-
28-02-2009, 12:12 #5
Io ho scelto la serie 6 che come rapporto qualità prezzo mi sembra tra le migliori!
Visivamente parlando poi, è veramente notevole!Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
01-03-2009, 08:37 #6
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
newzeland, quando ti arriva fai sapere come ti trovi.
ma la serie 7 non ha ventole rumorose come la serie 8?. nella disc ufficiale non mi sembra riscontrato come difetto.
-
01-03-2009, 11:27 #7
ci tengo a dire che la mia serie 8,non ha nessuna ventola rumorosa,ci gioco pure di notte, con il volume basso ad una distanza di 2 metri e non sento niente,poi la srie 7 tiene 6ms di risposta, la8 4ms
LCD LED 3DPhilips52"8605 con kit 3DLCD: samsung le40a856, BLURAY 3DPanasonic 310GAMExbox360,nintendo 3DSSATMy skyhd3DTELEFONIAIPhone 4G
-
02-03-2009, 11:30 #8
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
un'altra domanda ma la differenza fra 6ms e 4ms di risposta fra la serie 7 e la 8, giustfica il divario di prezzo che c'è fra i 2 lcd?
Quale deve essere il valore minimo di ms di risposta che un lcd deve avere x una visione di buona qualità?
Grazie
-
02-03-2009, 16:15 #9
in realta penso che 2ms di differenza non siano percettibili(ad occhio nudo),pero visto che non cambio tv spesso,e la differenza di prezzo è irrisoria,sommando pure il fatto che mi serviva una tv che occupasse poco spazio,ho scelto la serie 8
LCD LED 3DPhilips52"8605 con kit 3DLCD: samsung le40a856, BLURAY 3DPanasonic 310GAMExbox360,nintendo 3DSSATMy skyhd3DTELEFONIAIPhone 4G
-
04-03-2009, 11:45 #10
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
Ciao ragazzi, un piccolo up sulla mia domanda, quale deve essere il valore minimo di ms di risposta che un lcd deve avere x una visione di buona qualità?
Grazie
-
05-03-2009, 12:06 #11
Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 47
UP UP UP
-
05-03-2009, 12:48 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 132
credo che 8ms siano ormai la norma.. di meno è meglio ma i valori di 2,4,6ms di solito lasciano il tempo che trovano anche perchè i metodi di misura (come la luminosità e il contrasto dinamico) sono i più disparati possibili..
Io ho un 40" serie 7 e devo dire che me lo sto godendo da 1 settimana sfruttandolo bene con tutti i tipi di collegamento (mi manca solo un lettore blue ray e sarà il top)
ciaoFirma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP
-
06-03-2009, 08:42 #13
Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 32
Salve a tutti sono mesi che leggo questo forum. Semplicemente fantastico.
Vorrei aggiungere un'altra cosa. Visto che in passato ho preso qualche fregatura con garanzie sia italia che europa, preciso che sul sito della samsung la serie 7, non rientra tra i modelli registrabili per il programma prestige che se non erro, è quello della garanzia Pixel 0.
Non sottovalutate questa possibilità. Su internet garanzia Italia e Europa si trovano allo stesso prezzo ma con gli indiscutibili vantaggi di quella Italia.
Personalmente stavo comprando la serie 6 da 46", poi ho visto un philips a led e mi sono bloccato. Ieri, dopo tante ricerche, da MW vicino casa c'era la serie 9 da 55" nella sala ascolto, e nello stand samsung c'erano in fila e quindi vicinissime la serie 6,7,8,9 tutte da 46". Sono stato un bel pò a guardare. Con le impostazioni standard la differenza c'è ma non da giustificarne il prezzo. Tra la 6 e la 9 ci sono 1000 euro di differenza, quindi, secondo me, scartando la 7 per il discorso Prestige program (da verificare eventualmente), la più conveniente qualità/prezzo è la serie 6.
-
06-03-2009, 10:00 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 132
Originariamente scritto da gnusmas
ho personalmente registrato ed attivato il programma prestige con il mio Tv 40" 756 garanzia italia.
Su internet garanzia Italia e Europa si trovano allo stesso prezzo ma con gli indiscutibili vantaggi di quella Italia.Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP
-
06-03-2009, 11:13 #15
Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 32
Hai ragione al 50%... sono buono!!! Era sottointeso che stavo parlando del 46" serie 7, ma, effettivamente, equivocabile.
Per il prezzo anzichè fare il precisino, sbagliando, vai su trovaprezzi, dove, ad esempio, sulla serie 6, il primo di da garanzia europa, il secondo, con 1 euro di differenza, ti da la garanzia Italia.