Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    51

    Panasonic L50e6 prime impressioni


    Mi sembra che sia tutto come sostanzialmente mi aspettavo, nel bene e nel male. Ho usato questi setting e mi sono visto Il Trono di Spade.

    Clouding mi sembra che se ne veda, non sempre e cmq più visibilmente al buio che in penombra o a tv acceso. Coni di luce mi sembra anche che ce ne siano, anche se in misura ampiamente tollerabile: sostanzialmente durante la visione non si notano. Il nero è come viene raccontato nelle recensioni, ovvero veramente nero
    Angolo di visione: non mi sono messo a fare misurazioni, perché per me è un non problema; essendo un 50 pollici messo a 3mt davanti al divano, io e mia moglie siamo perfettamente perpendicolari allo schermo, ma posso dire che appena mi alzo in piedi (c'è da dire che sono 1,93..) da subito noto la banda nera inferiore sgranare in una specie di blu trasparente.

    Mi sono visto poi Miami vs San Antonio e non ho notato nessun difetto di visione. Credo comunque di riuscire ad immaginare come possa essere più fluido la visione di un contenuto con molti movimenti (a tal proposito: qualcuno sa dirmi quale sarebbe la modalità di visione più indicata per lo sport?).

    La parte smart l'ho appena provata, non sono riuscito a stabilire la connessione wireless (cmq il segnale lo riceve bene, semplicemente io sono un incapace, ma lunedì il mio amico geek interverrà..) mentre con il cavo lan è stato un vero e proprio plug & play, nel senso che ha funzionato subito.

    Ho connesso l'ipad con Viera smart, ed è veramente comodo per scrivere, altrimenti è un incubo con il telecomando, riguardo il quale devo confermare un difettaccio per altro segnalato nelle review: il tasto home è in una posizione sbagliata e lo schiacci per sbaglio spesso.

    Ricapitolando: il nero c'è ed è profondo e soddisfacente anche nella visione al buio, ma c'è anche del clouding, evidentemente inevitabile negli LCD. Posso dirmi soddisfatto, è un bel giocattolone! In ogni caso, se qualcuno volesse info più dettagliate risponderò, nei limiti delle mie capacità..

    Un'ultima cosa: ho letto che degli LCD si fa un rodaggio che potrebbe attenuare il problema clouding, è vero? Con il passare del tempo migliora o peggiora?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    9

    Ero interessato all'articolo per cui ti chiedevo: il mediaplayer come se la cava con i file avi xvid e divx?
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •