|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
12-05-2013, 09:32 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 53
Da frustrato a rassegnato: considerazioni post acquisto led full hd
In primis spero di essere nella sezione giusta, non chiedo consigli (quindi non credo la sezione consigli acquisti sia corretta, penso...) ma espongo la mia esperienza.
Qualche settimana fa ho aperto un post pre-acquisto, spiengando la mia frustrazione sapendo che sarei andato a spendere dai 600-800 euro per un 46" led che (qualunque sia stata la marca) a leggere recensioni e post vari avrebbe avuto SICURAMENTE un qualche difetto (clouding, vertical banding etc...) più o meno accentuato.
Ora, post acquisto esprimo la mia rassegnazione.
Inizio dicendo che vado per acquistare un led, vedo un plasma 51" a 599 e lo prendo! (Perchè lo prendo se ero andato per un led? - Per il prezzo e perchè la resa non mi dispiaceva). Purtroppo avevano solo quello in esposizione, quindi portato a casa, noto subito che erano rimasti impressi i logo dei canali che giravano in demo in negozio. Lo riporto indietro! Di plasma a quel prezzo non ne avevano più dovevo raggiungere i 1000€ quindi torno sull'idea iniziale dei led (questo lo scrivo solo per riportare che un cambio - con aggiunta di euro - l'ho già fatto).
Prendo un Pana 47E5: lo porto a casa venerdì, quasi gioisco per la mancanza (o comunque presenza impercettibile) di problemi di clouding ma oggi, guardando una partita di calcio su un canale skyhd, mi accorgo del vertical banding.
Si nota solo nelle partite di calcio o su carrellate tipo "cielo chiaro" se ci fai attenzione. Ma c'è.
Adesso il dubbio è amletico: sono nel periodo in cui potrei cambiarlo e sostituirlo ma... sono al secondo cambio, chi mi dice che prendendone un altro questo sia perfetto? A leggere in giro il tv led (in questo caso) perfetto non esiste. Si leggono problemi relativi a qualsiasi marca e modello. Ne prendo un altro imballato, magari cambio modello e aggiungo altri euro, lo porto a casa e magari non ha il vb ma ha il clouding o magari li ha entrambi.
Mi scoccia la cosa, ma mi scoccia anche perdere tutto 'sto tempo dietro a un tv, cioè quanti ne dovrei cambiare per trovarne uno che abbia un compromesso di difetti decente?
Ecco quindi che ora come ora sono abbastanza rassegnato a questa situazione.
Scusate lo sfogo e se volete commentare... mal comune mezzo gaudio.Ultima modifica di meldro; 12-05-2013 alle 09:49