Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Samsung ue46es7000 non si accende più

Ciao a tutti

Ho un problema con il mio Samsung Led ue46es7000 (dietro il pannello però è indicato così: ue46es7000ww), ma temo ci sia poco da fare.
    I problemi in realtà sono diversi:

-uno si è manifestato poco dopo che l'ho preso, praticamente ogni tanto non riceve segnali dal telecomando e il led rosso in basso a destra rimane spento. Portato in assistenza ancora in garanzia e non hanno trovato nessun problema, quindi me lo sono tenuto così.

-L'altro problema si è presentato oggi pomeriggio. Abbiamo spostato tv e mobili per fare dei lavori, e quando abbiamo rimontato tutto la tv non rilevava i collegamenti hdmi (decoder sky e lettore blu-ray). Ho fatto il reset ed è tornato tutto apposto.
    Se non ricordo male era già capitato.

-L'ultimo problema è capitato poco fa, ed è abbastanza grave. Se accendo la tv si sente il solito click ma non parte nulla, e il click continua a ripetersi.

L'impianto elettrico qui fa veramente pena e la ciabatta che sto usando probabilmente è difettosa, ma il problema si presenta anche attaccando la tv ad un'altra presa elettrica.
    L'unica novità è un router che abbiamo appena messo proprio dietro la tv, ma anche tenendolo spento non cambia niente. Ieri ho anche collegato la tv a internet tramite il router e ha scaricato un aggiornamento.
    Temo sarà necessario portarlo in assistenza, peccato che la garanzia sia finita da poco. Ho paura che mi sveneranno, ma almeno adesso che pago dovrebbero fare un controllo serio.

Non so se sia importante ma lo segnalo: Mi sono ricordato che una volta ho aggiornato il firmware della tv tramite chiavetta usb, ma il tecnico che ha ritirato la tv la prima volta mi ha spiegato che non dovevo farlo perché questo particolare modello non supporta il firmware.

Vabbè, oggi l'ho portato da un riparatore autorizzato Samsung.
    Sulla ricevuta ha segnato modello: UE46C7000WWXXH

Mi ha detto che è un modello d'importazione, e di conseguenza ha problemi con le frequenze del digitale terrestre italiano. Questo dovrebbe causare problemi o rallentamenti nel funzionamento del telecomando.
    Sarà, ma io non capisco cosa c'entrano le frequenze del digitale terrestre con il telecomando. E poi non è che rallenta, non funziona proprio, anche per ore. Bah...

Mi ha anche spiegato che aggiornando questi modelli d'importazione con il firmware fornito da Samsung si rischia di mandare la tv in blocco.
    Ma come è possibile ?
    Come può Samsung fornire un software che danneggia il prodotto ?
    Non dovrebbe esserci qualcosa che impedisce l'aggiornamento di un firmware non supportato ?
    Io ho fatto tutto senza problemi, non c'era nessun avviso particolare e il firmware si è installato senza problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •