|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [Samsung UE40EH5000W] - Configurazione
-
15-08-2012, 22:01 #1
Junior Member
[Samsung UE40EH5000W] - Configurazione
Salve a tutti,
ho effettuato una ricerca e ho trovato articoli nei quali si valutavano possibilità di acquisto per questo tv, ma nulla che parlasse effettivamente di settaggi. E' il mio primo post, quindi siate clementi se possibile ^^
Ho comprato (anzi, la mia famiglia ha comprato) questo TV in offerta da un paio di giorni, il televisore con i settaggi di fabbrica "non è male", ma avendo osservato questo sito da semplice lurker mi sono reso conto che si può ottenere di meglio da qualsiasi modello.... Nel web (tengo a precisare che non conosco specifici siti di recensioni di TV che offrano anche setup consigliati) ho navigato un po', non trovando però settaggi suggeriti.
Devo usare la televisione soprattutto per utilizzo con la TV generalista e Mediaset Premium, quindi Film e partite di calcio.
Niente consoles, niente dispositivi esterni, niente di tutto questo, ma vorrei che le immagini fossero un po' meglio di come siano ora... Sembrano sempre o troppo "luminescenti", o troppo scure, o con i contorni non definiti (questi salti accadono solo smanettando con le tipologie di immagine preimpostate, "naturale", "dinamica" etc).
Grazie sin d'ora!
-
20-08-2012, 12:58 #2
Junior Member
Nessuno ha modelli simili a questo?
-
23-08-2012, 08:30 #3
ciao, anche io ho acquistato da un paio di giorni questo modello come TV da camera ad un'ottima cifra.
Purtroppo fino ad ora non ho avuto tempo da dedicare alla configurazione della TV, però qualche dritta per una configurazione "spannometrica" te la posso dare:
- imposta la modalità "cinema" verificando che la temperatura colore sia configurata su "caldo 2" (in modo da avvicinarti ai 6500K)
- abilita il sensore di luminosità ambientale impostando come retroilluminazione minima un valore tra 6 e 10 (di default è settata a 2). Questo setting modifica la luminosità a seconda della presenza più o meno intensa di fonti luminose. Scendendo sotto il 6 come retro minima si guadagnava qualcosa in compattezza dei neri ma allo stesso tempo perdeva qualche dettaglio affogando sulle basse luci.
- se abilitati di default, rimuovi tutte le elaborazioni sw tipo DNR & co (ora non ricordo nel setup cinema da che base si partisse)
Ovviamente questi sono consigli generici comunque validi per migliorare (di molto) la naturalezza dell'immagine... Purtroppo questo aspetto non è il cavallo di battaglia di Samsung che preferisce implementare immagini "spinte" e "ultrarazor" con conseguenze negative soprattutto sugli incarnati... A proposito di incarnati, c'è una voce che pemette di regolare questo aspetto ma sinceramente non ho avuto il riscontro che mi aspettavo in quanto anche variando questo parametro la maggior parte degli individui a schermo hanno un non so che di cianotico
In questo senso (e me l'aspettavo) c'è un abisso tra Samsung e Sony ... tanto per fare un esempio tra i miei due TV in firma vince il Sony su tutti i fronti (e ci mancherebbe visto che quest'ultimo mi è costato 5 volte tanto).
Questo EH5000 è sicuramente un buon TV ad un prezzo molto basso per quello che offre: la qualità con BD e SKY HD è ottima, quello che fa veramente schifo (e questo non me lo aspettavo) è la gestione delle fonti SD. Per quelle rinunciaci... non c'è modo di avere buone immagini.hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
11-10-2012, 16:59 #4
Junior Member
Ciao, per caso avete trovato qualche nuova configurazione per questo tv?
-
19-11-2012, 22:14 #5
Member
Potrei comprare questo tv a 399 euro. me lo consigliate?
o devo "buttarmi" su altro?
grazie
-
21-11-2012, 15:15 #6
Member
a quel prezzo secondo me è ottimo.
-
29-03-2013, 17:27 #7
Senior Member
mi servono anche a me le impostazioni ottimali, se qualcuno l'ha regolato a dovere che le posti grazie.