Qui ci sono tutti i nuovi modelli:
http://store.sony.com/c/S_TV_HAV_CES_2013/en/c/S_TV_HAV_CES_2013
Subito si nota che quest'anno non ci dovrebbe essere un Full Led, ma c'è la tecnologia Trilumos per i top di gamma, pannelli IPS con 3D passivo per i 4K e per qualche modello di fascia media Full HD, Miracast e NFC per trasmettere file in wireless, finalmente un lettore di file multimediali che dovrebbe essere completo e migliorato e purtroppo il "monolithic design" con il gorilla glass davanti è solo per la serie 4K Ultra HD.
Pochissimi mesi fa stavo per comprare l'HX855, poi siccome non avevo fretta ho deciso di aspettare per vedere i nuovi, tuttavia il nuovo design mi delude, sembra più anonimo rispetto al vecchio, anche se per dirlo con certezza bisognerebbe vederlo dal vivo. Sono molto indeciso su quale comprare. Il nuovo top Full Hd è il W900A, dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=qhNDuemyejE
La grande novità è il pannello Triluminos, ho letto spiegazioni troppo semplicistiche per ora e non si capisce bene come funzioni:
http://www.dday.it/redazione/8270/Sony-mostra-le-TV-Quantum-Dots-LED.html
Praticamente i LED sono blu e non bianchi, la loro luce stimola i "Quantum Dots" che a loro volta producono luce rossa e verde. Questo per avere una resa cromatica più fedele alla realtà, evitando colori slavati.
Tuttavia mi chiedo, se in un filmato è presente sia un oggetto rosso che uno verde, le luci dei Quantom Dots si mischiano tra loro...oppure seguono i pixel come se ci fosse una specie di local dimming ?
I nuovi lettori blu-ray Sony hanno una funzione per sfruttare questa funzione, dunque i vecchi lettori BD e le trasmissioni tv normali danno una resa cromatica differente ?