|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio TV LED in base a dimensione stanza
-
14-01-2013, 15:38 #1
Member
Consiglio TV LED in base a dimensione stanza
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio sul polliciaggio della TV Led da acquistare in base alle dimensioni della stanza, e la distanza del divano ad angolo dal mobile della tv.
stanza.png
Vi prego di non considerare il lato artistico con cui è stato fatto il disegno, in quanto al lavoro mi è impossibile fare di meglio.
Come si può vedere, essendo un divano ad angolo, ci sono due misure da tenere in considerazione.
La distanza dalla parte più vicina al mobile TV è di circa 60cm, mentre la distanza dalla seduta frontale in direzione tv appunto, è di circa 270cm.
inizialmente avevo pensato ad una tv da 55" visto il mio amore per tale polliciaggio, ma forse sarebbe meglio tendere verso un 46", sempre che non sia ugualmente troppo grande per le distanze attuali della stanza.
potete darmi qualche consiglio?
Lamps.
-
15-01-2013, 15:23 #2
Junior Member
io avevo più o meno il tuo stesso dubbio , ero indeciso tra un 51" e un 47" , alla fine ho optato per il 47" in quanto con gli stessi soldi del 51" prendevo un modello qualitativamente migliore e 4" non mi facevano sta gran differenza , la distanza più o meno dal punto visione più lontano è la stessa che ho io e ti posso dire che il 47" è perfetto , ne troppo grande ne troppo piccolo e poi con un secondo punto visione a una distanza di 1 mt. circa secondo me il 47" tra i due è una scelta obbligata ma considera che comunque a quella distanza cominci a contare i pixel , la misura corretta per quella distanza sarebbe un 42" o forse ancor meglio un 37" (IMHO)
-
17-01-2013, 10:36 #3
Member
Grazie Semsbk.
penserò allora ad un 46", considerato che vedrò la tv dalla distanza maggiore.
Magari mi sacrificherò un pò, se avrò ospiti, e mi metterò io nella seduta più vicina alla tv.