|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi True Motion LG 660S/670S
-
16-12-2012, 13:38 #1
Guest
Problemi True Motion LG 660S/670S
... io non so a Voi, ma quando attivo il TRUE MOTION (utente, uniforme e cancella) ogni volta che c'è un movimento di immagine veloce o soggetti che si muovono velocemente, i loro contorni non sono più fermi e nitidi! Si va a creare una specie di alone, scia ... tipo "sporcizia" di frame. Questo avviene sia sulla tv normale e sia quando attivo il lettore blu ray con film in fullHD (qui si evidenzia ancra di più il difetto). Praticamente ho dovuto disattivare il TRUE MOTION e abilitare CINEMA REALE (per compensare la mancanza del MOTION, altrimenti andrebbe troppo a scattini). Chi di Voi ha notato questa problematica? Un futuro FIRMWARE potrà risolvere il problema? Grazie. Fabio.
-
16-12-2012, 17:55 #2
e' il classico problema dell'interpolazione dei fotogrammi
me lo faceva anche con il panasonic vt20
purtroppo dipende da ogni singola marca di tv, chi lo implementa fatto molto bene come toshiba e sony, o chi meno come lg , panasonic e samsung
cerca la miglior soluzione senza artefattiOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
16-12-2012, 21:01 #3
Guest
Grazie per la risposta. E' vero! Il sony non lo fa questo difetto. :-( io ho un LG 47lm660S (l'ho preso anke perchè ha il 3D PASSIVO, l'ATTIVO come lo ha il SONY mi da molto fastidio). Prima di questo TV avevo il SAMSUNG 46C6500UP, appena lo comprai non aveva questo difetto, ma appena gli feci l'aggiornamento FIRMWARE si presentò :-( (aggiornamento 3015). A me piaciono gli artefatti quella fluidità esagerata, ma in questo caso è impossibile vedere un film *** il problema è molto fastidioso; quindi ho preferito disattivare il MOTION e inserire CINEMA REALE. Però che scandalo sta cosa!
-
17-12-2012, 13:42 #4
Member
esiste gia un thread su questa tv perche aprirne un altro?
Cmq nei blu ray attiva solo cinema reale,nella visione di altre cose decidi te,ma sappi che sarebbe meglio non attivarle entrambe...Inoltre nelle opzioni non attivare toppe cose che portano via risorse al processore e creano artefatti.
Devi calcolare che questa tv non é nella fascia alta delle tv,non ha un processore dual core da 800 hz di frequeza (400) e non costa 600 euro in piu di un samsung 8000.Per quello che noto nella mia il problema non é cosi grave,si nota,ma solo in certe scene....avatar 3d ad esempio era fluidissimo e senza artefatti perfino col true motion attivo.Magari con gli aggiornamenti risolveranno.