Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    337

    Chiedo un grande favore ai possessori di questo TV: visto che nei cc è impossibile visionarlo in condizioni di buio assoluto, (condizione usata solitamente per la visione dei film) potreste postare qualche foto di filmati diversi (scure e chiare) senza la presenza di luci esterne? Grazie a quanti parteciperanno!

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62
    scusate una piccola info è da poco che ho questo tv e ancora non ho smanettato molto, però, da quello che ho potuto capire, viene sempre consigliata la modalità FILM.

    Perchè ?

    cerco di spiegarmi, la altre modalità (dinamica e naturale) sono inguardabili, però quella STANDARD mi sembra un pò più vivace, infatti la modalità FILM è come se ricoprisse lo schermo con una patina grigiastra opaca (giusto per rendere l'idea) e guardando film come Rio si perde un pò la vivacità dei colori.

    è anche vero che guardano chessò il cavaliere oscuro in modalità STANDARD le scene buie sono proprio buie buie buie, mentre in modalità FILM il tutto è un pò più visibile...

    non so se mi sono spiegato ma comunque, perchè viene consigliata sempre la modalità FILM ?

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200

    Perché è quella che offre già di default una resa più naturale, quindi è più facile partire da FILM per calibrare la tv. E poi è anche la più "settabile", nel senso che è quella con più parametri che si possono regolare rispetto a tutte le altre.
    Comunque sono d'accordo con te sul fatto che i film d'animazione sono più belli in modalità STANDARD: infatti a questi non solo non viene richiesta la naturalezza dei colori (parlo di incarnati e altro, non di fedeltà alla pellicola originale), ma in genere rendono molto di più con un'immagine vivace. Io cambio la modalità anche in base a ciò che vedo.
    In più devo ammettere che, a differenza di dinamica e naturale, la standard se ben settata a volte è davvero un piacere per gli occhi (dipende sempre comunque da quello che stai guardando).

    Considera poi che ogni fonte (TV, HDMI, USB etc.) è regolabile indipendentemente dalle altre. Ne hai da divertirti, così poi vedrai tutto al meglio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •