Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung LE32d550 (problema visualizzazione)

Seguendo il manuale per visualizzare sorgenti a 1080p via hdmi bisognerebbe impostare "adatta a schermo" però così facendo io visualizzo una piccola cornice nera intorno al quadro centrale come se venisse eseguito un underscan. Da cosa potrebbe dipendere?
    Aggiungo che quando attivo l'uscita hdmi, l'overscan da pannello ati (scaling option) non si trova a 0%. È normale? Se lo metto a 0 l'immagine finalmente va a pieno schermo.
    Ultima modifica di predatorx; 13-05-2012 alle 16:32

Problema risolto con l'aggiornamento dei driver, ora però vorrei capire il perchè di un strano avvenimento che mi succede di rado, ovvero a volte indipendentemente da quello che si fa su schermo il segnale da hdmi è come se sparisse per un secondo, tanto che appena torna appare la grafica che indica la risoluzione in alto a sinistra. Da cosa può dipendere? vga, schermo, cavo?

ciao, scrivo questo msg solo per segnalare la mia soddisfazione riguardo l'acquisto del tv in oggetto. Disponendo di una rete domestica con alcuni PC collegati ho fatto delle prove di condivisione files multimediali e senza alcun problema sono riuscito nell'intento, legge ottimamente i file video, solo con alcuni .Mkv ho notato incompatibilità. La connessione col cavo ethernet e la successiva configurazione son piuttosto semplici e ben assistite dalla guida a video.
    Cercavo un Tv economico (per la camera da letto) che fosse FullHD e che mi permettesse di leggere files video senza ricorrere ad apparecchi supplementari, bè per 279.00 euro penso di aver fatto un'ottima scelta.

lo consiglio vivamente

280 dove? Io ne ho spesi 300 spedito da shop online qualche mese fa.
    Pure a me serviva per la camera, me lo sono piazzato di fianco al letto su di un braccio da 45cm così all'occorrenza mentre sono sdraiato posso avvicinarlo fino a circa un metro dagli occhi e godermi il fullhd, però per evitare problemi di incompatibilità con i file ho preferito collegarlo direttamente al pc via hdmi, tutta un'altra cosa soprattutto per l'audio via cuffie.. e poi per qualche vg mi basta switchare lo schermo, a sto prezzo è il meglio che si può avere.

ciao, scusa il ritardo, 279 al gigante in offerta, ne ho uno sotto casa e ne ho approfittato. Nel frattempo ho fatto qualche prova e ho visto che installando su un qualsiasi pc in rete il software allshare scaricabile dal sito Samsung, si risolvono i problemi di lettura dei file .mkv e la visualizzazione degli stessi è qualitativamente migliore, provare per credere. Il vantaggio come ho già detto è la possibilità di evitare di collegare apparecchi supplementari con annessi e connessi, gestione, rumorosità etc...

>>non ci credo
    la porta ethernet di questo tv non regge il flusso di mkv "full" neanche a spinta

ormai sono parecchi mesi che la uso regolarmente e ti assicuro che è cosi, legge file Mkv a 1080p da 8/9 gb tranquillamente e senza scatti. Semmai dovessi fare qualche critica al TV dovrebbe riguardare la riproduzione audio che giudico insoddisfacente. La presenza dell'uscita audio ottica permette una soluzione esterna che secondo me è obbligata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •