|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-03-2012, 08:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 6
TV Samsung UE46D5500 collegato al PC con DLNA si disconnette durante la riproduzione
Salve a tutti.
Possiedo una Smart TV Samsung (UE46D5500), collegata tramite LAN con un PC, e vorrei riprodurre i contenuti multimediali presenti sul PC stesso tramite la connessione DLNA.
Ho configurato (credo) correttamente TV e PC: i due oggetti si “vedono", dalla TV riesco a vedere la lista dei files su PC (tramite lo “Smart Hub”) e a navigare tra le cartelle. Il problema è che se faccio partire un video, dopo 5-7 minuti la riproduzione si interrompe e appare il messaggio “Dispositivo non connesso”;se rilancio il video senza cambiare nulla, la riproduzione riprende e di nuovo dopo 5-7 min si interrompe.
Questa è la configurazione:
• TV Samsung UE46D5500 (smart TV LCD Led)
• Rete LAN cablata, con modem/router Cisco Linksys WAG160N
• PC con Windows 7 SP1
• Windows Media Player 12
Dovete sapere che il problema si verifica solo se lancio la riproduzione dalla TV; se invece da WMP seleziono un file e faccio “Riproduci su --> TV(UE46D5500)”, funziona perfettamente: ho provato con un video di 2 ore e non si è interrotto.
Da una ricerca su Google ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, ma mi pare su versioni più vecchie di Windows e cmq non suggerivano una soluzione.
Avete qualche idea?
Grazie mille!!!
-
18-04-2012, 18:19 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 6
Io ho da poco scoperto che il problema è nel router. Infatti se collego direttamente TV e PC con un cavo ethernet, funziona perfettamente; se passo dal router, ecco che ogni 5-10 minuti si disconnette (nel frattempo sono passato da WMP a Samsung Allshare, per certi versi migliore ma che non risolveva il problema).
Ora scriverò all'assistenza Cisco per segnalare la cosa, magari c'è un upgrade del firmware che la sistema.
Cmq, grazie