Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    TV Samsung UE46D5500 collegato al PC con DLNA si disconnette durante la riproduzione


    Salve a tutti.
    Possiedo una Smart TV Samsung (UE46D5500), collegata tramite LAN con un PC, e vorrei riprodurre i contenuti multimediali presenti sul PC stesso tramite la connessione DLNA.
    Ho configurato (credo) correttamente TV e PC: i due oggetti si “vedono", dalla TV riesco a vedere la lista dei files su PC (tramite lo “Smart Hub”) e a navigare tra le cartelle. Il problema è che se faccio partire un video, dopo 5-7 minuti la riproduzione si interrompe e appare il messaggio “Dispositivo non connesso”;se rilancio il video senza cambiare nulla, la riproduzione riprende e di nuovo dopo 5-7 min si interrompe.

    Questa è la configurazione:
    • TV Samsung UE46D5500 (smart TV LCD Led)
    • Rete LAN cablata, con modem/router Cisco Linksys WAG160N
    • PC con Windows 7 SP1
    • Windows Media Player 12

    Dovete sapere che il problema si verifica solo se lancio la riproduzione dalla TV; se invece da WMP seleziono un file e faccio “Riproduci su --> TV(UE46D5500)”, funziona perfettamente: ho provato con un video di 2 ore e non si è interrotto.

    Da una ricerca su Google ho visto che anche altri hanno lo stesso problema, ma mi pare su versioni più vecchie di Windows e cmq non suggerivano una soluzione.
    Avete qualche idea?
    Grazie mille!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Io ho da poco scoperto che il problema è nel router. Infatti se collego direttamente TV e PC con un cavo ethernet, funziona perfettamente; se passo dal router, ecco che ogni 5-10 minuti si disconnette (nel frattempo sono passato da WMP a Samsung Allshare, per certi versi migliore ma che non risolveva il problema).
    Ora scriverò all'assistenza Cisco per segnalare la cosa, magari c'è un upgrade del firmware che la sistema.
    Cmq, grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •