Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 196 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

@memi75

scusa la brutalità...

come sta messo a clouding spurie ecc ecc ?

angolo di visione rispetto al modello che avevi prima?

Allora il clouding è parzialmente visibile solo nella totale oscurità con impostazioni molto sparate...nella normale visione per esempio dell'ultimo Pirati dei Caraibi, al buio e con retroilluminazione a 11 (quindi un valore non bassissimo) le bande nere sono NERE. Nella serie c8000 che avevo prima la situazione non era questa. Al buio le bande nere erano nere solo con livelli di retroilluminazione inaccettabilmente bassi. In ogni caso con una minima fonte di luce nella stanza la profondità dei neri è sbalorditiva. Spurie per mia fortuna non ne ho!!!!

Certo che infarcire questi televisori cn funzioni ridicole quali il riconoscimento facciale e i comandi vocali...cose che poi fanno lievitare il prezzo...piuttosto com'è nella gestione del moto?Partite di calcio per esempio..visto che il problema tuttora irrisolto degli lcd è proprio quello...
    Come funziona la regola del compleanno a mediaworld?

Sono stato contattato dal centro assistenza Samsung e nei prossimi giorni se non ci sono novità negative dovrei ricevere il 55 ES8000...non vedo l'ora di provare i progressi del nuovo microdimming...anche se proveniendo da un led Samsung 55 local dimming dubito si possa fare meglio.

io sto aspettando l'uscita del'es 6800 o 6710 taglio da 40 pollici. purtroppo il budget si ferma li e non posso salire ancora di serie...
    però devo approfondire ancora le differenze, da qualche parte sembra sia solo questione di colore, silver per il 6800 e bianco per il 6710.....da qualche altra leggo invece che il 6800 ha il dual core, invece il 6710 no.....
    poi una cosa che ho notato nel sito samsung italia hanno sbagliato qualcosa riguardo alla descrizione dell'attacco vesa a muro, che a me proprio interessa visto sarà appeso....nel 6800 leggo infatti nelle caratteristiche vesa 200X200 ma poi guardo la galleria fotografica e ne trovo una del retro dove si vede chiaramente che è un 400X400.....ed il contrario accade per il 6710, descritto come vesa 400X400 ma nella galleria è chiaramente un vesa 200X200.....
    devo proprio chiarirla anche sta cosa, perchè sicuramente lo prenderò online e devo sapere bene anche se basta la staffa da 200 o no.....

Io se non avevo il problema della rottura del pannello stavo buono buono alla serie 956 che in molte situazioni aveva un nero stratosferico e spero di poter avere pestazioni paragonabili.Zeratus al limite non puoi aspettare di avere il tv tanto gli attacchi sono universali per cui puoi sempre prenderli in zona.

Ho preso un 46es8000 , allora l'immagine è perfetta , il clouding e praticamente assente , ma nella parte bassa guardando lateralmente si vede sopratutto nella parte bassa del pannello, tutta una serie di spurie , che scompaiono (anche con luminosità massima) guardando la tv di fronte , mentre diventano visibili a circa 0.50 MT con un angolo di visione di 45° e oltre.
    Qualcuno ha notato questo problema , guardando la tv di fianco da vicino con video 21:9 con bande nere si vedono i coni di luce dei led , ma come ho detto , guardandola di fronte non c'è alcun cono ne clouding , l'immagine è perfetta.
    L'ho preso al media , premetto che il tipo mi ha detto che me lo cambia per qualsiasi motivo ,non so se portarglielo , più che altro per il fatto che è il primo pannello che mi capita esente da clouding e le spurie si presentano con angoli di visione molto elevati e da vicino , con angoli inferiori ai 45° l'immagine è perfetta.
    Qualcuno mi conferma se di traverso si vedono un pò i questi benedetti coni??
    Grazie Fabio
    Ultima modifica di superspeed; 24-03-2012 alle 23:11
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

Parere mio personale, se le spurie le vedi solo oltre i 45° e a mezzo metro di distanza non farti inutili paranoie anche perchè se il tuo intento fosse stato di guardare spesso la tv da angolazioni impegnative non avresti dovuto prenderti un led e poi non credo che guardare la tv da mezzo metro di distanza sia salutare ed usuale, tu che dici?.

Piuttosto controllerei se le spurie e/o clouding le noti dal davanti, con bande nere, nella normale visione e dalla giusta distanza anche perchè tutto il resto sono solo inutili, ripeto, paranoie.

Fai conto che se lo porti indietro e te ne danno un altro, non sia mai che poi ti trovi un pannello con spurie evidenti anche guardando il tv davanti.
    Ultima modifica di rickiconte; 25-03-2012 alle 07:50

Concordo con Ricki dire che si vedono difetti solo da mezzo metro con un 46 e solo se si vede la tv oltre i 45° significa dire che non ci sono difetti perchè se uno guarda la tv così anche se potesse guardarla comodamente di fronte da una distanza normale vuol dire che ha altri problemi...chiaramente sto scherzando ma voglio dire che i difetti sono tali solo se si notano nell'uso normale e non quelli che mi vado a "cercare con il lanternino "come si dice da me a Viareggio.Ogni tecnologia ha i suoi pregi e i suoi difetti ma se Samsung fosse riuscita a fare un tv senza clouting ne spurie di luce con un estetica simile che tutti gli riconoscono vorrebbe dire che avrebbe fatto un tv veramente eccezionale.

Citazione Originariamente scritto da superspeed Visualizza messaggio
    Ho preso un 46es8000 , allora l'immagine è perfetta , il clouding e praticamente assente , ma nella parte bassa guardando lateralmente si vede sopratutto nella parte bassa del pannello, tutta una serie di spurie , che scompaiono (anche con luminosità massima) guardando la tv di fronte , mentre diventano visibili a circa 0.50 MT con un angolo di vis..........[CUT]
    clouding e spurie sono stati gia limitati nella serie D a parte qualche modello sfortunato; la serie ES probabilmente migliora la resa con filtri piu efficaci,ma dubito che il difetto (perchè di questo si tratta) venga risolto appieno.
    Ergo: bisognerà attendere i nuovi oled per neri totalmente neri

p.s.
    per rispondere a chi dice che la serie D è piena di difetti:
    io posseggo un d7000 e non ho mai notato microscatti, inoltre non presenta spurie,ed evidenzia un po di clouding solo con stanza buia e scene particolarmente scure.Rispetto alla serie E siamo comunque a livelli molto molto buoni...

Citazione Originariamente scritto da alert Visualizza messaggio
    clouding e spurie sono stati gia limitati nella serie D a parte qualche modello sfortunato; la serie ES probabilmente migliora la resa con filtri piu efficaci,ma dubito che il difetto (perchè di questo si tratta) venga risolto appieno.
    Ergo: bisognerà attendere i nuovi oled per neri totalmente neri

p.s.
    per rispondere a chi dice che la seri..........[CUT]
    Sono andato a farmela cambiare , al media ne hanno aperta un'altra e mè l'hanno fatta provare per circa 1/2 ora , che dire , perfetta , si vede che la prima che ho preso era difettosa , l'ha vista anche il commesso , questa che mi ha dato e davvero perfetta , non esistono spurie in qualsiasi angolazione , e il clouding anche in questa è esente.
    Sono davvero soddisfatto , l'ho messa in parte alla 46d8000 che ho in camera , effettivamente l'immagine risulta leggermente più fluida , per quanto riguarda l'uniformità del pannello , questa che ho preso e assolutamente perfetta , uno scalino più alto rispetto alla D8000 che ho.
    Per adesso davvero soddisfatto , si vede che la prima era difettata nei led sotto.
    Grazie a tutti.
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

@superspeed

come angolo di visione ti sembra simile al d8000?

su forum stranieri gira insistente la voce che da questo punto di vista la situazione sia peggiorata drasticamente

ps un confronto anche sulla resa del nero a stanza buia sarebbe gradito

al di là di spurie e clouding

Citazione Originariamente scritto da ang3l Visualizza messaggio
    @superspeed

come angolo di visione ti sembra simile al d8000?

su forum stranieri gira insistente la voce che da questo punto di vista la situazione sia peggiorata drasticamente

ps un confronto anche sulla resa del nero a stanza buia sarebbe gradito

al di là di spurie e clouding
    L'angolo di visione è identico , il nero è molto simile ma più definito e leggermente più nero , diciamo che le tv si assomigliano molto sia per resa cromatica , che angolo di visione.
    Per il discorso 3D c'è stato un piccolo miglioramento ,gia comunque era buono con il D8000 ma rispetto al C8000 è avanti anni luce.

come ti sembra il nuovo telecomando touch,che ho visto compatibile anche con la serie d?

riesci a provarla con i giochi?

Pagina 8 di 196 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •