|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: [LG] 42LE5750 Led Plus
-
31-03-2010, 19:14 #1
[LG Serie LE5750] TV LCD Led Plus
Insieme ai nuovi televisori LCD LED 3D è stato presentato sul sito LG Italia a fine marzo 2010, questo nuovo televisore LCD Led Plus disponibile nel formato da 42 e 32 pollici.
Queste sono le sue caratteristiche principali ;
LED Plus
Lo schermo sottile con bordo LED retroilluminante e tecnologia Local Dimming conferisce immagini cristalline e colori vivaci.
Local Dimming
La tecnologia Local Dimming di LG regola automaticamente l'oscuramento dei pixel migliorando la qualità delle immagini.
Netcast
Netcast™ Entertainment garantisce l'accesso istantaneo e senza limiti a contenuti on line grazie alla piattaforma wireless. L'accordo di LG con il più grande provider di contenuti multimediali del mondo migliora enormemente la tua esperienza di visione. Youtube, Picasa e AccuWeather sono disponibili sui TV LG.
Wireless AV Link (Kit Opzionale)
Posiziona il TV dove preferisci. Grazie all'innovativo KIT WIRELESS sarà possibile eliminare i fastidiosi cavi di collegamento al TV. Tutte le connessioni avverranno attraverso la centralina multimediale. L'audio ed il video delle sorgenti saranno trasferiti in Alta Definizione direttamente al TV.
TruMotion 100Hz
TruMotion 100Hz è la migliore soluzione che ti permette di fruire una grande qualità delle immagini con una significativa riduzione dei disturbi di movimento.
Smart Energy Saving Plus
La funzione di controllo della retroilluminazione gestisce la luminosità del TV, mentre la funzione Screen Off spegne lo schermo lasciando attivo l'audio. La funzione Stand By 0 azzera il consumo del tuo TV in stand by.
DLNA
DLNA consente ai dispositivi la condivisione di film, foto, musica e permette di visualizzare il desktop del tuo pc direttamente sul TV.
Queste sono invece tutte le specifiche del 42 pollici :
Pannello
Dimensione Schermo 42
Tipo LED Full
HD (1080p) Sì
Risoluzione 1920 x 1080
Contrasto Dinamico 5,000,000:1
TruMotion™ 100Hz
Riproduzione Colore (R,G,B) Bit 8
Video
XD Engine Sì
Rapporto d'Aspetto 16:9
Dettaglio Ingressi
Porte
HDMI 3
Correzione Rapporto d'Aspetto 8modi (16:9/Just scan/Original/4:3/14:9/Zoom/ Cinema Zoom/Full AutoWide)
Modo AV (Cinema/Game/Sport) S
Audio
Uscita Audio 10W + 10W
Diffusori 1 Vie 2 Diffusori
Modalità Audio Standard//Music/Cinema/Sports/Game
Clear Voice Sì (Clear Voice II)
USB 2.0
MP3 Sì JPEG Sì DivX HD
Funzioni Speciali
Intelligent Sensor Sì
Tuner DVB-T Si HD
Certificazione DGTVi Sì
Bluetooth Sì
Energy Saving Sì
Ingresso a 1080P HDMI 60p/50p/30p/24p
SimpLink (HDMI-CEC) Si
Connessioni (Laterali)
AV In
HDMI In 1
USB 2.0
2 Slot CI
1 Uscita Cuffia 1
Connessioni (Post.)
RF In 1
AV In Sì
Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio 1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p)- 1080p : 60p/50p
N° Totale HDMI 3
RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
PC Audio Input 1 RS-232C (Control / SVC) 1
Dimensioni - LxAxP (mm)
UNITA' (no stand) (mm) 1016 x 630 x 29.3
Incluso stand (mm) 1016 x 693 x 270
E adesso dopo aver descritto le caratteristiche di questo nuovo TV (che tra l'altro costa solo 100,00 euro in più rispetto al buon 42SL9000) , non mi resta che attendere fiducioso le Vs. valutazioni e prove sul campo!Ultima modifica di cma63; 31-03-2010 alle 22:51 Motivo: rettifica titolo
Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
-
12-04-2010, 18:58 #2
Junior Member
Salve,
un saluto a tutto il forum.
Ho ordinato oggi l' LG 42LE5750, anche se il negoziante insisteva per il 5800. Premetto che ho faticato non poco a reperire le reali caratteristiche di questa tv e le differenze rispetto al modello 5800.
Spero con la mia piccola fatica di poter agevolare qualcun'altro nella scelta:
1) rispetto alla dettagliata descrizione di cma63, aggiungo che la tv in oggetto è dotata anche di ricevitore satellitare certificato per i canali dtt trasmessi via satellite.
2)bollino gold di digitv quindi è pronta per la cam+ per l'hd a pagamento
3)rispetto alla 5800 non ha la predisposizione per le chiamate skype(meglio così)
4)prezzo al negozio 1199 €
5)consegna prevista per fine mese.
Per il resto l'unica differenza significativa sembra essere (rispetto al 5800) la Riproduzione Colore (R,G,B) a Bit 8 piuttosto che a 10
CiaoUltima modifica di piccirippo; 14-04-2010 alle 07:49
-
14-04-2010, 10:33 #3
Non si trovano mai i consumi, che spesso sono alti anche per i Led
180 - 250 w, più di un proiettore,l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-
-
15-04-2010, 07:56 #4
Junior Member
Non credo i consumi siano così alti (certo i fratelli sl9000 e lh9000 sono più o meno sui livelli che dici tu) .
Secondo me dovremmo attestarci sui 120W(comunque molto per tecnologia led), spero di farvi sapere presto.
Saluti
-
15-04-2010, 08:43 #5
Senior Member
Ancora con pannelli a 8 bit? Incredibile LG, probabilmente avra' tonnellate di s-ips vecchi da smaltire..
sus
-
12-06-2010, 12:10 #6
Junior Member
E' arrivato!
Buongiorno a tutti,
il 5750 è finalmente arrivato. Prime valutazioni:
sono entusiasta della qualità video sia SD che HD
deluso per altre cose:
1)la gestione funzioni col telecomando , decisamente laboriosa
2)la gestione della parte sat, il sw da poche informazioni, hanno cercato di semplificare al massimo, ma forse hanno esagerato, difficile riuscire a capire come caricare manualmente un singolo trasponder
3) l'organizzazione dei canali con quelli sat , quelli ddt e analogici tutti distinti e non ho ancora capito se si possono mescolare
4) legge gli mkv, anche se con qualche difficoltà iniziale, in modo fluido, ma NON LEGGE LE ISO
5) la cam funziona solo o con il sat o col dtt.Se col sat bisogna caricare solo quello(non bisogna sintonizzare o memorizzare canali dtt), viceversa col dtt
6)la cam tivùsat funziona bene e mette ottimamente in chiaro e in hd anche rai hd, ma non funziona con Premium! mentre si sa che la samsung cam funziona con entrambi
7)ho verificato empiricamente che la samsung cam non apre il canale rai hd (solo audio)
sono particolarmente deluso del punto 5, anche perchè questa cosa non viene detta da nessuna parte e ho dovuto fare mille prove per scoprirlo.
Spero in un aggiornamento firmware che risolva le cose suddette, sapete se LG è attenta a ciò oppure se ...ne frega?!
saluti
-
12-06-2010, 14:14 #7
Originariamente scritto da piccirippo
Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.
-
13-06-2010, 08:29 #8
Junior Member
ok, daccordo, però se leggo sul sito LG che il 5750 ha anche il bluetooth (di cui non c'è traccia)e DLNA e netcast, ma una volta collegata e configurata la rete dalle istruzioni mi accorgo che serve solo per eventuale interattività MHP, se permetti non è che mi sento ma SONO stato preso in giro.
Avevo più stima di LG, cmq non gliela faccio passare liscia...to be continued
P.S. e non di poco conto: i consumi max si attestano sui 100W , mi riservo misure più precise
-
13-06-2010, 10:56 #9
Hai ragione,
quando si presenta un televisore bisogna essere più precisi e non elencare caratteristiche inesistenti.altrimenti il rischio è quello di sentirsi un pò gabbati pur avendo fra le mani un buon prodotto...
-
15-06-2010, 18:57 #10
Originariamente scritto da piccirippo
-
16-06-2010, 07:58 #11
Junior Member
Infatti...stay tuned!
-
19-06-2010, 08:29 #12
Junior Member
mail a LG
Questa la mia email a LG, ora attendo risposta. Non ho potuto essere più preciso perchè il form sul sito consentiva un numero limitato di caratteri:
"Buongiorno, sono da pochi giorni possessore di un LG 42LE5750 (ho inserito nel form il 5800 perchè il 5750 non è ancora selezionabile). Prima dell'acquisto ho verificato le caratteristiche del prodotto sul vostro sito alla relativa pagina prodotto, in cui nelle specifiche ho visto che sotto la voce bluetooth era specificato si, inoltre tra le altre caratteristiche DLNA, poi:"Netcast™ Entertainment garantisce l'accesso istantaneo e senza limiti a contenuti on line grazie alla piattaforma wireless."
Ora di tutte queste caratteristiche non ho trovato traccia sul mio TV e pur collegando la presa di rete del tv al mio AP, mi sembra di aver capito dalle istruzioni che l'unica funzione ottenibile è quella di accedere alla interattività sul digitale terrestre. Tutto ciò mi ha molto deluso, si configura pubblicità ingannevole. attendo risposta e segnalo quanto sopra su tutti i più frequentati newsgroup. Inoltre il modulo ci+ funziona solo col DTT o col Sat mentre sarebbe utile con entrambe.
Vediamo se rispondono e cosa
Saluti
-
22-06-2010, 14:41 #13
Junior Member
rai hd e lg 5750
Salve,
intanto che aspetto (...e spero) la risposta di LG chiedo se qualche lettore del forum più esperto di me sa perchè guardando le partite dei mondiali da rai hd (sat) ovviamente col ricevitore hd integrato nel tv e la cam tivùsat hd vedo tutto bene (in alta definizione) salvo l'odioso effetto dell'erba del campo che sfuoca ogni volta che l'immagine si muove. E' normale? a me sembra che guardando una trasmissione simile in un centro commerciale su di un'altro LG led (non so il modello) tale effetto non ci fosse (la trasmissione era però di Sky).
Un grazie a chiunque mi voglia fornire delucidazioni ed eventualmente ...soluzioni
Saluti
-
18-07-2010, 09:22 #14
Salve, sto valutando con attenzione l'acquisto di questo TV ed anch'io resto perplesso dalla quantità di errori che sono presenti sul sito della LG in merito alle specifiche dei suoi TV. Enorme a questo punto lo sbaglio sulla certificazione DLNA, anzi ingannevole.
@ piccirippo: ti hanno mai risposto? A me alla richiesta di chiarimenti sulle differenze tra 5800 e 5750 in risposta hanno mandato il catalogo
Inoltre ho un altro grande dubbio: nonostante quanto riportato da tutte le schede, non sono convinto del fatto che sia un LED PLUS. Infatti, in un centro c. ho visto sul televisore senza segnale l'illuminazione provenire dagli angoli ed inoltre gli stickers pubblicitari che mettono sui TV indicano solo LED a differenza del 5800 dove è presente il bollino LED Plus.
D'altronde non capisco la differenza di prezzo tra i due prodotti anche pesando le spec tecniche diverse: il 5750 ha il tuner SAT, pannello ad 8 bit, manca il DLNA (a questo punto) e costa eur 100 meno. Veramente tanti per queste differenze.Under your tongue, I'm like a tab....
-
06-08-2010, 18:43 #15
PRESO ;-)
Ragassuoli consigli sulle tarature ?!?!
;-) ... W.I.P.