Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [LG] 42LE5750 Led Plus

Citazione Originariamente scritto da Il_Lele
    Ragassuoli consigli sulle tarature ?!?!
    Uppetee .. qualche buon anima che ha questo TV o che possiede TV con lo stesso pannello mi può dare una mano con le tarature ? Grazie ancora ;-)
    ;-) ... W.I.P.

Purtroppo ho letto in ritardo questo forun, dopo aver comprato il TV LG 42LE 5750, ho riscontrato anch'io parecchi difetti:
    Software di gestione veramente insufficente:
    1- Non si possono cancellare canali digitali, ma solo quelli analogici, (grande, visto che stanno scomparendo da soli.)
    2- Per riordinare i canali si deve sintonizzarli deselezionando la numerazione automatica e si può solo spostarne uno alla volta, ( ho trovato la7 al 1836 canale)
    3- Il passaggio dal satellite al dig. Terrestre a volte richiede molto tempo. (non so se è colpa della SmarCan tivusat, ma penso di no.)
    4- Ho provato la sintonizzazione sat manuale, sintonizzando Astra non si vedevano più i canali Hotbird.
    5- Ho chattato con 2 ragazzi di LG che mi hanno dato indicazioni sbagliate.
    6- Ho scritto una mail a LG da 3 giorni, sto aspettando ancora una risposta.
    7- Farò ancora altre prove con la sintonizzazione manuale dei sat per vedere se continua il problema.
    8- Confermo che la qualità video è più che ottima sia in HD che SD.
    Se LG risolvesse i problemi elencati sarebbe un ottimo TV.
    Se qualcuno vuole o può darmi suggerimenti è benvenuto.

tienimi informato

tienimi informato
    lo vorrei acquistare nonostante i difetti x usarlo anche con una card diablo con tivusat
    dove lo hai preso
    Ultima modifica di morfeo68; 29-10-2010 alle 20:20

L'ho preso da Monclick,
    questo tv è certificato tvsat quindi ho preso una smarcam tvsat,

PROBLEMI: software gestionale semplicemente schifoso, non ti permette di cancellare i canali, e visto che può tenere in memoria 1900 canali digitali e 100 analogici fai presto a riempire la lista, (e poi valli a cercare quelli che ti interessano)
    è possibili riordinare i canali solo uno alla volta,
    allora faccio la sintonizzazione manuale trasponder per trasponder, e quì casca l'asino, quando passo da hotbird a sintonizzare Astra non sono più visibili i canali hotbird.

Mi pui dire qualcosa sulla diablo?

Salve,

ho visto le caratteristiche di questo tv da voi descritte. Qualche domanda ai possessori:

- ha il tuner sat DVB-S2? Cioè si possono vedere canali in hd via satellite?

Sapete se il modello 32LD575 (a lampade non led) ha anche il DVB-S2?

Si i ricevitori sono tutte e 2 HD, si DVBS2.

grazie per la risposta.

Un commesso ad un noto centro commerciale, invece, sia per il modello a led che per il modello a lampade mi aveva confermato che queste tv non supportavano il DVB-S2.

Per maggior chiarezza mi riferisco al 42LE5750, i ricevitori sono tutte e 2 HD

Per questo TV è indispensabile un aggiornamento software:
    che permetta la cancellazione dei canali digitali inutili (sono migliaia).
    che corregga il problema che si verifica con sintonizzazione di 2 satelliti, (Hotbird e Astra) e cioè quando si sintonizza il secondo il primo sintonizzato non è più visibile.
    che corregga il problema che si verifica con la sintonizzazione manuale con Astra che pur impostando un singolo trasponder sintonizza invece tutti i trasponder. (non ho riscontrato questo problema con Hotbird)
    Che permetta la selezione multipla dei canali da cancellare o spostare.

Insomma l’ideale sarebbe un firmware come quello del decoder Humax combo 9000tvsat

Citazione Originariamente scritto da ferralby
    Per questo TV è indispensabile un aggiornamento software:
    che permetta la cancellazione dei canali digitali inutili (sono migliaia).
    che corregga il problema che si verifica con sintonizzazione di 2 satelliti, (Hotbird e Astra) e cioè quando si sintonizza il secondo il primo sintonizzato non è più visibile.
    che corregga il problema che si verifica con la sintonizzazione manuale con Astra che pur impostando un singolo trasponder sintonizza invece tutti i trasponder. (non ho riscontrato questo problema con Hotbird)
    Che permetta la selezione multipla dei canali da cancellare o spostare.

Insomma l’ideale sarebbe un firmware come quello del decoder Humax combo 9000tvsat
    Riscontrati nuovi problemi software, e LG non ha posto rimedio neppure ai vecchi. Sconsiglio acquisto.

Ero interessato a questa TV, per il local dimming visto che ho il terrore del Clouding (sperando che il local dimming lo "riduca").

Però l'assenza di LG nel rispondere alle richieste sopraindicate mi fa mollare il colpo.

Un altro esempio di quando il web marketing sia oggi fondamentale.

Peccato...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •