|
|
Risultati da 451 a 465 di 1486
-
15-12-2011, 22:06 #451
Senior Member
Originariamente scritto da ciripoforo
Vedevi Avatar in 3D poi ne riparliamo.TV1[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine
TV2--->Sony 52Z5500
-
16-12-2011, 08:07 #452
Ma allora tutte le TV LCD del 2011, hanno un frame rate di 200hz ed un refresh rate che varia dai 400hz a 1200hz?
-
16-12-2011, 15:21 #453
Senior Member
Originariamente scritto da ciripoforo
Sorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
16-12-2011, 20:10 #454
Ragazzi finalmente ho preso il bestione!!! Il 46yl863g!!!! Allora l'ho acceso da 30 minuti, devo ancora aggiornare il firmware, ho notato subito che già da uscito dallo scatolo i colori si presentano migliori del 42" che avevo prima, quindi credo che dipenda dal pannello che confermo trattasi di AUO, ho notato pure che il nero è più netto cosi come il contrasto...sembra proprio un altra TV rispetto al 42yl863g.....
Adesso vado giu di prove, cmq ho notato subito che nel modello precedente il digitale terrestre prendeva un solo canale hd, cioè la7 hd, premetto che sono di Catania in Sicilia e mi pare che qui il digitale terrestre dei canali in chiaro non sia ancora attivo su tutte le frequenze, anche se e strano che col 42" lo prendeva e adesso col 46 no...cmq adesso vado di aggiornamento, a proposito sto notando che qui il local dimming pare sia gestito meglio, perché di default è impostato su medio, e non mi ero accorto di nulla....
-
16-12-2011, 20:24 #455
Senior Member
Davi retta a me
Ora testalo per beninoTV1[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine
TV2--->Sony 52Z5500
-
16-12-2011, 22:42 #456
Allora zero vertical banding, pannello con zero clouding, solo tre piccoli coni agli angoli, ma anche il 42 me li faceva, cmq dopo qualche ora di utilizzo, si attenuano molto(nulla di preoccupante), zero spurie e un nero buono, non schifoso come il 42.
provato con Call of duty mw3 su xbox360 e che vi devo dire, fantastico, poi ho provato anche il 3d bd, ed è magnifico un po due crosstalk c'è, ma è trascurabile in quanto è raro vederlo....cmq il davanti ai sensori della TV, quelli inerenti agli occhiali, sono intralciati dalla cassa centrale del mio ht... pensate che devo lasciare i sensori liberi?
-
16-12-2011, 23:09 #457
Originariamente scritto da pakal
Invece per quanto riguarda il pilotaggio dei pannelli plasma (sub field drive) vi consiglio quest'altro link.
In generale, è vero che la TV non fa un refresh effettivo e completo dei Frame per 800 volte al secondo (quando è venduta come 800Hz).
Normalmente, la TV arriva a circa 200Hz e poi su questi si "innestano" altre tecnologie, come lo scanning baklight, il black frame insertion o il backlight blinking. Queste ultime metodologie sono diverse dal classico frame interpolation, si basano non sulla creazione di veri e propri frame nuovi per interpolazione, ma per lo più sul criterio di mostrare a schermo velocemente solo una parte di un fotogramma, o addirittura inserire un frame completamente nero ogni X frame originali.
Il dettaglio di come queste tecnologie vengano combinate o no con il frame interpolation è ovviamente diverso da marca a marca e altrettanto ovviamente gelosamente custodito. Se anche con una buona macchina fotografica si riuscisse a fotografare cosa c'è a video in un determinato momento, quello che fa la differenza è la sequenza di immagini che viene mostrata a video, non la singola.
Il marketing sfrutta proprio queste combinazioni per innalzare"artificialmente" l'hertz-aggio
Per quanto riguarda i plasma, il subfield ha a che fare con il movimento e quindi la risoluzione, non con i colori.
I TV al plasma non mostrano luce con continuità, ma effettuano una serie di velocissimi "flash". Ogni pixel "lampeggia" fino a 12 volte per ognuno dei frame di un segnale a 50Hz. Ovvero "lampeggia" fino a 600 volte al secondo, da cui l'iindicazione 600Hz sub-field. L'occhio ovviamente non percepisce il lampeggiare ma solo l'immagine data dalla somma delle persistenze sulla retina/cervello dei vari "flash"..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
16-12-2011, 23:33 #458
Esatto: molto banalmente i vari 800Hz o 1200Hz che si leggono fanno riferimento non a tecnologie vere e proprie, ma al fatto che, combinando l'interpolazione dei frame con altre tecnologie, il risultato è, secondo quanto dichiarato dai costruttori, pari a quello che si avrebbe con tv da 800Hz od 800 fotogrammi al secondo (ovvero molto più nitido).
Nicola Zucchini Buriani
-
17-12-2011, 11:43 #459
Senior Member
Se ho ben inteso, sarebbe più corretto se le case produttrici scrivessero "200Hz, emula un 800 Hz"...
In ogni caso che il nostro tv fosse 200 Hz lo sapevamo da subito, grazie a questo thread.TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno
-
17-12-2011, 13:18 #460
Senior Member
Originariamente scritto da pakal
-
17-12-2011, 13:24 #461
Senior Member
Originariamente scritto da Pele80
Complimenti per l'acquisto. Vedrai che hai fatto un'ottima sceltaSorgenti: My SkyHD/DVD e Cambridge Audio Azur 751BD
Amplificazione: Cambridge Audio AV HDMI 551R 7.1
Diffusione: Front: CHARIO Delphinus, Centrale CHARIO Phoenix, Surround CHARIO Piccolo Satellite, Sub HECO
Schermo: TOSHIBA 55YL863 e PIONEER Kuro KRL-46V
-
17-12-2011, 15:20 #462
Originariamente scritto da Gian972
Per quanto riguarda i colori, io non trovo differenze tra il pannello lg ed un AUO....
Posso dirti pero che rispetto al pannello lg, questo AUO, ha una gestione del proled 32 di gran lunga superiore e grazie ad esso, ci si trova davanti ad un nero profondo, molto più profondo e sopratutto zero vertical banding, cosa che sul pannello lg era molto più marcata e molto più fastidiosa....
Se avete nuovi setting me li mandate anche tramite pm?
-
17-12-2011, 15:21 #463
Originariamente scritto da teianzi
-
17-12-2011, 19:57 #464
Senior Member
Originariamente scritto da Pele80
Domanda stupida ma te la faccio: sei sicuro che i due tv avessero le stesse impostazioni? altrimenti naturalmente un confronto non avrebbe senso.
Sul fatto che gli AUO rendano meglio con nero e contrasto credo sia un dato di fatto, però la resa cromatica dovrebbe essere a vantaggio degli IPS. Probabilmente qualche differenza ci sarà, ma magari non è sempre così facile notarle ad occhio. A supporto di quel che dico ci sono le numerose lamentele su questo 3D di possessori di 46-55" che non si trovano con la resa cromatica...
Per quanto riguarda l'angolo di visione (anche questo dovrebbe essere a vantaggio dell'IPS) hai notato differenze?
Io credo che alla fine sommando pregi e difetti i due pannelli dovrebbero equivalersi, poi sicuramente entra in gioco anche la componente gusto personale.
-
17-12-2011, 20:46 #465
Ciao Gian intanto ti posso dire che le differenze le ho notate già appena montato e quindi con le impostazioni di default, infatti come ho detto prima il proled 32 è gestito molto meglio nel pannello AUO che nell Ips.... infatti ho notato molto meno gli abbassamento di luminosità, anche l'angolo di visione e molto buono, per esempio con il 42, quando mi mettevo di lato, si vedeva come se ci fosse una patina grigia sulle immagini, mentre con gli AUO questo non si nota, decade il contrasto certo, ma nessuna patina grigia, ma la cosa più importante per me e che il nero e di molto superiore e che c'è zero vertical banding durante le scene veloci, quali sport e giochi sportivi...i colori li ho trovati uguali, con le impostazioni mie della saturazione dei singoli colori...ancora pero non ho affinato il tutto, considero di comprare la sonda a gennaio...a parte tutto, quoto tutti coloro che dicevano che l'estetica del 46, non ha nulla a che vedere con quella del 46, molto più bella in quest'ultimo.
Se vuoi prendere il 42 per questioni di budget, ti dico aspetta o che cali di prezzo il 46, o che ti risparmi la differenza per il 46, in questo aveva ragione pakal ed io che non l'ho ascoltato per risparmiare, ho cambiato la TV...che ti posso dire di più? Gran bella TV, ma se cerchi dei colori più sparati, ti consiglio altro....questo come resa cromatica e più plasma like! E ti dico che io lo preferisco, perché i colori risultano più naturali...spero solo che con aggiornamenti futuro, aggiustino un po la resa del rosso, senza per forza andare manualmente ad aumentare la saturazione, ma cmq lo faccio solo perché sono veramente pignolo, tutto qua.