• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Toshiba WL863 e YL863

Se ne parlava nella discussione sui Toshiba 2011: le tv non sono disponibili, comunque, usciranno tra fine mese ed inizio ottobre.

ho creato un post dedicato a questa serie per evitare di confondere i messaggi all'interno del post piu' grande dedicato a tutti i toshiba 2011.

spero di aver fatto buona cosa... ciaoo

pablozz ha detto:
ciao,
qualcuno ha gia' acquistato il prodotto?

Io dovrei prenderne due a fine mese un 42 e un 55, prezzi online ita ho solo trovato un sito e stanno a 1300/1700/2300 rispettivamente 42/46/55.

Recensioni se ne trovano poche o nulla...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
anch'io sono molto interessato a questi modelli, specialmente visto che dei competitor nuovi sul taglio da 46/47 pollici è l'unico ad essere effettivamente sul mercato (yes, non voglio comprare un Sammy :D ho una questione personale aperta con i loro prodotti).

La cosa che vi chiedo è... siamo certi del fatto che tra l'YL e il WL cambi esclusivamente la finitura estetica? Perchè in tutti i siti che ho visto le specifiche parlano di un mini cevo engine con motion compensation a 200 Hz per il WL863 e a 400 Hz per l'YL863... Cosa che giustificherebbe la differenza finale in prezzo (ballano circa 100/150 euro a parità di taglio).

Scusa Onslaught, anche se non si dovrebbe parlare granché di prezzi non ho potuto fare a meno di notare che oggi il WL/YL sono in vendita online ad un prezzo decisamente competitivo... Possibile che ancora non vi siano delle recensioni "serie" sul modello?

Un'altra domanda su cui ho poche informazioni... Com'è messo questo modello in quanto a feature multimediali web rispetto alla concorrenza?
In sostanza, Samsung ha la sua Smart TV, LG ha la propria implementazione della Smart TV, Sony coi modelli 2011 ha fatto un discreto passo avanti in tal senso... e Toshiba? Ha un app store o ha giusto un browser web integrato?

Il Toshiba Places dello ZL1 non ne è provvisto (il flash player, comunque, non mi pare molto utile, visto che tutti i servizi video sono già accessibili direttamente).

Arrivano arrivano!!

Oggi sono andato da Mediaworld a Porte di Roma.
Ci stava lo ZL1, ma il filmato che girava faceva pena, quindi non sembrava ne meglio ne peggio di un televisore di diversa fascia.

Ho parlato con il commesso supergentile, mi ha portato al terminale perchè fortunatamente un appassionato di tv anche lui e mi ha fatto vedere i nuovi arrivi, tra cui presenti anche gli WL e YL.
Il 55 attestato sui 2500€.
Arriveranno il giorno 04 Ottobre.

Inoltre ho chiesto anche del bellissimo ZL863 ma nell ordine non era presente, e anche sul depliant nuovo della toshiba che mi ha dato non ne esiste alcuna traccia.

Gli ho lasciato l email, dice che mi contatta questa sera e mi fa sapere qualcosa di più dettagliato sempre per lo ZL863.

Quello di cui sono perplesso è infatti il prezzo. Non sembra essere un prezzo per un ammiraglia fascia alta data che anche sul depliant viene considerata coseì.
Lo ZL1 è un fuoriclasse quindi non consideriamolo.

Le opzioni che mi sono venute inmente sono due.

O alla toshiba non conveniva fare un altro modello e metterlo al costo di 3500 euro, oppure le gli altri marchi sono in sovrapprezzo.
Anche perchè, se dovessi fare un confronto esclusivamente in termini di prezzo, mi verrebbe naturale farlo con l hx820 o con il D7000 per esempio, e non con hx920 e il d8000.
Eppure i dati parlano chiaro sempre sul famoso depliant:

Toshiba AppsConnect
USB Video RECCording
Toshiba Places
Wifi
Dlna
Windows7 compatible
Personal TV
2D>3D depth control
Intelligent 3D+
3D full
3D Resolution+
AutoCalibration
ActiveVisionM800HD
Proled32
CEVO ENGINE

Mi sembra un buon arsenale. E' la differenza con lo ZL1 sono
Proled512
E credo il numero dei processori presenti, che si attestano a non so quale numero, lo ZL1 sono 7.