Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Samsung ue46d7000lq e router modem, non si connette in wifi, aiuto!


    Ciao ragazzi,
    vi chiedo un aiuto disperato, ne sto uscendo pazzo!.Da due giorni posseggo un Samsung eu46d7000lq con wifi incorporato per le funzioni smart tv. Ho un router modem wifi della netgear di qualche anno fa, adsl2+ con supporto alle frequenze b e g, supportate dalla tv in questione. Il problema è che non riesco a far comunicare tv e router in wifi. Premetto che il router l'ho configurato per la gestione di Ip statici, cui collegavo già in wifi altri dispositivi come stampante,ipad,portatile, addirittura un altro prodotto samsung, il Galaxy S. Nessuno di questi dispositivi mi ha mai dato problemi, si connettono al router subito, collegandosi on line. Questa Tv invece non ne vuole sapere. Il software guida della tv per le connessione in wifi riconosce la presenza del router, nel passaggio successivo imposto gli indirizzi (Ip univoco della tv 192.168.0.4 che non ho ovviamente confuso con altri dispositivi, il subnet mask 255.255.255.0, il gateway e dns primario 192.168.0.1 ovvero l'indirizzo principale del router). Ovviamente sul router oltre ad inserire il mac address della tv(che viene visualizzato dalla stessa durante la procedura di configurazione), come dispositivo consentito, imposto il suo ip univoco ovvero quell'192.168.0.4. Alla fine niente, la tv non si connette al router. Ho provato sia a settare il router senza alcuna protezione che con la crittografata, nessun risultato positivo. Ripeto, tutti gli altri dispositivi cui sopra compreso il Galaxy S si connettono all'istante.
    Ho provato quindi a collegare in wifi la tv al Galaxy S che può fungere come router modem 3g ma solo gestendo indirizzi dinamici. Funziona, la tv si collega al cellulare e va on line. Anche con il router Netgear in wifi ho provato ad impostare gli ip dinamici, ma niente, la tv lo riconosce nella lista ma poi non si collega. Infine, ultima prova, ho collegato fisicamente la tv sempre al router netgear tramite cavo lan, ho impostato gli stessi indirizzi statici *di cui sopra e olè, la tv si è collegata con successo ed era on line. Quindi il problema riguarda unicamente la connessione wireless, ma non so spiegarmi il perchè, visto che appunto tutti gli altri dispositivi non danno problemi. Sarà forse che l'indirizzo mac del modulo wifi della tv che mi riporta il suo software non sia quello giusto?, per cui inserendolo nel router come connessione da accettare, in effetti non lo identifica?. Non so.
    Spero che qualcuno, magari più bravo di me riesca a risolvere il dilemma e a suggerirmi la soluzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Verifica la qualità del segnale wifi , io avevo un problema simile sono stato costretto a fare il collegamento via cavo utilizzando una coppia di powerline ethernet.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •