|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Problemi Samsung D7000
-
07-08-2011, 22:02 #1
Senior Member
Problemi Samsung D7000
Alla fine ho scelto. Esclusi plasma Panasonic per il 3D che mi fa male agli occhi, escluso LG che non é ricco come Smart tv, escluso Sony che ha un 3D non all'altezza del nome x modelli umani ho acquistato ieri il D7000 46".
Finora perfettamente soddisfatto in tutto vedo un pbm: in immagini scure si vedono nettamente sugli angoli delle aree chiare. Nella vostra esperienza é un pbm temporaneo oppure mi devo preoccupare? L'ho acquistato presso un negozio e trasportato a casa di piatto in auto.
-
08-08-2011, 08:16 #2
Senior Member
purtroppo é un cosa "normale"
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
08-08-2011, 12:16 #3
Senior Member
Originariamente scritto da frantic77
Per carità si vede solo in determinate condizioni e avendo rinunciato al plasma sapevo che avrei subito qualche compromesso nella qualità dell'immagine, mi chiedevo se c'è qualcosa che devo fare per migliorare la situazione (avevo letto in alcuni post di un "rodaggio", ma non so se vale solo per il plasma o anche per il LED) oppure mi ci devo abituare
-
08-08-2011, 13:32 #4
Senior Member
In primis prova questi setting:
http://www.facebook.com/media/set/?s...10909255620125
poi prova ad allentare leggermente le viti posteriori...
-
08-08-2011, 14:49 #5
si chiama clouding. problema trito e ritrito...e considerato anche "normale".
Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500
-
08-08-2011, 14:53 #6
Senior Member
il clouding si attenua con il tempo in teoria(poco),i coni di luce io cé li ho ancora
B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver
-
08-08-2011, 14:57 #7
Senior Member
E' risaputo che i Samsung sono i sovrani del CLOUDING!
Eccoli in tutte le loro varianti, ce nè per tutti i gusti !
http://www.digitalversus.com/samsung..._10870_36.html
http://www.digitalversus.com/samsung..._10715_36.html
http://www.digitalversus.com/samsung..._11382_36.html
Della nuova serie "D", l'8000 ed il 7000 sono i + colpiti, leggermente meno il D6500!
-
09-08-2011, 14:00 #8
Senior Member
Diciamo che mi aspettavo qualche artefatto nell'immagine e invece ne ho visti proprio pochi, mentre il clouding ne avevo letto ma non mi aspettavo fosse così evidente con luminosità bassa.
Pazienza, cercavo una smart tv con il piu ampio range possibile di contenuti e su questo Samsung prob oggi è il meglio (ho visto filmati 3D in streaming perfetti), le immagini in SD e HD mi sembrano ottime anche con movimenti veloci, i colori regolati sono naturali, il 3D è godibile.
Prossima volta magari prendo un OLED o ultima generazione plasma, vederemo.
Ultima modifica di Dave76; 06-11-2011 alle 21:31
-
09-08-2011, 14:06 #9
Member
prsonalmente credo che puntare su una smart tv e rinunciare a un'altro modello/marca che qualitativamente puo essere migliore ....
è un grosso sbaglio
se si vuole navigare vi è il pc
non possiamo pretendere dalla nostre apparecchiature elettroniche che facciano di tutto ( anche il caffe)
Scusate non vuole essere una polemica ma una tv e pur sempre una tv.....
-
09-08-2011, 16:13 #10
Junior Member
Quale TV?
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ad AVMAGAZINE che trovo molto interessante. Vorrei chiedere ai più esperti un consiglio su quale tv acquistare. Premetto che sono orientato su un 40 pollici e che vorrei spendere intorno ai mille euro, non sono interessato al 3D e smart TV, ma miro alla sostanza.
Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi il loro consiglio, e buone feire a tutti!!!
-
10-08-2011, 19:41 #11
Senior Member
Rispetto le opinioni e mi piace condividere i motivi della mia scelta:
- facendo il trasloco mi sono portato dietro la linea ADSL, per vari motivi questo ha portato ad avere 2 anni di linea pagata, visto ho anche iPad con sim dati x navigare dovevo farmene qualcosa
- mi piace essere molto essenziale e poco nerd, quindi no tv con attaccati n cavi box etc. Come pc ho un laptop aziendale con monitor da 12" e non voglio acquistare un pc apposta x il video
- non ho nessun timore x la tecnologia, di fatto dopo i telefoni diventati computer vedo bene anche i tv fare lo stesso percorso: si risparmiano aggeggi specializzati e si guadagna in flessibilità
- ho parabola da proprietario app ma non voglio pagare un abbonamento quando non guardo in continuazione film etc. Quindi video on demand é la sol che fa x me. E di contenuti interessanti sui canali standard ce ne sono decisamente pochi
- dopo mesi passati a leggere recensioni sui plasma sono andato in n centri comm (dove abito non ho trovato centri audiovideo dove fare test piu accurati) e mi sono messo a guardare: usando i miei occhi non ho visto differenze rilevanti tra i neri ultimi led Samsung e i mitici plasma pana, inoltre con segnali SD (la maggior parte in ita) o hd da broadcast non BlueRay elaborazione Samsung da resa molto migliore. Regolando i colori non risultano nemmeno cosi sparati come si vede nei setting standard
- Samsung é molto avanti come Smart tv nel senso mette a disposizione molti contenuti. Non mi interessa l'aspetto browser, app, news etc. La differenza la fanno i contenuti e da quello che vedo hanno un vantaggio e continueranno ad espandere l'offerta piu in fretta degli altri
Tutto quiUltima modifica di Dave76; 06-11-2011 alle 21:32
-
28-10-2011, 14:38 #12
Junior Member
TV Samsung D7000
Buongiorno a tutti, é da 15 di gg che non mi do pace, il TV non si connette ad Internet.
Ho provato sia con cavetto lan che con Wi-fi nulla da fare, si connette al modem Alice Gate 2 Plus ma non riesce ad andare in Internet; restituisce il messaggio >>connessione locale completata impossibile connettersi ad Internet verificare impostazione DNS e contattare il fonitore del servizio>>
Ho provato a cambiare il DNS ma nulla da fare!
Sono scazz...
Vi ringrazio anticipatemente per qualsiasi informazione utile
saluti
Francesco
-
06-11-2011, 11:27 #13
Senior Member
Scoperto un altro problema...
Dopo qualche mese di utilizzo aggiungo un altro problema a quello del clouding sul mio D7000 46": artefatti con molti dettagli in rapido movimento.
Mi spiego, anche se ci sono immagini veloci ma senza troppi dettagli da vedere nessun problema (es sto vedendo motociclismo e va benissimo), ma con immagini veloci dove ci sono tanti dettagli in primo piano e non solo sullo sfondo si vede proprio sgranare l'immagine con pixel belli grossi.
Non mi sembra sia un problema limitato ai film in streaming (dove immagino in questo caso può essere la mia ADSL che non ha banda sufficiente per trasmettere tutti i dati necessari) ma anche con digitale terrestre.
Sono sicuro che con plasma non succederebbe...in compenso la parte smart tv mi soddisfa pienamente e anche i colori in situazione normale vanno bene.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ha trovato qualche soluzione?
-
20-11-2011, 14:28 #14
Senior Member
Immagine a scatti e webcam
Do un altro paio di dettagli per chi é interessato.
Ultimo difettino: ogni tanto indipendentemente dal fatto il movimento sia rapido o no l'immagine scatta. Immagino sia l'algoritmo che duplica i fotogrammi per l'elaborazione.
Invece ho acquistato oggi la webcam Samsung (unica che funziona con questo tv, dato che ad es Logitech ne fa compatibili con Sony e altri produttori ma non Samsung) per usarla per le video chiamate via Skype (mio fratello é a Hong Kong).
Direi funziona benissimo, anche da qualche metro il suono é perfetto, il video anche a seconda della banda. Aggiungendo la comodità di non dover accendere il pc, di vedersi naturali sul divano anche più di una persona a conversare direi che ho trovato la soluzione di video chiamata più comoda che ci sia. É anche bella da vedere e facilissima da montare (supporto magnetico niente viti).
Aggiungo infine che dopo aver a lungo tentennato mi sono arreso e ho acquistato qualche film 3D in Blue Ray, visto ho capito che in streaming o faccio un upgrade della mia linea ADSL oppure é troppo lenta.
Direi che si vede bene, anche se secondo me l'effetto 3D non é sempre così evidente e dopo un po' stanca gli occhi. Probabilmente anche qui il plasma ha un vantaggio, ma bisogna veramente volere solo il massimo.
Nel complesso lo riacquisterei, sono sicuro con aggiornamenti sw migliorerà ancora un po' e nel 2012 dovrebbe arrivare in Italia anche Netflix quindi spero la libreria di film noleggiabili in streaming aumenti notevolmente.
-
20-11-2011, 15:31 #15
Senior Member
Originariamente scritto da meteorite
Io ho la connessione wifi e funziona. Effettivamente prova a vedere il dns definito dal provider.
Con il wifi per semplificare il più possibile togli anche la crittazione. Io ad es ho messo non criptato (tanto ci passano i film) ma ho bloccato i mac adress che possono collegarsi al router wifi.Ultima modifica di Dave76; 16-12-2011 alle 13:40