|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: garanzia europa samsung
-
28-05-2011, 08:40 #1
Member
garanzia europa samsung
salve, Vi chiedo un'informazione: ho capito che la garanzia italia comprende "pixel 0" ma se acquisto con garanzia europa e mi capita un lcd con pixel bruciati quali sono i miei diritti di consumatore, come dovrei comportarmi? Grazie
-
28-05-2011, 12:19 #2
I tuoi diritti di consumatore sono esattamente gli stessi di chi ha acquistato quel prodotto in quel determinato Paese.
Se in quella nazione il distributore prevede quella clausola, rispedendo il TV al venditore ti verrà sostituito (o quello che loro prevedono in questo caso).
Il termine "garanzia europea" sta solo ad indicare tutta una serie di norme che la CE ha diramato per uniformare questo aspetto in tutti gli Stati membri (cosa che è abbastanza avvenuta), non che la garanzia è valida in tutti a i Paese, indipendentemente da dove lo si è acquistato.
Se acquisti in Germania il venditore tedesco si atterrà alle norma vigenti là, che saranno simili a quelle in Italia, ecc. ecc.
Poi ogni distributore locale può aggiungere dei bonus specifici, ma validi solo per gli apparecchi venduti sul proprio territorio di competenza.
Chiedi a Samsung Italia se, nel caso, loro intervengono (non credo).
D'altra parte 'acquistare all'estero è una scelta che va fatta consapevolmente, ci sono i pro (a volte) ed alcuni contro (se capita un problema), si valutano e si sceglie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-05-2011, 13:07 #3
Senior Member
Nel caso specifico ti tieni i pixel bruciati, come per altro faresti con qualsiasi tv italiano di altre marche quali LG, Sony, Panasonic etc... solo samsung italia offre un servizio che ti cambia il tv per un pixel. Se lo compri online però hai il diritto di recesso, quindi nei primi 8 giorni puoi tranquillamente rimandare indietro il tv e perdi solo le spese di spedizione.
Ti garantisco però che un pixel bruciato è assolutamente invisibile, anche se capisco che se spendi 2000 euro come abbiamo fatto noi per il d7000 scoccia. Io personalmente sono stato fortunato e prendendolo europeo 250 euro li ho risparmiati e il tv è esattamente identico a uno italiano, eccetto per l'mhp...
-
28-05-2011, 13:30 #4
Originariamente scritto da Mark Lenders
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-06-2011, 10:28 #5
Member
Ma i samsung con garanzia europea oltre all'mhp, all'assenza della garanzia pixel zero in cos'altro differiscono da quelli con garanzia italia? La sintonizzazione e l'ordine dei canali del digitale terrestre italiano avvengono comunque correttamente? Leggevo che talvolta manca il paese italia e bisogna selezionare un'altro paese, tipo spagna, e che ci sono problemi nell'ordine dei canali. Confermate?
-
22-06-2011, 17:50 #6
Senior Member
Basta che tu metta Spagna o Polonia e i canali vengono messi nel corretto ordine. Poi ti resta solo da regolare a mano l'ora dato che hanno un fuso diverso dal nostro...
-
06-07-2011, 17:12 #7
Senior Member
Per quanto riguarda l'assistenza con la Garanzia Europa mi pare che il tecnico non venga a casa propria ma bisogna spedire la TV in un centro Samsung. Confermate?
Eventualmente se il centro è vicino si può portare "a mano"?
-
06-07-2011, 23:04 #8
Senior Member
Il tecnico viene anche a casa, solo che paghi la chiamata. Se invece lo porti tu non paghi nulla