Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    74

    garanzia europa samsung


    salve, Vi chiedo un'informazione: ho capito che la garanzia italia comprende "pixel 0" ma se acquisto con garanzia europa e mi capita un lcd con pixel bruciati quali sono i miei diritti di consumatore, come dovrei comportarmi? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    I tuoi diritti di consumatore sono esattamente gli stessi di chi ha acquistato quel prodotto in quel determinato Paese.

    Se in quella nazione il distributore prevede quella clausola, rispedendo il TV al venditore ti verrà sostituito (o quello che loro prevedono in questo caso).

    Il termine "garanzia europea" sta solo ad indicare tutta una serie di norme che la CE ha diramato per uniformare questo aspetto in tutti gli Stati membri (cosa che è abbastanza avvenuta), non che la garanzia è valida in tutti a i Paese, indipendentemente da dove lo si è acquistato.

    Se acquisti in Germania il venditore tedesco si atterrà alle norma vigenti là, che saranno simili a quelle in Italia, ecc. ecc.

    Poi ogni distributore locale può aggiungere dei bonus specifici, ma validi solo per gli apparecchi venduti sul proprio territorio di competenza.

    Chiedi a Samsung Italia se, nel caso, loro intervengono (non credo).

    D'altra parte 'acquistare all'estero è una scelta che va fatta consapevolmente, ci sono i pro (a volte) ed alcuni contro (se capita un problema), si valutano e si sceglie.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    182
    Nel caso specifico ti tieni i pixel bruciati, come per altro faresti con qualsiasi tv italiano di altre marche quali LG, Sony, Panasonic etc... solo samsung italia offre un servizio che ti cambia il tv per un pixel. Se lo compri online però hai il diritto di recesso, quindi nei primi 8 giorni puoi tranquillamente rimandare indietro il tv e perdi solo le spese di spedizione.

    Ti garantisco però che un pixel bruciato è assolutamente invisibile, anche se capisco che se spendi 2000 euro come abbiamo fatto noi per il d7000 scoccia. Io personalmente sono stato fortunato e prendendolo europeo 250 euro li ho risparmiati e il tv è esattamente identico a uno italiano, eccetto per l'mhp...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Mark Lenders
    nei primi 8 giorni
    Se ben ricordo, 10 giorni (in Italia).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    53
    Ma i samsung con garanzia europea oltre all'mhp, all'assenza della garanzia pixel zero in cos'altro differiscono da quelli con garanzia italia? La sintonizzazione e l'ordine dei canali del digitale terrestre italiano avvengono comunque correttamente? Leggevo che talvolta manca il paese italia e bisogna selezionare un'altro paese, tipo spagna, e che ci sono problemi nell'ordine dei canali. Confermate?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    898
    Basta che tu metta Spagna o Polonia e i canali vengono messi nel corretto ordine. Poi ti resta solo da regolare a mano l'ora dato che hanno un fuso diverso dal nostro...

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    898
    Per quanto riguarda l'assistenza con la Garanzia Europa mi pare che il tecnico non venga a casa propria ma bisogna spedire la TV in un centro Samsung. Confermate?

    Eventualmente se il centro è vicino si può portare "a mano"?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    182

    Il tecnico viene anche a casa, solo che paghi la chiamata. Se invece lo porti tu non paghi nulla


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •