|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ROUTER TP-LINK WR1043ND - TV FULL HD PANASONIC DLNA
-
06-07-2011, 07:31 #1
Junior Member
ROUTER TP-LINK WR1043ND - TV FULL HD PANASONIC DLNA
Posseggo questo router acquistato esclusivamente per permettere al mio tv panasonic viera di accedere alla porta usb posteriore sul router per leggere i contenuti multimediali di un hd esterno usb ntfs autoalimentato.
Nella gestione di configurazione del router aggiornato al firmware del giugno 2011 , i settaggi sono chiari e precisi , l'hd viene rilevato e anche tutte le cartelle in esso contenute.
Prove di accesso...
Da un pc win 7 tramite il media player , vedo tranquillamente l'hd collegato al router e visualizzo tutti i file riproducendoli , mentre dal televisiore nella sezione media server, rilevo il router ci entro, vedo cartelle e file, ma riesco a visualizzare solo le foto , mentre per i filmati (in ogni tipo di formato) mi da file illegibile in fase di riproduzione e non mi da nemmeno la proprietà del file stesso
L'apparato chiaramente non è certificato dlna , mi sembra strano che si riesca a vedere tutto meno la riproduzione, qualcuno parla di transcodifica che lo stesso non riesce a fare , mentre accedendo da mediaplayer cio avviene.
Premetto anche che dal televisore riesco a vedere il nero media home server di un pc di casa dove vedo tutto quello che voglio senza problemi , il router mi serviva appunto per non tenere acceso uno dei pc ..
Chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce qualcosa...grazie
-
06-07-2011, 11:42 #2
Advanced Member
Ciao,
a livello di configurazione di rete è corretto perchè dal tv rilevi i media server che hai in casa.
Ora, quello che nella tuo post mi manca è sapere se i contenuti presenti sul disco esterno li hai già visionati o meno collegandolo al tv di casa.
Supponendo di no, il problema a questo punto sono i formati non compatibili con il tuo panasonic.
Devi fare un test mirato:
1)verfichi con esattezza quali formati sono compatibili(li rilevi dal manuale di istruzioni del tv)
2)recuperi un formato video compatibile
3)lo salvi sul disco esterno
4)colleghi il disco al tv e fai partire la riproduzione di quel file
5)effettui la medesima prova da rete con il medesimo file
Qualora la riproduzione da rete fallisca prova a disabilitare il firewall di win 7 e ripeti il test di lettura del file da rete.
Probabilmente,se dovessi avere il firewall attivo, vengono utilizzate porte che sono bloccate dal firewall e il pana non è un device che utilizza il protocollo UpnP (Universal Plug and Play)che dialoga con il router ed effettua automaticamente l'apertura della porta necessaria.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
07-07-2011, 07:15 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Darklines
Grazie della risposta e vengo subito alle informazioni:
Il solito hd esterno collegato e condiviso da un pc con windows 7 o con win xp pro vengo regolarmente visionati dal televisiore tramite il software NERO HOME SERVER che fa da media server e transcodifica di tutti i file, quindi si , iltelevisore vede e riproduce tutto, meno i mkv che non sono supportati...
Il mio dubbio piu grande rimane quelle che il firmware montato sul router abilita si le funzioni di media server upnp ma non quelle di DLNA SERVER che è appunto il sistema di comunicazione del tv, ora bisogna capire prima di tutto se è cosi la questione e se esiste un firmware che fa questo , mi sto studiando il dd-wrt ma non ho ancora finito, se queste notizie ti sono utili ti prego di aiutarmi ancora, grazie