|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
25-06-2011, 21:03 #1
Member
Problema Sony KDL-40Z4500, impianto DAV-DZ330 e MySky HD.
Salve a tutti,
Ho un problema molto fastidioso: posseggo un televisore Sony KDL-40Z4500 e un'impianto Home Theatre Sony DAV-DZ330..quest'ultimo collegato a MySky HD tramite cavo ottico..
Dopo aver configurato il controllo per HDMI in modo da utilizzare un solo telecomando per comandare il tutto e dopo alcuni mesi mi ritrovo con il seguente problema: il volume dell'audio non si riesce più a cambiare e appare la scritta sul display della televisione: "Volume TV fisso." Provando a ricercare dispositivi per il controllo HDMI non viene riconosciuto niente..ma, cosa strana, staccando anche solo il cavo HDMI, che va da Sky alla TV, l'impianto si "sblocca" riuscendo a modificare il volume e riuscendo ad utilizzare il controllo per HDMI..
A cosa può essere dovuto? Soluzioni per risolvere? Ne ho provate di tutti i colori!
-
28-06-2011, 12:34 #2
Member
Nessuno?!
-
28-06-2011, 12:50 #3
Sky ha sempre avuto un po' di problemi con l'HDMI CEC. Tempo fa qualcuno si è accorto che il piedino 13 del cavo HDMI in uscita dal decoder risultava essere sempre sotto tensione costante e questo rompeva gli zebedei ai vari apparati compatibili HDMI CEC. Ultimamente avevano risolto il problema, ma forse hanno rifatto qualche cavolata su un aggiornamento firmware; riesci a verificare se il problema si è presentato dopo un aggiornamento del decoder?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2011, 16:28 #4
Junior Member
Non se devo essere contento di aver trovato questa discussione aperta, da qualche settima ho lo stesso problema, TV SHARP 46" 3D, BLUE-RAY SAMSUNG BD-C8900 E YAMAHA YSP-2200, se scollego il cavo di mysky funziona tutto, invece collegandolo anche spento tutto si blocca ho aperto la segnalazione all'assistenza SKY, sono intervenuti i tecnici dopo un po che sostenevano che non era un problema di SKY, dietro mia insistenza hanno cambiato il decoder e tutto ha ripreso a funzionare, solo che dopo l'anno lasciato acceso per farsi gli aggiornamenti e alla sera non funzionava più come il primo. Se nessuno ha suggerimenti sul da farsi mi sa che dobbiamo aspettare che in SKY se ne accorgono e rilascino un nuovo aggiornamento che risolva il problema.
Ciao
-
09-07-2011, 08:48 #5
Member
Originariamente scritto da Dave76
-
11-07-2011, 08:13 #6
Infatti...ormai sto leggendo discussioni a non finire su questo argomento...hanno fatto un'altra cavolata. Segnalate!!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)