|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento PC e Philips 32PFL5605M/08
-
10-07-2011, 07:37 #1
Junior Member
Collegamento PC e Philips 32PFL5605M/08
Spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di un modello specifico di televisore, ho pensato che questa fosse più indicata...
Ho un piccolo problema di collegamento tra il mio PC e il televisore LCD (LINK alla pagina del produttore) tramite HDMI: rimangono delle bande nere su tutti e quattro i lati dello schermo, in particolare sul lato sinistro, dove la banda è larga molto di più rispetto a quella del lato destro, diciamo 2,5 cm contro 1 cm.
Ho notato poi che le dimensioni di queste bande dipendono dal tipo di dispositivo che imposto come collegato: se indico al TV che ho collegato un PC, le bande sono molto più pronunciate lateralmente, mentre scompaiono quelle sopra e sotto lo schermo, ma l'immagine, oltre ad essere leggermente tagliata sopra e sotto perchè esce dallo schermo, ha un rapporto sbagliato e appare compressa orizzontalmente. Se indico che ho collegato un BD Player invece l'immagine è intera e con un rapporto corretto ma con le bande nere di cui ho parlato prima.
Schiacciando il tasto menù del TV e scegliendo "Stato", mi riporta che l'immagine è 1080p fullscreen. Sul PC la risoluzione impostata è 1920*1080 @60; la scheda video una Radeon 6570.
Qualcuno ha idea di come posso fare per avere un fullscreen reale eliminando queste brutte bande nere?
Grazie mille
-
10-07-2011, 08:22 #2
Senior Member
Ciao, solo per capire: hai collegato il Pc via HDMI o sull'ingresso PC del Tv ?
-
10-07-2011, 20:16 #3
Junior Member
Ho collegato il PC alla TV tramite la presa HDMI della scheda video