|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV Philips e Easylink
-
24-06-2011, 12:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 16
TV Philips e Easylink
Un saluto a tutti, mi servono un paio di info al volo: vorrei prendere un tv led da 46", non mi interessano nè il 3d nè l'ambilight, ero quindi orientato a un 46" philips serie 6000 in abbinamento a un hts7140. La funzione easylink mi permette di comandare con un telecomando solo sia il tv che l'ht. C'è qualcuno che la sta usando e mi sa dire come funziona? intendo: il telecomando del tv non ha i tasti di riproduzione dei dvd, quindi quando si usa quesa funzione si mette nel cassetto il telecomando del tv e si usa quello dell'ht?
Inoltre, se non ho capito male sia il tv che l'ht hanno l'arc, questo vuol dire che le casse del tv si disabilitano e l'audio esce dall'ht anche quando si guarda un canale sul digitale terrestre?
un grazie in anticipo ai possessori di tv philips che mi sanno dare qualche chiarimento
ps: per i mod: onestamente non ho capito qual'è la sezione corretta dove aprire un thread di questo argomento, se ho sbagliato mi scuso in anticipo e vi chiedo la cortesia di spostarla nella sez. corretta
-
25-06-2011, 08:49 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 480
La funzione easylink se abilitata sia sul TV che sulla soundbar, sicuramente ti permette lo switch automatico sulla sorgente HDMI nel momento in cui attivi la soundbar (con il proprio telecomando). A livello teorico dovrebbe essere possibile comandare tasto di accensione e volume di entrambi i dispositivi con un unico telecomando, quello della TV... io ho un 9705 con un HTS9520 ma la cosa è risultata abbastanza ostica... di certo non sono riuscito a controllare i comandi del lettore (ho sempre usato il suo)... poi alla fine non ci ho perso più di tanto in quanto ho preso il telecomando universale SRT9320 e lì è tutta un'altra storia.
Con l'HDMI ARC (ricordati che sul TV è solo la numero 1) funziona l'audio di ritorno del TV sulla soundbar a patto di selezionare la sorgente HDMI ARC sulla 7140 e di utilizzare un buon cavo HDMI (io consiglio un cavo high speed ethernet, anche se dovrebbe bastare molto meno, ma ho avuto problemi).