Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 180 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2686

In teoria dato che è applicato un filtro fisico che determina le 540 linee non capisco come si possa raddoppiare la risoluzione via firmware

Citazione Originariamente scritto da m@xy
    Vi informo che via wifi il mio tv non rileva che è disponibile un aggiornamento,sul sito samsung italia a questo indirizzo è disponibile la versione la v3.07.08,nel mio era installata la v3.07.07 e via rete mi deceva che non erano disponibili aggiornamenti.

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LW570G.jsp

L'ho installato dalla chievetta usb,basta creare una cartella denominata LG_DTV e copiarci il file del firmware,dopo averlo decompresso che è di ben 166 mega.
    Non ho notato nessun miglioramento,permane il bug della sintonia che appena fai quella del sat o del dtt si perde quella di entrambi i decoder.
    L'aspect ratio dei file .ts registrati con uno dei tanti decoder esterni disponibili a pochi euro continua a essere riprodotto schiacciato.
    Per la storia del 3d anche li non ho notato migliorie.
    se guardi bene nelle istruzioni allegate l'lw570g non c'è,infatti se metti il file su chiavetta l'aggiornamento non parte

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    In teoria dato che è applicato un filtro fisico che determina le 540 linee non capisco come si possa raddoppiare la risoluzione via firmware
    a quanto ho capito il firmware non raddoppia le righe (che dipendono dall'hardware) dovrebbe cambiare il refresh raddoppiandolo.
    io l'ho installato e noto un leggero miglioramento nel 3d

Cosa vuol dire che cambia il refresh? viene raddoppiat la quantità dei frame di un film ad esempio?

e che miglioramenti noti? in teoria servirebbe per smussare quelle scalettature presenti proprio a causa delle 540 linee..

Montelli,guarda che a me l'aggiornamento dall' usb l'ha fatto regolarmente
    Ma nn vedo nessun cambiamento.
    Ma tu che versione hai del fw?
    Ultima modifica di m@xy; 20-07-2011 alle 20:27

i frame originali non cambiano, cambia il refresh della tv! sono 2 cose diverse.
    io ho il 47lw450a e il firm nuovo è 4.60.13

Citazione Originariamente scritto da aeroxr1
    cosa cambia dal 570 al 650 ??? il 2d si vede bene ?
    forse in effetti le altre domande erano un pò off topic.. cmq volevo chiedervi anche se ci sono dei grossi difetti per cui mi sconsigliate di comprare uno dei due modelli sopra citati

ho letto in altri topic di zero effetto ghosting a scapito della risoluzione . Questo mi ha messo un pò di dubbi sull'acquisto
    Ultima modifica di aeroxr1; 21-07-2011 alle 00:40

forse in effetti le altre domande erano un pò off topic.. cmq volevo chiedervi anche se ci sono dei grossi difetti per cui mi sconsigliate di comprare uno dei due modelli sopra citati

ho letto in altri topic di zero effetto ghosting a scapito della risoluzione . Questo mi ha messo un pò di dubbi sull'acquisto
    Io ho scelto il 570g al 650g sempre versione 42. uno spettacolo.. sono davvero rimasto soddisfatto dalla resa 3D. ho scelto il 100hz perchè dato che LG ti propone un 200hz che non ce la fa il processore a mantenerli.. (son rimasto fregato con l' LX6800 che era un 200hz.. ma col ***** che li reggeva i 200hz.. continui rallentamenti da 200hz a 60hz si notano troppo per i miei gusti) almeno con il 100hz hai cmq un immagine fluida e se rallenta di poco si vede di meno-- ho visto il 47 650g accanto al 570g con stesso filmato e li mi son deciso.. se volete un immagine fluida e perfetta a 200hz fatevi un Sony..

Cmq il 3D passivo è fatto benissimo.. io che sono un po viziato con la precisione visiva devo dire che funziona meglio di un Attivo (sempre paragonato a un altro LG) l'immagine in 3D funziona bene anche stando piu in basso rispetto al TV (esempio centro del TV a 1.50 dal terreno e altezza della testa sulla cornice bassa del TV si vede una bomba lo stesso.. il problema rimane se ci si alza sopra lo schermo.. ma chi si guarda un film in piedi? Per la risoluzione in 3d.. io nn noto questa perdita di risoluzione,, piu che altro direi che è come giocare alla PS3.. senza filtro antialiasing si notano piu quadratini nei bordi.. ma il 1080 il cervello lo recepisce bene anche se sono 540p per occhio... ottima illusione

Citazione Originariamente scritto da cipo79
    Io ho scelto il 570g al 650g sempre versione 42. uno spettacolo.. sono davvero rimasto soddisfatto dalla resa 3D. ho scelto il 100hz perchè dato che LG ti propone un 200hz che non ce la fa il processore a mantenerli.. (son rimasto fregato con l' LX6800 che era un 200hz.. ma col ***** che li reggeva i 200hz.. continui rallentamenti da 200hz a 60hz si notano troppo per i miei gusti) almeno con il 100hz hai cmq un immagine fluida e se rallenta di poco si vede di meno-- ho visto il 47 650g accanto al 570g con stesso filmato e li mi son deciso.. se volete un immagine fluida e perfetta a 200hz fatevi un Sony..

Cmq il 3D passivo è fatto benissimo.. io che sono un po viziato con la precisione visiva devo dire che funziona meglio di un Attivo (sempre paragonato a un altro LG) l'immagine in 3D funziona bene anche stando piu in basso rispetto al TV (esempio centro del TV a 1.50 dal terreno e altezza della testa sulla cornice bassa del TV si vede una bomba lo stesso.. il problema rimane se ci si alza sopra lo schermo.. ma chi si guarda un film in piedi? Per la risoluzione in 3d.. io nn noto questa perdita di risoluzione,, piu che altro direi che è come giocare alla PS3.. senza filtro antialiasing si notano piu quadratini nei bordi.. ma il 1080 il cervello lo recepisce bene anche se sono 540p per occhio... ottima illusione
    ma non capisco bene la differenza tra gli attivi e passivi , cmq sia cosa ha di migliore rispetto agli lg attivi ?

ma non capisco bene la differenza tra gli attivi e passivi , cmq sia cosa ha di migliore rispetto agli lg attivi ?
    La differenza sostanziale sta nel fatto che nel 3D attivo gli occhiali hanno la batteria , pesano , costano un occhio e diminuiscono la luminosità , nel 3D passivo si usano occhiali da 2-3 euro senza batteria quindi piu' leggeri e "sempre carichi" e a quanto pare hanno una resa visiva pari se non migliore (come a mio avviso) rispetto al 3D attivo .
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

ho sentito parlare di crosstalk e di flickering , lg soffre di nessuno dei due effetti ?

il crosstalk ho capito cosa è ma il flickering no -.-"

ho sentito parlare di crosstalk e di flickering , lg soffre di nessuno dei due effetti ?

il crosstalk ho capito cosa è ma il flickering no -.-"
    volgarizzando il crosstalk è lo sdoppiamento , il flickering lo sfarfallio

lg soffre di questi due difetti ?

quasi tutti i 3d attivi soffrono di questi difetti

è local dimming il 570g ?

Pagina 18 di 180 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •