• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Samsung serie D6500

mirko82

New member
Ciao Ragazzi,
dato che si parla poco della serie D6500 rispetto ai fratelli maggiori D7000e D8000 ho deciso di aprire questo topic che potrà essere utile per inserire recensioni,prezzi,impressioni,problematiche e suggerimenti etc.
ho chiesto la scheda tecnica a samsung e mi hanno mandato questa:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
E soprattutto rimane da chiarire se anche questo ha il microdimming...certo che quest'anno le differenze rispetto ai modelli americani sono piuttosto marcate!

PS: segnalo comunque che online si trova a quasi 300 euro in meno sempre con garanzia italia :)

Valutando il sistema di processamento Samsung, che è ai vertici
e nel 2010 si è dimostrato il migliore in assoluto, D6500 al contrario
sarà probabilmente superiore ad altri modelli antagonisti 40", è cmq
abbastanza certo che implementando la platform e chipset inferiore ai
D7000 ed 8000 LED, sarà meno performante di questi ultimi 2, anche
il pannello probabilmente non è l' HQ montato su D7000 e D8000 LED.

Ultima modifica:
Mirko bisogna aspettare di averli sul sito italiano, come ti avevo già segnalato alcune caratteristiche dei modelli 6500 e 6750 sembrano differire da posto a posto anche solo in europa, questo almeno secondo il sito Samsung.

ISF Member ha detto:
anche
il pannello probabilmente non è l' HQ montato su D7000 e D8000 LED.

Credo anch'io...per ora sui modelli americani il pannello è siglato H301, speriamo solo non ci sia la panel lottery come sulla serie c6000 lo scorso anno!

ciao ragazzi,
allora ho qualche news in merito alla serie d6500:
ho parlato con un tecnico samsung che era presente presso il negozio Saturn, gli ho fatto le seguente domande:
il d6500 ha il microdimming(dato che su alcuni siti dicono di si) ,risposta:NO
il d6500 ha gli occhialini 3d: NO

poi mi sono recato all euronics per vedere dal vivo la serie d6500 +d7000 nelle misure 40" e 46" e al commesso ho chiesto le stesse domande,risposta:No Microdimming e Si occhialini 3d e,allora gli ho risposta che, ma ne sei proprio sicuro??? è andato ad aprire la confezione di un d6500 e tornato dicendomi: SI UN PAIO OCCHIALINI INCLUSI.

io non ho di certo l occhio clinico però il 46D6500 e 46D7600 erano affiancati e sinceramente non ho notato differenze della qualità video,solo un estetica (personalmente) più carina per il d7000.

myrko 1978 ha detto:

grazie per il link molto utile ;)

comunque ormai è confermato No microdimming

considerando che online tra il 46d6500 e il 46d7000 ci sono 250 euro e, io oggi con i due modelli a fianco non ho notato differenze di qualità video ma solo una cornice più sottile per il d7000, sti 250euro li vedrei solo in meno sul mio conto corrente :p
per cui tra poco prenoto il d6500;)

Ieri ho visto al MW il d6500 affiancato al d7000 entrambi da 46 pollici.
Ad occhio, cosi' com'erano configurati, non si notavano differenze.
Comunque il Microdimming il 6500 non ce l'ha. Ed il 6500 è 400 Hz Clear Motion Rate, contro gli 800 Hz del 7000 ed 8000

casandreax ha detto:
Pero' il D6750 il micro dimming ce l'ha!

http://i.imgur.com/xJ9pp.jpg

Ciao ragazzi!Complimenti x il thread interessantissimo che avete aperto!
Anch'io sto (qui a Roma) girovagando x acquistare 1 di questi nuovi Smart TV della Samsung!
Pero' qui a Roma li hanno solo alla Fnac e da Trony, ma x il modello 32D6500 gli occhilalini li devo comprare a parte! E non ci sono ancora quelli che pesano solo 28 grammi del 2011 cioè la serie 3700!!
I precedenti costano 79 euro, ma pesano di più! e inoltre manca il modello 37D6500!!
allora chi di voi li possiede già sti gioiellini???
Ed infine hanno oltre al DVB-T in HD anche il DVB-S !!Ma non capisco se è in HD o no??

Salva a tutti raga, questo è il mio primo intervento su questo forum! Volevo chiedervi secondo voi gli occhiali 3D Samsung SSG2200AR sono compatibili con il Samsung UE-32D6500? e inoltre se utilizzo per vedere contenuti 3d degli occhiali 3d da cinema, vanno bene lo stesso? Delucidatemi per favore :D! Grazie in anticipo

Marcoiano ha detto:
Salva a tutti raga, questo è il mio primo intervento su questo forum! Volevo chiedervi secondo voi gli occhiali 3D Samsung SSG2200AR sono compatibili con il Samsung UE-32D6500? e inoltre se utilizzo per vedere contenuti 3d degli occhiali 3d da cinema, vanno bene lo stesso? Delucidatemi per favore :D! Grazie in anticipo

ti faccio sapere entro il weekend:D

Nel primo post si parla di tecnologia 3d rf sync, significa che in questo modello gli occhiali 3d sono quelli ad infrarossi e non bt come nella serie d7000-8000?

Secondo livello ha detto:
Nel primo post si parla di tecnologia 3d rf sync, significa che in questo modello gli occhiali 3d sono quelli ad infrarossi e non bt come nella serie d7000-8000?

Rf synch sta per sincronizzazione mediante Radio Frequenze, quindi BT.

marco79 ha detto:
Ho visto sul sito Samsung che sono uscite le specifiche ufficiali:
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

E qui domando: il web browser del modello D6500 ha il supporto flash come i fratelli maggiori 7/8000 o no?

L'ho confrontato con il D7000 e a parte 1 scart in più, il 3D attivo, il doppio di fps(400/800), il microdimming vedo "Touch Control". Cos'è? :wtf:

Grazie! :)

Per quanto riguarda il supporto flash immagino di si, il 3D attivo è riferito alla presenza o meno di 1 paio di occhiali all'interno dello scatolone, il touch control è il telecomando a sfioramento opzionale per tutti i modelli