Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222

    Samsung LCD 32C550 si spegne e riaccende da solo


    Salve, mi sono iscritto al forum per presentarvi il mio problema e avere un consiglio a riguardo. Ho acquistato da pochi giorni un TV Samsung LCD Full HD modello 32C550. Il televisore funziona alla grande, se non fosse che quando lo utilizzo con apparecchi esterni (videoregistratore, decoder esterno, lettore dvd, chiavetta usb) dopo un po' di tempo succede che si spegne e riaccende da solo nel giro di pochi secondi. Guardando la TV normale (con il decoder incorporato per capirci) questo non succede mai, e in ogni caso ho notato anche un'altra regolarità: lo fa dopo più di 30-45 minuti che è acceso (quindi a caldo) e una sola volta per 'seduta' (lo uso principalmente alla sera dopo cena, e dopo che mi ha fatto questo scherzetto una volta non lo rifà più). Ho letto da qualche parte di altre persone che hanno avuto problemi simili, e magari contavo di trovare tra voi qualcuno che avesse risolto o quantomeno avesse capito dove stava il problema (ho letto addirittura di possibili interferenze elettromagnetiche con altri apparecchi). Il televisore chiaramente è in garanzia 24 mesi, ma sono un po' deciso a rispedirlo indietro. Si tratta infatti di un prodotto refurbished (cioè rimesso a nuovo) della cui assistenza non si occupa Samsung ma il negozio che me l'ha venduto. Solo che tra le varie clausole del contratto di garanzia è anche spiegato che se i tecnici non rilevano il problema descritto posso dover pagare anche una somma aggiuntiva per il disturbo che ho causato. Il mio dubbio sta nel fatto che il problema descritto si presenta spesso dopo 45 minuti o un ora che il tv è in funzione, e bisogna vedere se i tecnici hanno la pazienza di aspettare che il problema si manifesti. Cosa ne pensate? Grazie a tutti, un saluto.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222

    nessuno sa perlomeno dirmi se si può trattare di un problema software (che comunque è aggiornato all'ultima versione) o hardware? oppure se è dovuto ad interferenze con altri possibili apparecchi? ripeto che la fa solo quando il tv è collegato a qualsiasi apparecchio esterno, e dopo 40-50 minuti dall'accensione..l'audio sparisce qualche secondo prima che il tv si spenga (mentre l'immagine va avanti)..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •