Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ECO TV 46-47''

ECO TV 46-47''

Buonasera a tutti
    nei prossimi mesi, vorrei comprare anche io un 46-47''

Ovvio che mi interessa la qualità video, anche l'estetica entro certi limiti. il mio uso principale è dvd (e dvix HD), pochissima televisione, e comunque dvb-t, sky hd prossimamente e blu ray.
    In particolare vorrei avere un tv che consuma pochissimo e + eco possibile.
    Ho visto degli sharp con il logo del marchio di qualità ecologica eolabel dell'Unione europea che già conosco bene per altri prodotti (mi occupo di temi ambientali).
    Infatti sono gli unici che ho trovato con l'etichetta energetica, come gli elettrodomestici e le auto.
    Ho visto anche il philips Econova (42PFL6805) che ha vinto l'eisa awards green tv 2010-2011 per i bassi consumi e l'alta % di materiali riciclati ma è nel taglio 42''.
    Per questo motivo tenderei ad escludere i plasma che consumano un botto, anche se mi rendo conto che hanno in genere un livello del nero migliore e una godibilità maggiore per lunghe visioni. ma per me il consumo energetico è molto importante e vorrei trovare un giusto compromesso con la qualità video.

Ho visto i consumi degli di alcuni tv.

philips 42PFL6805 58W
    sharp LC-46LE822E 74W
    sharp LC-46LU824E 80W
    LG 47LE8800 92W
    sharp LC-46LE925E 95W
    samsung UE46C7000 98 W
    sony KDL-46HX800 102W
    sony KDL-46NX710 107W
    lg 47LX9800 117W
    toshiba 46WL768 136W
    samsung UE46C8000 138W

per i consumi ho sempre preso i valori dichiarati dai produttori che sono stabiliti secondo la norma IEC 62087 Edition 2.

Da questa classifica ai primi posti risultano appunto gli sharp, ma a me esteticamente piace + l'LG 47LE8800 o il LX9800. sono buoni tv o no? qualcuno li ha?
    grazie mille
    Ultima modifica di guadix73; 27-02-2011 alle 17:43
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

mmhhhh sembra che questo tema non sia di grande interesse. :-)
    da quello che ho letto in giro il samsung c8000 è un buon tv.
    tra gli sharp invece non saprei.
    l'lg sembra soffrire di alcuni difetti di immagine.
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

hai provato a prendere in considerazione il Philips Econova?

E' un 42'' ma credo che sia uno tra i piu avanti in fatto di consumi (o almeno cosi si percepisce dal sito philips)

E poi l'ho visto dal vivo ed è veramente stupendo

Citazione Originariamente scritto da alby79
    hai provato a prendere in considerazione il Philips Econova?
    non hai letto il mio post? :-)

hai ragione, l'avevo letto velocemente..... allora rettifico dicendo che tra quelli che hai indicato io propenderei per l'Econova. Che è anche dal design molto bello e pulito (sembra quasi un cinemadisplay di Apple).....

Citazione Originariamente scritto da alby79
    tra quelli che hai indicato io propenderei per l'Econova. Che è anche dal design molto bello e pulito (sembra quasi un cinemadisplay di Apple).....
    Mi serve un 46''. se uscisse il 46 dell'econova allora si. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •