|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Retroilluminazione e formato TV LCD
-
29-01-2011, 18:15 #1
Junior Member
Retroilluminazione e formato TV LCD
Ho appena preso un Full HD LCD (non led) Sony e vedo che di fabbrica è impostato contrasto al massimo e retroilluminazione al 50%
Voi come settate la retroilluminazione?
Ad esempio sul monitor del pc ce l'ho sempre al massimo e se la aumento vedo in modo molto più brillante.
Ci sarebbero svantaggi nei consumi?
Ho letto poi che molti disattivano il sensore di luminosità e un certo controllo mpeg che ho visto di avere pure io.
Poi nonostante il formato sia su AUTO mi "schiaccia" sempre un po i normai canali in digitale terrestreUltima modifica di fabrizio_hd; 29-01-2011 alle 18:25
-
29-01-2011, 23:55 #2
Cerca se nel forum se esiste una discussione ufficiale sul tuo modello specifico. Lì troverai i settaggi ideali e tutti i consigli che vuoi, da chi già lo possiede.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
30-01-2011, 17:05 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Cappella
Grazie lo faccio subito
esit non trovo nulla KDL32 BX 400Ultima modifica di fabrizio_hd; 30-01-2011 alle 17:09
-
30-01-2011, 21:48 #4
Se hai l'occhio buono, puoi procurarti un test video e cercare di settare la tv riuscendo così ad ottenere delle migliorie rispetto ai setting di default. Ti consiglio di testarla e regolarla con la modalità film o cinema; quella che userai poi appunto per vedere i films. Io non ho un Sony, ma per vedere i programmi tv uso il modo standard o per giocare quello Game e così via. In qualunque caso ti sconsiglio sempre e comunque il modo Dinamico.
Ultima modifica di Cappella; 30-01-2011 alle 21:51
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."