Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 308

Samsung C8000 vs. Sony HX800

Salve a tutti.. Sono indeciso tra questi due ottimi Tv Lcd Led 3D..
    In ogni caso il vincitore tra i due lo userei per vedere partite e film in HD con Mediaset Premium ( o magari da chiavetta USB : come si fa? accettano entrambi BluRay Rip da chiavetta? in che formato? ) e magari videogiocare in 3D con Ps3..
    Aspetto fiducioso gli '' esperti '' che allietano le nostre giornate su questo bellissimo forum
    Grazieeee !!

Guarda, non sono esperto, ma ho cercato informazioni in giro proprio percheà sytavo cercando una TV di quel genere... Avevo considerato entrambi i modelli da te indicati piu il Toshiba WL768. Il Samsung non eà piaciuto molto sotto l'aspetto 3D (da questo punti di vista i plasma Panasonic VT20 sono i migliori, forse, ma non volevo plasma). Il Sony secondo me e' superiore (parere personale). Nessuno dei due fa il play da filesystem NTFS e di MKV.

Il Toshiba si... Questo ha anche un DVB-T2 (che e' gia' funzionante in UK), gli altri no. Ho avuto l'impressione che i DVD su Toshiba si vedano meglio e che faccia un upscaling decisamente migliore. Ho ordinato questo WL768...

Ma anche il Sony non era niente male....

quindi in sostanza per vedere filmati in genere bisogna metterli su cd e passarli attraverso Lettori Bluray? o c'è un metodo più conveniente?
    Chi può aggiungere pareri supportati da dati tecnici è il benvenuto !

Non è vero che il C8000 non riesce a vedere gli MKV tramite pennetta USB o HDD esterno. Io ce ne ho visti parecchi e TUTTI su flie system NTFS! Anzi la qualità visiva è spettacolare!!!!

Per il 3D le cose vanno bene, migliorano soprattutto dopo un pò che il TV è acceso. E non soffre di alcuni strani effetti che sembrano avere i Sony (ma queste posso essere anche dicerie, non voglio fare il fanboy).

Con la PS3 il Sammy va bene, come "credo" (gioco forza) con il Sony.
    Quindi scegli di cuore e/o portafogli e.......divertiti.

Come caschi, caschi bene se non benissimo!

concordo con bbb77: di quali strani difetti parli? no perche' se ti riferisci in particolare alla colorimetria che cambia falsandosi appena uno muove la testa, e' stato appurato e spiegato dagli stessi operatori sony, e' dovuto alle lenti polarizzate montate per cercare di ridurre un altro difetto che difatti E' MINIMO ( per essere un lcd) come il crosstalkin....

ma appunto quello "del dover rimanere immobili" e' certificato, non narrato purtroppo...

no x capire perche' magari invece ce ne sono altri ( e sono quelli di cui parli tu) grazie mille ciao

Citazione Originariamente scritto da bbb77
    Non è vero che il C8000 non riesce a vedere gli MKV tramite pennetta USB o HDD esterno. Io ce ne ho visti parecchi e TUTTI su flie system NTFS! Anzi la qualità visiva è spettacolare!!!!
    Okay, okay.. chiedo scusa... Ricordavo (male) di aver letto che i Samsung non leggevano NTFS e MKV... Se lo fanno, meglio cosi'!
    Per il 3D ho avuto l'impressione (in negozio) che il Sam fosse un po' inferiore al Sony, e che il Panasonic VT20 fosse una spanna sopra a tutti....

Ma intendiamoci, sono tutti dei signor TV

il v20 sicuramente è il miglior tv per il 3d per tutto il resto samsung
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

samsung è l'unica che ti offre garanzia 0 pixel ...... e scusa se è poco , poi se si parla di estetica è la n° 1 ,qualitativamente , a livello costruttivo poteva far meglio , a livello visivo invece si equivale a sony e panasonic .
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

Buongiorno, allora dal punto di vista estetico sicuramente il Samsung è più carino (poi dipende dai gusti, io preferisco hx900 o lx9800, molto più eleganti).
    Dal punto di vista qualitativo, con Sony si ha una miglior visione del 3D, grazie ad un decisamente minor cross-talking (sdoppiamento bordo), secondo le immagini in movimento sono un po' più nitide, grazie alla migliore elettronica di Sony, ma soprattutto quando si guarda un film non si hanno praticamente artefatti, ma soprattutto non viene stravolta la naturalezza di una scena rapida...ultima cosa non meno importante, un audio migliore da parte di Sony, grazie allo spessore che non è strimizzito (mi faccio sempre una domanda, ma il tv si guarda di lato o di fronte, ma soprattutto 2 cm in meno, valgono un peggioramento totale della qualità totale del tv).
    Ultima cosa non meno importante Sony lo paghi almeno 200 euro meno...

PS: da operatore mai avuti problemi in tal senso con gli altri marchi (parlo di pixel 0), primo se avvenisse qualcosa del genere nei primi 10 giorni, il rivenditore è obbligato a sostituire per intero il tv, secondo anche gli altri riparano...
    Ultima modifica di magicchicco; 07-11-2010 alle 09:35

l estetica non mi intreressa più di tanto..
    ma secondo voi il periodo migliore per acquistare uno dei due ad un prezzo da ''offerta'' quale sarà?e il play box sony è solo un utopia (ps3+gt5+2 occhialini+hdmi) a 99€ ??

Il sony ha un nero migliore e una migliore compensazione del moto (gestione dei 200Hz) oltre ad una costruzione più affidabile e un 3d sostanzialmente superiore per minimo effetto crosstalk...
    Il samsung, dalla sua, ha un'ottima elettronica di scaling/deinterlacer quindi molto buono per la visione di materiale in bassa definizione...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    PS: da operatore mai avuti problemi in tal senso con gli altri marchi (parlo di pixel 0), primo se avvenisse qualcosa del genere nei primi 10 giorni, il rivenditore è obbligato a sostituire per intero il tv, secondo anche gli altri riparano...

Il problema è che se hai meno di 5 pixel rotti te lo riparano si ma A PAGAMENTO e poi quello dei 10 gg è un obbligo solo per la vendita a distanza e si "chiama diritto di recesso", in un negozio fisico non è un vincolo ma solo l'eventuale cortesia del negoziante.

IL NERO è il medesimo sia per HX800 che per C8000.....

da una media recensiva il C8000 sta circa sulle 0.04 CD/m2
    HX800 sta circa sulle 0.05 CD/m2, 2 dati al volo da Flat Panels HD

HDTV calibrati

Sony HX800 2200:1 Black level 0.06 CD/m2

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1281011605

Samsung C8000 Contrast ratio 2380:1 Black level 0.05 cd/m2

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1277374551

NB: ricordo che HX800 implementa pannello S-PVA
    e scheda controller LED firmata Samsung, ergo valori simili !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 07-11-2010 alle 12:56
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...
    NB: ricordo che HX800 implementa pannello S-PVA
    e scheda controller LED firmata Samsung, ergo valori simili !!!!
    Si ma non eredita l'autodimming del c8000 che abbassa si il nero ma tende ad affogare e nonostante nelle tue prove tu non lo percepisca è stato segnalato in diverse review...io l'ho notato personalmente in più visioni...quindi direi che NON ha lo stesso nero o almeno non con la stessa intelligibilità sulle basse luci...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Quanto dici è una falsità perchè C8000 NON affoga sulle
    basse luci, mantiene un gran dettaglio, di autodimming mai
    notato nessuna azione e di C8000 ne ho visti parecchi, poi
    se la scheda controller LED su HX800 è Samsung, certezza ....
    se c'è una sorta di autodimming su C8000, c'è anche su HX800 !!!

IL NERO del C8000 è un gran NERO !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •