Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[LG Serie LE7800] TV LED Plus local dimming

Un saluto a tutti,

volevo parlare di questa Tv visto che fino ad oggi non c'era una discussione ufficiale.

Faccio una premessa la mia TV precedente era un Samsung 40LEM61B(Hd Ready) un LCD che a suo tempo era il top di gamma, dopo soli 5 anni la TV mi ha abbandonato ed ho optato per questa TV che forse non sarà la migliore sul mercato, non sarà il top(quale lo è?) ma posso dire che sostanzialmente ne sono più che soddisfatto.

Le foto e il video sono stati fatti con iPhone 4G.

Modello 42 pollici.

Telecomando.

Luce normale

Acceso di notte

Siamo nella normalità nulla di eccezionale ma nulla di catastrofico
    c'è bisogno un pochino di pratica anche non vedendolo al tatto risulta
    buono tranne, secondo me, l'uso delle frecce direzionali.

Accensione

Video accensione

ho aggiunto questo video per far vedere le luci nell'accensione della TV cosa fanno. Lo stesso effetto lo si ha nello spegnimento. Molto Molto buono la possibilità di spegnere ogni tipo di luce sia in modalità acceso che in modalità stand-by.

Collegamenti

retro 1
    retro 2

Molto buono il comparto collegamenti identico al fratello maggiore 8800
    non sto qui ad elencare il tutto ma ho fatto un paio di foto giusto per inquadrare
    la situazione. Ho preso anche la CAM HD LG e posso dirvi con mio stupore
    nessuna incertezza e nessun problema ma l'unica cosa che ho notato è che
    ogni volta che accendo la TV mi dice inizializzazione CAM HD effettuata ecc..
    è normale? lo fa anche a voi in altri modelli?

Periferiche testate

CAM LG HD: ottima nessuna esitazione tranne ogni volta inizializza all'accensione. Ci sono alcune foto di vari canali in HD tranne lo sport che devo ancora fotografare.

Premium cinema HD

Rai 1 HD

La7 HD

XBOX 360: è collegata in VGA ho testato kinect, Halo reach e Gears of war 2... nessun problema tipo scatti o perdita di frame. Mi pare anche ottima il tempo di risposta ma voglio prendere un pochino di tempo per testarlo meglio. Per ora cmq pare vada benone.

WD TV Live Plus: Anche qui nulla da eccepire ho notato un po di effetto halo in un solo film gli spietati ma potrebbe dipendere forse dalla compressione dell' MKV.

WD Elements SE portatile 1Tb: Anche qui nessun problema ho testato la lettura degli MKV, foto ed MP3... va alla grande foto a seguire di Avatar extended edition 1080p (difetto non legge audio DTS)

Menù MKV della TV

Questa è una mia piccola recensione ma visto che è arrivato da pochi giorni mi prendo un po di tempo per testarlo meglio. Testerò meglio il TruMotion 100Hz, lo Smart Energy Saving Plus, il NetCast e il Local Dimming. Unico grosso difetto è lo specchio messo davanti alla TV purtroppo di giorno riflette tutto quello che c'è nella stanza. Al buio è eccezionale.

Qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
    Ultima modifica di franznike; 24-01-2011 alle 22:06

LG 42le7800?
    Lo vogliono prendere i genitori di mia moglie..avandolo trovato in offerta sabato
    Mi hanno detto che è una buona tv peerò cn questi difetti:

1-banding nelle scene con colori predominanti
    2-un po' di clouding(chi nn lo ha?!...però vorrei sapere quanto?)
    3-il local diming funziona non molto bene e nelle scene scure fa perdere moltissimo di dettaglio
    4-riflette la luce ambiente tantissimo essendo quasi a specchio,mi puoi dire quanto? cioè di giorno e cn luce di sera?

Mi puoi rispondere a queste domande?
    Ultima modifica di handycrazy; 24-01-2011 alle 21:48

Citazione Originariamente scritto da handycrazy
    LG 42le7800?
    Lo vogliono prendere i genitori di mia moglie..avandolo trovato in offerta sabato
    Mi hanno detto che è una buona tv peerò cn questi difetti:

1-banding nelle scene con colori predominanti
    io per ora non ho notato nessun difetto di banding ma premetto che è arrivato da qualche giorno... sarò fortunato!!!
    2-un po' di clouding(chi nn lo ha?!...però vorrei sapere quanto?)
    il mio ce l'ha leggermente in alto al centro ma si nota appena...
    3-il local diming funziona non molto bene e nelle scene scure fa perdere moltissimo di dettaglio
    Devo ancora testare molto molto bene sia il local dimmin che il TruMotion... per ora poco o niente.
    4-riflette la luce ambiente tantissimo essendo quasi a specchio,mi puoi dire quanto? cioè di giorno e cn luce di sera?
    Questo secondo me è il difetto più grosso. Ho una finestra alla destra del televisore oggi filtrava il sole che andava a sbattere sulla parete di fronte al televisore e l'effetto lo vedi dalle mie foto postate!!! ma senza luce va da dio!!!
    Mi puoi rispondere a queste domande?
    ...........

Buongiorno,
    io ho lo stesso modello 7800 però il 37 pollici!!!
    volevo chiederti per caso hai notato anche tu sui canali sd una specie di effetto (goccia d'acqua, sfocatura) alle spalle dei personaggi nelle scene veloci? Forse è un problema di processore, qualcuno molto pignolo e che lo possiede l'ha notato? è difficile da defoinire ci provo, se per esempio alle spalle di un personaggio in movimento vi è una persiana, quando il personaggio muove le braccia o altro, alle sue spalle la persiana si sfoca nei punti di passaggio della mano!!!
    è una cosa che mi sta dando davvero molto molto fastidio, appunto come se il processore non riuscisse immediatamente ad elaborare l'immagine, che dite lo chiamo il tecnico? oppure butterò via i soldi per la sua visita?
    Sicuramente non riscontrerà nulla oppure ho qualche speranza??

Grazie ragazzi!!!!!

Citazione Originariamente scritto da dragone1959
    Buongiorno,
    io ho lo stesso modello 7800 però il 37 pollici!!!
    volevo chiederti per caso hai notato anche tu sui canali sd una specie di effetto (goccia d'acqua, sfocatura) alle spalle dei personaggi nelle scene veloci? Forse è un problema di processore, qualcuno molto pignolo e che lo possiede l'ha notato? è difficile da defoinire ci provo, se per esempio alle spalle di un personaggio in movimento vi è una persiana, quando il personaggio muove le braccia o altro, alle sue spalle la persiana si sfoca nei punti di passaggio della mano!!!
    è una cosa che mi sta dando davvero molto molto fastidio, appunto come se il processore non riuscisse immediatamente ad elaborare l'immagine, che dite lo chiamo il tecnico? oppure butterò via i soldi per la sua visita?
    Sicuramente non riscontrerà nulla oppure ho qualche speranza??

Grazie ragazzi!!!!!
    Ho letto questo a parte il riflesso e un ottimo TV LCD però mi hanno detto:
    "L'unico difetto in cui potresti incappare è che alcuni local dyming della lg, avendo i pixel che si spengono quando c'è la necessita,cioè su immagini scure, a volte possono generare dei neri tendenti al blu, ed in ritardo nell'esecuzione dell'operazione...,ma questa è una cosa che può essere più frequente nei modelli base avente questo tipo di illuminazione, quindi nei modelli di fascia alta, come questo, non dovrebbe accadere!!.."
    Nn so se è il tuo caso...xchè nn sono esperto

@franznike
    Grazie mille!...ora sono indeciso solo x il riflesso xchè il prezzo a cui l'ho trovato mi sembra buono...
    Ultima modifica di handycrazy; 25-01-2011 alle 14:06

Guarda il riflesso lo ha tutta la nuova gamma LG e vedo che alla fine ha venduto lo stesso... si è un difetto è vero ma credo che sia molto ma molto superabile e poi al prezzo che hai detto è molto buono....

è diventato il topic ufficiale? perchè sono molto interessato all'acquisto di questa tv. considerando poi il prezzo a cui potrei prenderla

io l'ho aperto visto che non c'era una discussione aperta per questa serie LG.

ma questa serie è del 2010? perchè su internet il 42 è introvabile.

Citazione Originariamente scritto da Loha
    ma questa serie è del 2010? perchè su internet il 42 è introvabile.
    Si e del 2010 ma su intenet nn si trova l'ho visto SOLO nei negozi fisici di elettronica
    Ultima modifica di handycrazy; 26-01-2011 alle 14:57

Citazione Originariamente scritto da franznike
    io l'ho aperto visto che non c'era una discussione aperta per questa serie LG.
    Se mi puoi dire qlc altro e ben accetto:
    - i 100Hz e la visione in sd?
    - il local diming come funziona?

Citazione Originariamente scritto da handycrazy
    Si e del 2010 ma su intenet nn si trova l'ho visto SOLO nei negozi fisici di elettronica

eh l'ho notato. ma come mai?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •