|
|
Risultati da 241 a 255 di 301
Discussione: samsung ue40s800
-
23-05-2011, 23:47 #241
Nel Media...rld vicino casa mia ho visto affiancati il samsung s800 ed il modello c8000, potrei dire di aver percepito un 1-2 % di differenza a favore della serie C in termini di brillantezza colori, premesso chiaramente che non conosco il firmware ed i settaggi impostati al momento in negozio, detto ciò, la differenza di 200 e passa euro era invece evidentissima...da cartellino prezzo!
-
24-05-2011, 00:32 #242
Member
Arenzetti, tu sei quello che li ha provati tutti e due affiancati a casa, vero ? sono veramente uguali ? tuo fratello che potrebbe essere di parte ha fatto il confronto insieme a te ? anche i colori ti sono sembrati uguali ? Io quando vedevo il c6000 il c7000 e il c8000 esposti in negozio avevo notato una differenza di tonalità sulle inquadrature del cielo, il c8000 dava un blu più tendente al ciano rispetto agli altri, e ho avuto la stessa impressione quando ho visto esposto l' s800. L'altra cosa che non mi piace di questo TV è la troppa sensibilità agli spostamenti del punto di osservazione: appena mi sposto dall'asse di 90 gradi, noto subito a cominciare da un lato, che la luminosità emerge e di conseguenza il nero perde intensità. Cmq tornando all'aggiornamento, ho appena finito di regolare l'immagine, e ho sudato un bel po', perchè mi stavo innervosendo e mi stavo già pentendo di aver aggiornato, ma sta di fatto che il reset dopo l'aggiornamento ti spiazza completamente e non riesci a capire più niente, ora ho trovato un'impostazione che mi aggrada, poco luminosa non troppo contrastata, sto vedendo premium cinema HD e mi piace perchè dà l'idea di una proiezione cinematografica. Una cosa mi sembra di notarla, mi pare che ora il precision dimming lavori meglio, i fasci di luce sulla verticale delle zone illuminate sono molto meno evidenti, a volte quasi assenti, avete presente facendo zapping il riquadro in altro a sinistra che mostra il numero del canale ? beh prima vedevo tutta la zona a sinistra dove compariva il riquadro molto illuminata, ora invece non la vedo più, forse sarà anche merito delle impostazioni ma veramente questa cosa è stata una delle prime che ho notato dopo l'aggiornamento. Vedendo Rai Uno e RaiHD ho notato che intorno alla scritta RAI si crea un alone, tipo come succedeva quando c'era il segnale analogico con l'antenna puntata male, e prima non ricordo che lo notavo così, ma anche collegando il dvd recorder tramite la scart mi è sembrato di vedere questi aloni che prima non vedevo, o almeno erano meno evidenti. Non è che per caso da una ricerca all'altra il DTT non memorizza alla stessa maniera tutti i canali? ad esempio questa volta non è riuscito a memorizzare il canale di San Pietro in diretta che prima ricevevo molto a fatica. Secondo voi da una ricerca all'altra può succedere che la frequenza di alcuni canali non venga centrata perfettamente e di conseguenza l'immagine peggiori ? Ora che ho finito di litigare con la TV vado a nanna, buonanotte.
-
24-05-2011, 12:22 #243
Senior Member
Originariamente scritto da 1danilo
Un pomeriggio/sera li abbiamo affiancati e provati con diverse fonti video mettendo le stesse impostazioni alle TV, il risultato è stato che se il C8000 non avesse il piedistallo "a ragno" non sapevi distinguerlo dall'S800.
Ora proseguono attività comuni:
. nella mia stanza (S800) guardiamo le partite di calcio su SKY HD e i film HD e 3D quando siamo con gli amici e/o le morose;
. nella stanza di mio fratello (C800) siamo protagonisti di accanite sfide alla PS3 oppure guardiamo le partite di basket NBA che lui registra puntualmente. Saltuariamente guardiamo qualche film in HD e 3D.
Forse non siamo abili a coglierle ma non abbiamo mai riscontrato differenze di visione a favore dell'uno o dell'altro televisore.
Mio padre, che però è miope con occhiali, sostiene addirittura che la S800 "si vede meglio" della C8000, ma non so fino a che punto scherza perchè mio fratello è continuamente preso in giro per vantarsi esperto e avere speso più di me, meno esperto, per un TV uguale alla mia.
-
24-05-2011, 12:44 #244
Member
Stanotte prima di andare a dormire ho fatto un po' di zapping e mi sembra di aver notato finalmente un miglioramento sul problema dei colori freddi, sinceramente ieri sera mi è sembrato molto meglio ma a questo punto non posso affermare con certezza che sia merito della nuova versione, ma non lo escludo, perchè prima non ero riuscito a trovare delle impostazioni così buone.
-
25-05-2011, 07:38 #245
Member
Ragazzi ho bisogno di aiuto, mio figlio ha rovesciato una tazza di latte sul telecomando che ora non funziona più, non sono riuscito a trovare il telecomando dell' S800, quello del C8000 è uguale?
Io in rete ho trovato questo ma mi sembra che non ha il tasto 3D
http://www.telecomando.it/Telecomand...UE40C8000.html
-
25-05-2011, 14:02 #246
Member
Non trovo informazioni sull'input lag, quindi sul gaming in generale.
Qualcuno può aiutarmi?
-
25-05-2011, 19:15 #247
Junior Member
Originariamente scritto da Alex Cuore Nero
-
26-05-2011, 00:10 #248
Member
Certo che quel telecomando è davvero orribile però.
-
26-05-2011, 20:33 #249
Senior Member
sarà solo sensazione amici però secondo me dopo che ho installato il nuovo firmware 3009 il DDT si vede peggio...ho letto pareri analoghi suoi topic della serie C.......... cmq devo anche dire che il TV è sempre settata da fabbrica....
-
27-05-2011, 12:01 #250
Senior Member
Scrivo la mia testimonianza.
Ieri a casa di un amico al quale avevo consigliato il nostro S800.
Abbiamo lo stesso decoder Telesystem TS7900HD per il digitale terrestre.
Installato il firmware 3009.2 e di colpo gran peggioramento del segnale SD del digitale terrestre.
Rimango basito, sul mio pannello a casa si vede nettamente meglio e con il nuovo firmware ho notato miglioramenti.
Partono le verifiche.
Controlliamo la ricezione e i valori sono al massimo, rimemorizziamo di nuovo tutti i canali del digitale terrestre e nulla cambia, resettiamo l'S800 infinite volte, cambiamo cavo HDMI, cambiamo porta HDMI. Niente da fare!
Su un televisione Philips di fascia bassa presente in casa i canali TV si vedono meno sgranati e più definiti, migliori anche i colori.
Sono costernato.
Tornato a casa controllo il mio S800 ed è tutto a posto, con lo stesso decoder i canali TV in SD si vedono senza gli artefatti e gli obbrobri visti in precedenza.
Provo ad usare il decoder interno e le immagini sono sempre due spanne superiori a quelle viste a casa del mio amico.
Cosa succede? Cosa combina Samsung?
Possibile che si abbiano comportamenti così discordanti con due TV dello stesso modello con lo stesso pannello e la stessa elettronica?
Non so cosa pensare.
-
27-05-2011, 15:24 #251
Senior Member
Arenzetti...concordo con te....
-
27-05-2011, 15:56 #252
Senior Member
Originariamente scritto da Arenzetti
Comunque, non è più un mistero che il 3009 regali a molti questa spiacevole sorpresa della qualità di immagine SD un po' peggiorata...
LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD
-
27-05-2011, 16:28 #253
Junior Member
aggiornamento
Scusate ma che aggiornamento caricate sul sito Samnsung non vedo nessun aggiornamento per il 40s800 :
http://www.samsung.com/it/support/de...ord=UE40S800XP
-
27-05-2011, 19:05 #254
Senior Member
speriamo ci sia prossimamente un 3010...
-
29-05-2011, 16:13 #255
Junior Member
Originariamente scritto da Arenzetti
Mi potete dire gentilmente come devo procedere? cche settaggi mi consigliate di mettere?
Grazie antcipatamente e buona domenica.