|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Canali che vanno e vengono
-
22-01-2011, 16:50 #1
Junior Member
Canali che vanno e vengono
Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi.
Ho preso recentemente un lg M227WDP (gran bel televisore) che ho messo in camera.
Ho però un problema legato alla visualizzazione di alcuni canali. Infatti in camera per qualche motivo non riesco a sintonizzare i 3 di sportitalia e un paio di altri minori, mentre in salotto (dove uso un decoder icann) li vedo (anche se a dire il vero non perfettamente, perchè ad esempio i canali di sportitalia la sera tendono ad andare e venire).
Oltre a questo, se faccio la sintonizzazione da camera mia molti altri canali il sintonizzatore non li vede proprio (per chi abita in friuli, tutti i canali sloveni ad esempio), mentre se la faccio dal salotto, questi canali ovviamente li prende, e poi si vedono anche in camera (sempre gli sloveni). I canali di sportitalia invece li prende dal salotto e li mette in lista, in salotto si vedono, ma se sposto la tv in camera non li vedo più.
Abito in provincia di Pordenone, quindi abbiamo fatto lo switch-off da poco, ed ho cambiato l'antenna un paio di anni fa, mettendola nuova di pacca.
Tenete conto anche che al piano di sopra, proprio in corrispondenza di camera mia, avviene lo stesso identico problema, anche se lì la televisione usa un decoder icann e non un sintonizzatore interno.
A che cosa potrebbe essere dovuto questo fatto? Al filo dell'antenna che mi arriva in camera che ha qualche problema? Alla potenza del segnale troppo debole? All'errato posizionamento dell'antenna?