|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Philips, Samsung o altro?
-
17-01-2011, 11:48 #1
Junior Member
Philips, Samsung o altro?
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum che mi sembra uno dei pochi veramente serio in rete per quel che riguarda le tv.
Devo acquistare una nuova tv.
Budget: intorno agli 800 euro (meglio 700)
Dimensioni: 32, max 37 pollici
Attualmente sono indeciso tra il philips 37/32 pfl7605 H e il samsung ue6500
Ho trovato entrambi a buoni prezzi su internet, ma vorrei sapere a livello di qualità se ce ne sono di migliori (nella stessa fascia di prezzo) oppure quale tra i due è preferibile.
Queste TV hanno il decoder hd? Ci sono problemi noti?
L'uso è per la tv digitale (no sky) e xbox 360. I film da vedere tramite l'xbox o penne usb.
Grazie mille aspetto i vostri pareri sicuramente più professionali dei miei.
-
17-01-2011, 11:52 #2
Il philips è molto buono!
Ha il digitale terrestre e quando guardi raiHD o mediasetHD apprezzi le immagini.
Se colleghi una console o il pc vedrai molto bene e resterai soddisfatto (io lo sono).
Per i film ci puoi collegare una chiavetta, un disco usb o un nas, e ti vedi tutti i tipi di file!TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272- Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-K – Console: Sony PlayStation 2 – Ampli HT: Marantz NR1601 – Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
I miei cofanetti La mia stanza HT
-
17-01-2011, 12:34 #3
Junior Member
Difetti ne hai riscontrati? Nel philips ci sono problemi di aloni o cose simili? Non so il termine tecnico...
Ho letto sul philips che i menù sono ostici e alcuni hanno trovato problemi col digitale, nel senso che non trova molti canali.
Andando al Centro commerciale ho visto il philips e il samsung uno sopra l'altro e ho notato che il nero del samsung era più bello mentre i colori del philips erano più vivaci e vivi mentre il nero risultava grigiastro.
Qualcun altro sa se ci sono modelli di altre marche migliori di questi 2?
-
17-01-2011, 12:37 #4
Junior Member
Per quanto riguarda il 32" c'è anche il Sony EX710 che non è invece disponibile nella misura 37
Ciao
-
17-01-2011, 12:45 #5
Junior Member
Adesso sto guardando su amazon.it e ci sono sia il samsung sia il philips che il sony di cui mi parli, il prezzo è dentro al mio range ed in ogni caso posso cercare ancora su altri siti per trovare prezzi migliori, il mio dubbio però è sulla qualità tecnica di questi televisori, capire cioè se uno è migliore dell'altro.
è la prima tv che compro e vista la spesa non proprio irrilevante mi piacerebbe non avere rimpianti del tipo, azz potevo prendere il sony invece del samsung ecc.
-
17-01-2011, 15:42 #6
Junior Member
Piccolo (Up)
vorrei comprare la tv stasera o max domani mattina perciò se potete aiutarmi fatelo
Grazie