Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Differenze tecnologiche fra led 37 e 40

Scusate, la domanda è forse insolita.
    Sono in fase di acquisto di un tv lcd led e sono indeciso fra un 37 e 40.
    Tuttavia facendo varie ricerche, mi sono sempre imbattuto in una netta distinzione fra le due dimensioni, che vengono praticamente messe in due fasce diverse. I 37 sono di solito nella fascia 32-37, mentre i 40 sono in quella 40-46.

Inoltre ho notato che per la maggior parte, i 40 hanno almeno il 3D in più dei 37. Mi chiedo a questo punto se non ci siano differenze tecnologiche sostanziali.
    cioè non vorrei che per ragioni di mercato, i produttori offrano tecnologie di visione migliori sulla fascia dei 40 e non su quella dei 37.

che mi dite?

Va valutato caso per caso.
    L'unica cosa certa è che è raro trovare modelli di punta prodotti in tagli da 37".
    I motivi sono semplici: già un 40" è piccolo per il 3d e più in generale per poter apprezzare la qualità di un televisore di fascia alta bisogna andare su diagonali maggiori (a meno di sedersi ad un metro e mezzo dal televisore, non molto pratico in salotto), a mio parere almeno 46".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •