Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Differenze tecnologiche fra led 37 e 40


    Scusate, la domanda è forse insolita.
    Sono in fase di acquisto di un tv lcd led e sono indeciso fra un 37 e 40.
    Tuttavia facendo varie ricerche, mi sono sempre imbattuto in una netta distinzione fra le due dimensioni, che vengono praticamente messe in due fasce diverse. I 37 sono di solito nella fascia 32-37, mentre i 40 sono in quella 40-46.

    Inoltre ho notato che per la maggior parte, i 40 hanno almeno il 3D in più dei 37. Mi chiedo a questo punto se non ci siano differenze tecnologiche sostanziali.
    cioè non vorrei che per ragioni di mercato, i produttori offrano tecnologie di visione migliori sulla fascia dei 40 e non su quella dei 37.

    che mi dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742

    Va valutato caso per caso.
    L'unica cosa certa è che è raro trovare modelli di punta prodotti in tagli da 37".
    I motivi sono semplici: già un 40" è piccolo per il 3d e più in generale per poter apprezzare la qualità di un televisore di fascia alta bisogna andare su diagonali maggiori (a meno di sedersi ad un metro e mezzo dal televisore, non molto pratico in salotto), a mio parere almeno 46".


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •