Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quali differenze tra questi 3 tv sony?

Ciao a tutti, come da titolo non riesco a capire la differenza tra questi 3 tv Sony, anche guardando sul sito ufficiale:

KDL-40NX700 - 1099€
    KDL-40EX700 - 1099€
    KDL-40EX710 - 999€

Il mio utilizzo è 33% Xbox360 33% Blu-ray 33% WdTv con film 1080p.
    All'inizio ero convintissimo con il Panasonic G20 ma poi ho letto di diverse persone con problemi di ritenzione anche dopo 2 ore di gioco e sommato a diversi altri problemini che ho letto preferisco andare sulla tecnologia LED.
    Direi che questo tv mi convince (arrivo da un D3000 di cui son soddisfatissimo).

Grazie!

Thumbs up

Ciao Tears,
    io non conosco le differenze, ma mi sto documentando:
    Anche io sono un appassionato SONY perchè provengo da un fantastico D3000 - 100Hz... e vorrei contunuare sun un LCD 46" SOny...
    Attento che proprio in questi giorni da mediaworld il modello EX710 è scontatissimo, controlla il catalogo e le promozioni sul web.

Senza andare a fare ricerche specifiche dal quale trasparira una leggera differenza nella dotazione di serie, i tre modelli più che altro differiscono tra loro solo per l'estetica.
    L'NX700 rispetto a EX700/710 ha il design monolitico (per cui la superficie è ricoperta in vetro, i materiali più curati) mentre l'EX710 è un piccolo aggiornamento dell'EX700, in pratica la cornice è più snella.
    Tecnicamente tutti e tre sono quasi uguali!

NX700 (Bravia Engine 3, Edge LED, 100hz, wi-fi integrato, deep black panel, DLNA. Disponibile con cornice bianca o nera)
    EX700 (Bravia Engine 3, Edge LED, 100hz, wi-fi ready, DLNA)
    EX710 (*Uguale all'EX700 ma con pannello Samsung invece che Sharp*)
    Personalmente scarterei tutti quei modelli, soprattutto nel taglio da 40'' rischi grosso per quanto riguarda il clouding. Ti consiglio invece di prendere un 40EX500 (uguale all'EX700, ma dotato di lampade tradizionali CCFL invece di essere un edge LED), oppure se ci arrivi col budget un 40NX710 (o un 40HX800)

Il budget è 1000€ pero' dato che ho gia' un 32' D3000 vorrei passare al led, altrimenti resisto con il mio fido

Dai retta a Saeval che ha perfettamente ragione.

Comunque online i migliori prezzi per l'HX800 e NX710 (che sono dei signori led) partono da 1100-1200 euro mentre un ex710 lo troveresti intorno agli 800 euro.

I prezzi sul sito Sony sono sempre i più cari o meglio si tratta di prezzi ufficiali che notoriamente sono più alti.

Citazione Originariamente scritto da TearS
    vorrei passare al led, altrimenti resisto con il mio fido
    La sola retroilluminazione non fa miracoli. Checché ne dica la pubblicità, i LED non migliorano proprio nulla, anzi, se si tratta di edge LED come i TV di fascia bassa e media si rischia solo di ritrovarsi un bel TV affetto da clouding (e possibilmente con un audio peggiore della media, già bassa di suo)
    Se compri un EX500 ti assicuro che i miglioramenti li noti eccome rispetto al tuo, tanto più se compri un HX800 o un NX710

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    I prezzi sul sito Sony sono sempre i più cari o meglio si tratta di prezzi ufficiali che notoriamente sono più alti.
    Sì infatti, Sony ovviamente mette i prezzi di listino, che poi sono anche quelli che si trovano per i vari negozi fisici. Per fortuna basta una ricerca online però per risolvere il problema

Consiglio anche io di stare sull'EX500, altrimenti nx710/hx800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •