|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Toshiba 37rv733, alcune domande
-
29-05-2010, 22:42 #1
Junior Member
Toshiba 37rv733, alcune domande
Ciao a tutti,
sono un newbie, ed ho appena acquistato un Toshiba 37rv733, vorrei chiedere a chi già lo possiede ( o possiede altri toshiba simili ) alcune dritte :
1) è possibile vedere divx dalla usb ?
2) la scheda di rete come può essere utilizzata ? a che fine ?
3) dove posso trovare dei settaggi da provare ?
4) il firmware è upgradabile , se si come , ma è cosa utile ?
Grazie a tutti
zzxx
-
30-05-2010, 08:27 #2
ciao e benvenuto
1-2-4 sul manuale trovi le risposte
3 è un mondo...kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
30-05-2010, 13:00 #3
Member
ciao, anche io ho acquistato ieri questo televisore. Ti vorrei chiedere un'informazione: ho notato che da quando si accende la lucina verde entra in funzione la ventola di raffreddamento, che emette un sibilo mettendosi dietro al televisore (ci ho fatto caso perchè stavo sistemando i cavi). Anche tu noti la stessa cosa, o sono io che ho una ventola troppo "esuberante"? grazie, ciao!
-
01-06-2010, 21:50 #4
Junior Member
Ciao,
mi spiace ma non riesco a sentire alcuna ventola che si attivi ...
Per le altre domande non ho trovato alcuna info utile sul manuale ...
Ma caricarci su un firmware che legga non solo le foto ?
Ciao
P.
-
01-06-2010, 22:49 #5
Member
anch'io ho acquistato questo modello
lo trovo eccezionale, poi se lo rapporto a quanto lo ho pagato (da Sat..n in promozione fino al 13 giugno a 499 euro più un buono di 160 euro da poter spendere dal primo luglio), in pratica è come se fosse costato 340 euro
per chiarire qualche dubbio emerso nella discussione:
dovrebbero essere l'evoluzione della serie RV/XV635 che ha dato tanto soddisfazioni a tanta gente del forum: si veda il 3d specifico:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
la serie RV733 come la precedente RV635 non è 100 Hz
dalla porta USB puoi leggere solo foto jpeg
ma ha il decoder per il digitale terrestre in HD e supporta pure le C+
inoltre supporta il protocollo Dlna, in pratica puoi leggere e riprodurre i file (film, musica, foto) presenti su un pc o un server collegato al router (il TV va collegato allo stesso router ovviamente)
il collegamento avviene tramite rete lan (RJ45) ma è anche wireless ready, cioè è predisposto per il wifi mediante un adattatore che va comprato a parte (e pare, così mi hanno detto in negozio, sia di difficile reperibilità, ma non ho approfondito il discorso perchè la mia casa è cablata tramite rete lan in tutti i punti tv e quindi non mi serviva)
si vede molto bene a mio modesto parere (non sono un tecnico, nè un esperto) ma per adesso lo ho provato solo con il segnale del digitale terrestre (dalle mie parti non c'è più il segnale analogico!)
certo quando il segnale trasmesso è pessimo, non può fare i miracoli, parlo di alcune Tv locali con segnali (e trasmissioni) scadenti
non ho fatto ancora nessun settaggio, per cui penso che, partendo da una già ottima base coi settaggi di default, possa solo migliorare ulteriormente
ha ovviamente il pluridecantato Resolution + che lo rende eccezionale con i segnali in SD in rapporto a quanto costa ed a quanto riesce a fare la concorrenza
c'è chi si lamenta dell'audio, ma a me non pare così malvagio;
certo collegato ad un ampli è un altra cosa (io ho un multicanale della Yamaha con diffusori B&W ed è chiaramente un altro pianeta, ma ciò non significa che si senta male direttamente dal TV... ho sentito, o meglio non ho sentito, certi samsung che vanno tanto di moda!)
ha un parco connessioni completo (tra l'altro ha 4 ingressi HDMI)
consumi contenuti: dai 90W del 32" ai 115 W del 40''
ha un bel supporto ovale, solido e robusto ed è girevole
insomma, considerato ciò che offre e quanto costa, penso che si faccia peccato a lamentarsi di questo televisore
cmq chi volesse reperire maggiori info, questi sono i links al sito Toshiba
caratteristiche della serie RV733:
http://www.toshiba-italia.com/Catalo...1/Default.aspx
quest'altro il link al manuale completo (quello cartaceo che esce dalla confezione è solo una sintesi e per settarlo per bene è indispensabile scaricarsi quello on line):
http://www.toshiba-om.net/LCD/PDF/It...40-Italian.pdf
-
01-06-2010, 22:53 #6
Member
ah dimenticavo:
non sento alcun rumore di ventole
a dire il vero lo trovo assolutamente silenzioso
è un po' lento all'accensione: impiega 3-4 sec per far comparire il segnale
-
04-06-2010, 00:07 #7
Member
vi ringrazio per le risposte, in effetti ho dimenticato di dire che si sente solo quando si mette il volume su "muto", ma credo fosse una mia paranoia da neo-acquisto (del tipo controlli con schermate colorate per cercare pixel mancanti o test di connettività varia...)
-
04-06-2010, 01:17 #8
Member
Volevo segnalare la possibilita' che ha questo tv di sfruttare un eventuale server dlna (come windows media player 11) .
A tal proposito riporto le specifiche dell' rv733
ed il link per configurare il windows media player 11 escludendo la parte che riguarda la ps3.
http://www.coplanet.it/forum/hardwar...p-per-ps3.html
Home Press Releases Toshiba RV733 series
Toshiba RV733 series TVs compatible with Windows 7
15th April 2010
RV733 series expands Toshiba’s Multi Screen Vision's eco system to all market segments
Download as PDF
287 KB
Download
Toshiba Europe GmbH today announced that its recently unveiled RV733 series TVs are compatible with Windows 7. The RV733 series is aimed at consumers who value a high quality viewing experience, sophisticated usability and broad connectivity at an affordable price. The RV series with Full HD LCD displays includes three models: the 81 cm (32”) 32RV733, the 94 cm (37”) 37RV733, and the 102 cm (40”) 40RV733.
Hassle-free content sharing
"The Windows 7 compatibility and DLNA® certification of the RV733 series TV sets expand Toshiba's Multi Screen World," said Sascha Lange, Head of Marketing, Europe. The Windows® 7 compatibility allows content to be streamed to the TV’s screen using Windows Media Player’s “play to” function from a Windows 7 laptop.
Furthermore, the RV733 series uses the Toshiba Media Controller eco system to allow easy content sharing with other DLNA® capable consumer electronic devices.
Part of a wireless connected home
All RV733 TVs are ready for wireless connection (802.11a/b/g/n) via an optional Toshiba USB dongle. WPS1 (Wi-Fi® Protected Setup) facilitates the set-up of WLAN connections.
In addition to WLAN connectivity, all RV733 models come with two USB and Scart interfaces, a PC port, LAN interface, headphone output, ports for digital audio output, component video input and a DVB common interface (CI+). The RV733 series is equipped with four HDMITM ports, to receive uncompressed signals from a source device.
First class picture quality
Toshiba’s RV733 series sets come with a Full HD 16:9 panel with 1920 x 1080 pixels to meet consumers’ demand for high picture quality. Powered by Toshiba’s MetaBrain processor, Resolution+ upscales content from standard definition sources to near high definition quality, with improved edge detail and texture, and a natural colour reproduction, to movie production standards.
Simply relax
Toshiba is committed to offering first class features that allow users to completely relax in front of their TVs. AutoView™ selects the ideal image settings during initial setup and permanently adjusts the settings according to the ambient light and displayed content. The Dolby® Volume sound levelling application ensures a consistent volume level even during commercials and whilst changing channels.
Sustainable and eco-friendly
As a responsible global corporate citizen, Toshiba is effectively reducing the environmental impact by restricting the use of lead, mercury and certain other hazardous substances. The packaging is made completely of recycled and recyclable materials. The full power down option of RV733 completely switches off the TV instead of setting it in the stand-by mode. Toshiba's Eco Panel ensures reduced power consumption even in the CCFL sector. The LCD panel’s extraordinary high translucence halves the light quantity needed for backlighting compared to conventional panels. Thus the ECO panel works with less Cold Cathode Fluorescent Lamp (CCFL) backlights than conventional LCD panels.
To download images of the RV Series please visit the Toshiba Press Lounge Image Library: www.toshiba.eu/images
DLNA®, the DLNA Logo and DLNA CERTIFIED™ are trademarks, service marks, or certification marks of the Digital Living Network Alliance.
Audyssey EQ™ is a registered trademark of Audyssey Laboratories.
Dolby® and the double-D symbol are trademarks of Dolby Laboratories.
About Toshiba Europe GmbH
Toshiba Europe GmbH (TEG) is a fully owned subsidiary of Toshiba Corporation, Tokyo, a global corporation with more than 130 years of company history. Toshiba is a world leader and innovator in pioneering high technology and a diversified manufacturer and marketer of advanced electronic and electrical products. Headquartered in Neuss, Germany, TEG is comprised of four business divisions: Computer Systems, Storage Device Products, Consumer Products and Electronic Systems Operations. Together, these divisions provide product offerings including industry leading portable computers and other mobile products and solutions, HDDs, DVDs, LCDs, TVs and electronic office equipment. As the headquarters for the EMEA region, TEG provides support and assistance to its local branch offices. For more information on Toshiba laptops and accessories, visit Toshiba Press Lounge: www.toshiba.eu/presslounge
Toshiba was founded in 1875, and today operates a global network of more than 740 companies, with 199,000 employees worldwide and annual sales surpassing 6.6 trillion yen (US$73 billion).
Media contacts
Weber Shandwick
toshibacsgpr(at)webershandwick.com
+44 (0)207 067 0500
Related Links
Product Images
Lifestyle Images
Facts & Figures
Toshiba RV733 series
*
Full HD 16:9 LCD panel with 1920 x 1080 pixels
*
MetaBrain processor
*
Resolution+
*
AutoView for optimised picture settings
*
Windows® 7 compatible
*
DLNA® certified
*
WLAN ready, WPS support for easy WLAN setup (WPS certified component: Dongle WLM-10U2)
*
4x HDMITM, 2x USB, 2 x Scart, Component Video, LAN port, CI+
*
REGZA-Link (HDMI CEC), Instaport
*
DVB-T, DVB-C
*
SoundNavi, Audyssey EQ™, Dolby® Volume
*
Wall mountable or with pedestal stand or swivel
*
Full power down option
*
Models and screen sizes:
32RV733: 81cm (32”)
37RV733 94cm (37”)
40RV733: 102cm (40”)
Sinto:Yamaha rx v663, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, Sub: Indiana Line Tesi 810. TV: Sammy 40b650TW2
-
04-06-2010, 20:23 #9
mi intrometto nella discussione
...qualche possessore del rv 733 mi dice come si comporta con il gaming ? devo comprare un lcd e questo è uno della lista
-
04-06-2010, 20:30 #10
Member
Originariamente scritto da LeCoq
-
04-06-2010, 20:53 #11
Originariamente scritto da migale
-
05-06-2010, 14:45 #12
Member
Ho questo televisore da una settimana e mi sono anche io auto-smentito riguardo alla mancanza del 100hz. Lo utilizzo come secondo tv, prevalentemente con materiale in definizione standard. Il primo giorno ero appunto curioso di sapere come fosse la mancanza del 100hz, cosa che invece ha l'altro tv. Per fare la prova metto l'unico canale che trasmetteva partite: sportitalia. Risultato PENOSO! E' però bastato aspettare qualche giorno per vedere una partita trasmessa dalla rai (e quindi con un segnale molto più pulito!) assoluta mancanza di scie del pallone e solo un lieve alone attorno ai giocatori (il mio tv col 100hz è peggiore da questo punto di vista!). Ho poi cercato la stessa partita su rai HD. Sono rimasto meravigliato, sembra di vedere una partita in dvd. Concludendo mi sembra che sulla standard definition abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si notano invece gli "scattini" ad esempio nei titoli di coda dei film in dvd. Quindi credo stia a voi scegliere a seconda dell'utilizzo prevalente che volete farne
Avrei una domanda per gli altri possessori. Stavo provando a configurare il dlna. provati ps3media server e tversity: non si interfacciava. Funziona invece molto bene windows media player (io ho la versione 11).
al momento è connessa via ethernet, ma volevo sapere se si può utilizzare una normale chiavetta wifi invece di qualla marchiata toshiba che pubblicizzano sul manuale e che, se non erro, forniscono in dotazione solo sulle serie più costose.
Grazie, ciao!
-
05-06-2010, 16:10 #13
@ sban
con il gaming come si comporta ??? l' hai per caso provato ??? se si con quale tipologia di gioco ???
-
05-06-2010, 19:48 #14
Member
No, mi spiace, come dicevo lo uso quasi esclusivamente per vedere la normale televisione e a volte qualche dvd. So che il predecessore (635) aveva un basso input lag e anche questo dovrebbe fare altrettanto. Inoltre ha la possibilità di attivare il game mode...potrebbero essere elementi a suo vantaggio per l'uso con consolle.
-
09-06-2010, 19:36 #15
Junior Member
ragazzi stò diventando matto.
ho preso il 37rv733.
ho provato a collegarlo al pc con 1 cavo di rete,
non ho il router,l'ho collegato diretto col pc,sia con 1 cavo diritto,sia incrociato.
niente mi viene fuori la scritta errore media playback
qualcuno a provato...e c'è riuscito?