Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Dove l'Arno accoglie la Sieve
    Messaggi
    238

    Upgrade al 50" : 55nx810 o 55c8000?


    Ciao a tutti,
    Ennesimo dilemma...anche se una idea me la sono già fatta...
    Dunque, ho la possibilità di mettermi in salotto max un 58 (ho 138 cm di "buca")e quindi, visto che ora come ora sarebbe abbastanza singolare non approfittare delle varie offerte sul 3d, ho individuato due modelli di 55 che potrebbero fare al caso mio.

    Le fonti sarebbero per l'80% Sky HD poi DVD/BD, DTT e anche un po' di Gaming , per ora solo wii. Opzionalmente anche filmati HD/SD di mia (!!) produzione.

    Uno è il c8000 Samsung, e su questo televisore si è detto di tutto e di +, l'ho visto più di una volta in 3d e senza, in hd e in sd nei vari cc, pur senza poterci smanettare. E' molto sharpness, sopratutto sulle sorgenti hd. Ho visto un po' basso il nero.
    Ieri ho potuto per la prima volta amiirare il nuovo NX810 sony, e ne sono rimasto abbastanza colpito, sopratutto per la resa evidente del nero, molto simile ad un plasma (c'era un Samsung vicino e le immagini non differivano poi tanto).
    Si apre quindi il dilemma...i prezzi sono comparabili, un po' + caro il sony ma offre un bundle 3d di tutto rispetto (ps3 o bdp 470). Samsung regala 5 occhiali e il c5900 che mi pare aver letto avere qualche problemino di compatibilità...
    Aspetto sopratutto da Lorenzo82 qualche dritta visto la sua notevole competenza sopratutto sui sony e da altri info sul Samsung.

    Mi piacerebbe sapere sopratutto alcune cose rispetto ai seguenti punti:
    1. Connettività e PVR : Sony non implementa quest'ultima e il tv non legge i .mkv (risolvibile utilizzando o PS3 o BDP470)
    2. Configurabilità : Samsumg + personalizzabile, a fronte però di preset + efficaci del Sony
    3 la soundbar del sony: possibile che sia un oggetto così misterioso che alcuni non sanno neanche che esiste? sarebbe per me (che vengo da un retro 50 della thomson con un amplificatore potentissimo) un accessorio molto importante.
    4 Il 3d sony sembrerebbe ad oggi migliore, con minor ghosting e artefatti del samsung,

    Grazie x le risposte e le info.

    Claudio

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    959
    Guarda io ho cambiato un 55C8000 con un NX810 (non per motivi tecnici ma per altre motivazioni personali) e non tornerei più al Samsung, le cose che mi davano più fastidio erano l' effetto scia e le infiltrazioni di luce entrambe assenti nel Sony.
    Come pregi il Samsung ha una possibilità maggiore di configurazione, più settaggi per colori ecc, è più completo trasmettitore 3D integrato Pvr da usb mentre il sony è già di suo wireless.
    Esteticamente preferisco nettamente il Sony.
    Con il Samsung riesci a ottenere ogni tipo di immagine dalle più sparate a quelle simil plasma ma sempre con effetto scia e ifiltrazioni che danno fastidio nelle scene più buie.
    Con il Sony non riesci ad arrivare a immagini sparatissime (cmq inutili) ma ha una qualità dei neri ottima, dettagli che non affogano nessuna infiltrazione di luce e il motionflow davvero fantastico quindi niente scie.
    Per il 3D è l' aspetto che meno ho provato quindi non mi esprimo.
    Se per sound bar intendi la base monolitica, ne ho sentito parlar bene sia dal punto di vista estetico che funzionale.
    Ovviamente sono opinioni personali.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Dove l'Arno accoglie la Sieve
    Messaggi
    238
    Grazie Dadi.
    L'idea che mi sono fatto anche io è quella di prendere il sony, ma in un confronto è giusto sentire i pareri di tutti.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    5

    Wink

    CONFERMO !

    SONY è IL PRODOTTO ATTUALMENTE TOP DI GAMMA !NERO STREPITOSO E SOLIDITà,QUALITà DI PRODOTTO!

    SAMSUNG è TUTTA ESTETICA....FINITA LA GARANZIA O PRIMA....SALUTA LA CORNICE CHE SI STACCA !!


    55NX810...TUTTA LA VITA!
    Ultima modifica di Onslaught; 29-12-2010 alle 23:18

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    SIMONEDV
    Come avresti dovuto sapere, visto che hai accettato il regolamento al momento dell'iscrizione, gli operatori devono registrarsi come tali, onde poter essere immediatamente identificabili dagli utenti.
    E' comunque sempre vietato utilizzare il forum per pubblicizzare la propria attività (ergo descrivere il prodotto va bene, scrivere di promozioni o simili per gli utenti decisamente no).
    Sei sospeso fino a quando non chiarirai la tua posizione, dimostrando anche di aver letto meglio il regolamento (hai commesso diverse infrazioni, vedi anche i messaggi scritti tutti in maiuscolo).
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •