Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

samsung le32b550a5 Valutazione urgente

Buon pomeriggio a tutti.
    Mi sono appena iscritto ma vi seguo da tempo. Complimenti a tutti per la comunity davvero ben cresciuta e utile.
    Come da titolo, ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensate del tv lcd samsung le32b550a5. Lo dovrei comprare domani credo ma vorrei avere un vostro parere. Premetto che userò la tv principalmente per videogiocare con xbox360 e ps3 e per vedere film divx o anche qualità superiori come 720p o1080p.
    Probabilmente ci guarderò anche un pò di televisione ma non mi interessa più di tanto avere qualità in quel senso. Mi interessa soprattutto per i videogiochi. Passo da un monitor vga 19" per i videogiochi e i film (pc) e da un tubo catodico per la tv. Non voglio il massimo ma cerco solo un buon televisore che non dia problemi tecnici gravosi col passare del tempo, che abbia una qualità video almeno discreta e che sia di quella grandezza e full hd. Ho cercato tanto ma in questa fascia di prezzo ( 350 Euro da Euronics ) non ho trovato niente di meglio.
    Mi fate sapere cosa ne pensate in generale? O se avete qualche modello migliore da consigliarmi a questo prezzo? Vi ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Buona giornata e tanti auguri per le feste!

ps: Ho visto che ora è uscito un nuovo modello LEc550. Mi sapete dire se è molto meglio del modello sopracitato. La differenza di prezzo sarebbe di circa 35 euro. Grazie ragazzi
    Ultima modifica di skise; 23-12-2010 alle 14:33

Credo che per 35 euro ti convenga assolutamente prendere la versione c (le32c550: modello 2010, le32b550 modello 2009).
    Per quello che vuoi farne va più che bene.

ti ringrazio! Si il prezzo è quello. Allora piglio il c550 perchè ha in più il lettore video tramite usb e probabilmente e migliore anche nel consumo e nella qualità video, anche sedi poco.

L'imput lag cos'è precisamente? Coincide con il tempo di risposta dei pixel? Sai se questo modello ha un imput lag non esagerato o altri difetti?
    Mi interessa principalmente per i videogames

ps: cambiamento totale di rotta! Dopo aver letto sul forum le tabelle con i risultati dell'imput lag ( il topic degli lcd migliori per giocare ), non avendo trovato questo modello ne ho selezionato altri 3-4 tra i migliori di quella lista e come prezzi siamo vicinissimi a quello sopracitato! Il migliore come imput lag è il samsung ue 32c5100, poi c'è l' LG 32ld358 e infine il toshiba 37rv685d che ha qualche pollice in più e costa 50 euro in più o giu di li!

Ora devo solo capire qual'è il migliore tra questi per qualità video generale, elettronica etc e andare a comprarlo! Qualcuno può darmi un consiglio?
    Ultima modifica di skise; 23-12-2010 alle 17:43

Guarda che il 32c550 ha un input lag bassissimo, solo 14 ms (senza nemmeno attivare la modalità game) secondo hdtvtest (è una prova del modello 530, praticamente identico):
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100813815.htm
    L'input lag è, in parole povere, il tempo che intercorre tra il momento in cui un frame "arriva" al televisore e quello in cui il frame viene visualizzato: nei giochi è fondamentale perché un input lag alto significa un ritardo nella risposta ai comandi.
    Un dato inferiore a 20 ms è ottimo.
    In definitiva comunque il c550 nella sua fascia è un ottimo tv ed è perfetto per i giochi.

Ti ringrazio, non avevo visto la valutazione per quel modello. Quindi presumibilmente anche il b550 dovrebbe avere dei valori bassi di imput lag? Perche potrei anche decidere di pigliare quello per il costo più contenuto! Comunque grazie, mi sei stato di grande aiuto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •