Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

LCD samsung 52" lampada consumata??

Ho un lcd samsung LE52a856 52" da circa 1 anno e mezzo. Da ieri il tv si sente solo e non c'è video neanche conle varie periferiche collegate. Secondo voi si è consumata la lampada della retroilluminazione??? premetto che il tv viene utilizzato pochissimo (a volte solo di sera oppure per le partite della domenica) dato che funge da secondo tv essendo presente nella stessa stanza anche un lcd 26 " che uso quotidianamente.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno condividere con me le loro impressioni

Mi pare impossibile che le lampade si siano potute esaurire in così poco tempo: qualunque lcd dovrebbe impiegare circa 60.000 ore a perdere metà della propria luminosità, quindi almeno 60.000 ore circa dovrebbe durare.
    Direi che il problema è quasi sicuramente di altra natura, ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Mi pare impossibile che le lampade si siano potute esaurire in così poco tempo: qualunque lcd dovrebbe impiegare circa 60.000 ore a perdere metà della propria luminosità, quindi almeno 60.000 ore circa dovrebbe durare.
    Direi che il problema è quasi sicuramente di altra natura, ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza.
    Si ho chiamato oggi stesso, per fortuna che è in garanzia e se non si tratta dell'usura della lampada allora credo che venga coperta dalla garanzia, no???

Attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.

Tornando a noi: è coperto dalla garanzia comunque, dato che non è possibile che le lampade si esauriscano in nemmeno due anni (ed infatti dubito siano quelle il problema).
    Nicola Zucchini Buriani

Oggi è venuto il tecnico della samsung ed ha constatato che si tratta del pannello. Ora bisogna vedere se è disponibile (difficilmente avranno un pannello per un tv con un diametro in pollici non proprio comunissimo) e cambiarlo in caso contrario mi ha detto che mi cambieranno il tv. Mi chiedevo se il mio modello lo producono ancora LE 52A856

Non è più in produzione, eventualmente ti proporranno la sostituzione con un modello più recente.
    Nicola Zucchini Buriani

Lo immaginavo...ho dato un occhiata al sito samsung ed ho visto che tra gli LCD non fanno più la serie 8 ma arrivano alla serie 6 e non fanno neanche più il 52" ma o il 55" oppure il 46" . Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma se mi proponessero il 55 o il 46 di una serie inferiore alla mia come mi devo comportare???
    Il 55" sarebbe più grande ma quello che ho ora è della serie 8, che ne dici???

Non ho considerato la possibilità di un lcd della serie 8 perchè sono tutti a led 3D

Citazione Originariamente scritto da sabatiello
    tra gli LCD non fanno più la serie 8 ma arrivano alla serie 6
    sì, la serie 7 Lcd Ccfl (tecnicamente più interessante, dato che, se non erro, ha il 3D e i 200 Hz) quest'anno non viene importata in Italia, quindi dovresti "scendere" alla serie 6. In tal caso, data la situazione, non accettare anche il downgrande al pannello da 46": imho il 55" sarebbe il minimo

In alternativa, chiedi la sostituzione con uno dei cosiddetti "Led Tv", che poi in effetti sono Tv Lcd con retroilluminazione Led, ma non meno di un 55C8000

Citazione Originariamente scritto da rosmarc

In alternativa, chiedi la sostituzione con uno dei cosiddetti "Led Tv", che poi in effetti sono Tv Lcd con retroilluminazione Led, ma non meno di un 55C8000
    sarebbe fantastico se me lo sostituissero con il 55C8000 ma ho visto che costa circa 2500€. Secondo te lo sostituiscono con uno di pari valore all'atto dell'acquisto (il mio 52 serie 8 l'ho pagato 2000€)oppure viene considerata la svalutazione??

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    certo... e samsung per quale motivo dovrebbe sostituire un lcd ccfl 100hz con un lcd led 200hz?
    il sostituto naturale della serie a856 e il c650, ovviamente non accettare un taglio minore del tuo.

ok, grazie per le preziosi info. Secondo voi se non trovassimo un accordo sulla sostituzione come si procede??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •