Un saluti a tutti.
Sto cercando di schiarirmi le idee per il cambio del mio "vecchio" CRT SONY, che regge tuttora botta, con un sempre bramato fullHD (LED o plasma, ancora da decidere), con tecnologia 3D. Molto gradita la possibilità di riproduzione contenuti audio/video da USB.
Per le dimensioni penso almeno un 40/42', ma meglio un 46' se il budget lo permette.

Ora vengo ai miei "dubbi".
Quello che mi attira è la funzionalità di accesso al web, ma ciò che ancora non mi è chiaro nelle tecnologie proposte dai vari produttori (Philips e Samsung in primis, ma mi pare che anche gli altri seguano a ruota) è cosa effettivamente si possa fare... se solo vedere filmati con le applicazioni youtube e similari, o se è possibile una navigazione del web (con tutti i limiti che l'uso del telecomando impone) o comunque uno sfruttamento più "libero" della connessione web e quindi non vincolato dalle apps legate al mondo del produttore.

Poi ho visto (almeno per quel che concerne Samsung, non so se per altri sia lo stesso) che vi è la possibilità di installazione di firmware moddati (od originali), quali possibili funzionalità aggiuntive danna questi fw e su quali modelli vi è maggior sviluppo?

Per il 3D sento parlare molto bene dei Panasonic, sono davvero così superiori rispetto al resto della truppa?

Ultimo: la suddetta possibilità di connessione internet è solo tramite Rj-45 o anche wifi? Ho letto qua e là che la tecnologia "Wifi-Ready" sarebbe inerente allo scambio di contenuti digitali tra i vari dispositivi casalinghi... mi potete confermare (come credo a ragion di logica) che può esser utilizzata anche per collegarmi al mio router domestico?

Grazie a chiunque potrà darmi anche solo una risposta