Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Samsung LED 40" C6500

Samsung LED 40" C6500

Buonasera a tutti, avrei voluto presentarmi, ma non ho trovato l'area adatta e lo faccio qui ...
    Sono Adriano da Roma, ho da poco acquistato uno splendido - per me - Samsung Led 40" serie C-6500.
    Il passaggio dal "vecchio" (acquistato nel 2003) Sharp Aquos LCD 30" si è sentito eccome, in termini di qualità percepita, ovviamente.
    Rimangono solo un paio di aspetti, che non riesco a chiarirmi, e questo ovviamente perchè non sono "navigato" nel settore :

1) Effetto Clouding ... alcune volte si vede, e forse anche un pochino troppo ...
    2) Ancor più bruttarello ed evidente : effetto "SoapOpera" e qui non sono riuscito a fare nulla, non ho un modo per passare da 100hz a 60hz, sono riuscito a ridurre l'effetto selezionando l'immagine su film, ma con una leggermente maggiore retroilluminazione e togliendo il Motion Plus.

Mi chiedo, esiste un altro sistema ?

Ciao e grazie a tutti !

Adriano

benvenuto nel club !

il motion plus e' proprio il 100Hz: ovvero mettendolo a 'off' torni a 60hz
    SAMSUNG 40C6500UW

Grazie per la risposta ! Vedi ? Non lo sapevo, ma per fortuna, a furia di provare, una soluzione l'avevo trovata ...

Ciò significa che posso disattivare il motionplus esclusivamente quando voglio vedermi un film in versione ... "patinata" giusto ?

se non sbaglio il nostro TV ha diversi settings (film, standard, normale, ecc.) e tu ne puoi settare uno disabilitando il motionplus e magari lasciandolo attivo sugli altri.
    Altra cosa da fare subito e' quella di abbassare la retroilluminazione
    SAMSUNG 40C6500UW

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •