Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Philips 37PFL5405H o Samsung LE37C550 - Aiuto urgente acquisto ( game e film )

Salve a tutti, dopo due settimane di stress a leggere ogni informazione utile sul mondo dei televisori ho finalmente deciso i due modelli da prendere in considerazione. E dato che tra domani e dopodomani dovrò fare l'acquisto, devo prendere una decisione alla svelta.

Considerando che userò la tv principalmente per videogiocare con l'xbox360 (50%), vedere video, film e telefilm da pc o da usb in formati vari, divx, dvd rip, 720p e qualche blu ray forse (40%) e infine guardare un pò di tv (10%), la prima scelta su cui sono quasi convinto è questo modello

Philips 37 o 42 PFL5405H. Trovare questo tv su amazon.it a 450 Euro spedito è stato come un miraggio. Oltre a essere 37" e full HD, ha la tecnologia 100 Hz e legge video vari da usb. Inoltre ho capito che ha un buon impianto audio. L'estetica me gusta mucho. L'unica perplessità?
    Ora vi spiego. Ho guardato sul forum le tabelle di imput lag e questo modello risulta anche uno dei più prestante per il gaming. Il problema è che ha un valore di 13 ms (mi pare ) in game mode, ma di 77 ms in modalità standard. Dato e considerato che non conosco le perdite di qualità generali del game mode del televisore, non vorrei ritrovarmi a dover giocare senza input lag ma pure senza qualità grafica ( e allora che spendo a fare per i 100hz e il resto? ) oppure a giocare in standard mode con qualità video buona ma con input lag elevato ( premetto che non so se 77 ms siano davvero tanti, ma credo di si ). Ripeto che nelle tabelle del forum questo modello risulta il terzo o quarto migliore per il gaming, ma non vorrei che avessero considerato solo il game mode per stilare la classifica.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione o consiglio, o comunque rassicurarmi sulla qualità del prodotto?

In alternativa potrei prendere il Samsung LE37C550 del quale sono quasi sicuro della qualità per il gaming sia in game mode che in standard mode. Il problema è che dovrei rinunciare a un audio migliore e soprattutto ai 100Hz. Per il resto non conosco le differenze tra i due apparecchi a livello di pannelli, elettronica, colori, contrasto etc ma sono molto più puntato sul philips. Se avete qualche dato a favore di uno o dell'altro modello vi sarei grato!

ps: Ho pensato anche all'alternativa LED del primo modello Philips. L'alternativa sarebbe quella di prendere lo stesso modello, però 32" anzi che 37" ma con l'Edge LED allo stesso prezzo. Pensavo che la tecnologia LED fosse meglio ma da quanto ho capito se non è FULL LED si rischia di avere aloni sullo schermo e altri leggeri problemi di illuminazione non uniforme. Per dover rinunciare a ben 5 o addirittura 10 pollici per avere un pò di illuminazione in più ma con qualche sbavatura, a quel punto ci rinuncio.

Se credete che il mio ragionamento sia sbagliato vi prego di farmi capire perchè il Led è comunque meglio e perchè mi sbaglio.

Vi prego, scrivete più commenti possibile, devo prendere una decisione finale e devo essere sicuro che sia quella giusta, o che almeno lo sia per me totalmente! Grazie a tutti e buone feste!

tra i 2 meglio il samsung

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •